Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-08-2015, 22:19   #1
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la sump così va bene????

ragazzi devo far fare al vetraio la sump per la mia vasca. la sump che ho progettato misura 1metro x60 larghezzax50 altezza. la vasca principale è 120x60x60. ditemi se la proporzione va bene,e se nelle foto che ho messo avete modifiche da consigliarmi,ditemi se fare un refugium,se cambiare o aggiungere qualcosa. il primo scomparto è dove arriverà l'acqua della vasca,poi schiumatoio con pareti per stabilizzare il livello,zona con pompa risalita e scomparto per rabbocco osmosi. ditemi la vostra. grazie






adrianello non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-08-2015, 14:40   #2
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a tutti i più esperienti,vi chiedo di dirmi se così può andare o devo fare modifiche.... dai raga..
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2015, 18:21   #3
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in linea di massima il progetto e quello, però io farei altezza 40cm lunghezza 110cm così suddivisa: scomparto osmosi 15cm quello della caduta 12cm suddiviso in 3 scomparti con passaggio tipo filtro biologico a zainetto in modo da poter mettere materiale filtrante quando serve, scomparto schiumatoio 35cm con paratia sui 22cm ideale per quasi tutti gli skimmer monopompa, scomparto pompa 45cm in modo che se devi mettere un reattore di calcio-zeolite ci sia lo spazi necessario, poi puoi giostrare spostando qualche cm sui vari scomparti
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2015, 21:00   #4
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok,ma non capisco come fare il passaggio che devo fare per il filtro tipo a zainetto,ricordo che la vasca é allestita con dsb,e poi vi vorrei chiedere se inserire un refugium é solo una complicazione o é molto utile,poi ditemi dove e come lo dovrei inserire nel progetto della mia sump. Grazie
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2015, 21:13   #5
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alternativa al primo progetto

ciliaris ho disegnato una seconda sump,dimmi se tu intendevi così.... questa ha una prima parte filtrante con la possibilità di aggiungere resine se servono,poi zona schiumatoio a livello stabile,poi pompa risalita e vasca per il rabbocco... attendo tue risposte.. grazie





------------------------------------------------------------------------
mi serve saperlo perché sennò sono fermo con i lavori... vamossss

Ultima modifica di adrianello; 21-08-2015 alle ore 21:14. Motivo: Unione post automatica
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2015, 10:51   #6
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lasco ai più esperti la divisione, ti consiglio solo di controllare se ci stai nel mobile perché se la struttura è a filo vasca la larghezza sotto è minore x via dei montanti (nel tuo caso 60 x la vasca e 60 x la sump). Altro consiglio è sul rabbocco: il mio tiene 30 litri netti e ques'estate non sono stati sufficienti x 8 giorni di vacanza (vasca 120x50x50) quindi valuta la dimensione necessaria! In bocca al lupo


Posted With Tapatalk
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2015, 22:50   #7
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia è stata progettata e realizzata da esperti del settore e non hanno fatto una divisione x mantenere il livello dello schiumatoio in quanto poi ci pensa il sistema di rabbocco a mantenerlo quasi costante! La caduta ed il vano per Resine ed affine sono un unico segmento divison in profondità, più piccole di come le hai disegnate e l'uscita dell'acqua non è pertracimazione ma da sotto verso il vano schiumatoio. Il vano tecnica (schiumatoio, reattori vari ecc) è unico perché così riesci a posizionarlo meglio. Lascianunomspazio sotto il mobile, se puoi, per eventuale tecnica non immersa, tipo bom?ola co2 se no ti tocca metterla dietro il divano come a me. Io il Refugium l,ho diviso dalla sump per agevolare l'uscita dal mobile in caso di necessità. Se vuoi domani sera provo a fare delle foto x il discorso della caduta che non so se mi sono spiegato.


Posted With Tapatalk
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2015, 20:40   #8
adrianello
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: ragusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 484
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok,se mi mandi foto e schemi per afferrare al meglio il concetto meglio.... perché non mi posso permettere errori,sto progettando tutto con la giusta documentazione e tempistica e voglio che la sump venga perfetta. il reattore lo inserirò in un secondo momento quindi lascerò solo lo spazio per aggiungerlo. grazie a tutti...
adrianello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bene , così , sump

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19892 seconds with 17 queries