Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-05-2006, 16:47   #1
marko1975
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Copadichromis Trewavase wild assassino?

Ciao, ho da poco introdotto in una delle mie vasche un Copadichromis Trewavase Wild che mi ha subito dato da fare per vari motivi. (adattamento, Ictyo ....)

Per i primi giorni si presentava molto timido e non accennava a mostrare la tipica colorazione. Ha sempre mangiato regolarmente ma non si colorava se non spegnevo le luci.

Ho tenuto la vasca al buio per qualche giorno alternando periodi di luce in cui continuava a mantenere la sua bella colorazione fino a quando si è deciso a tenerla definitivamente.

Ogni volta che effettuavo un cambio d'acqua, notavo in giro qualche brandello di avannotto e così mi preoccupai perchè avevo pensato subito al peggio: una moria generale dovuta a qualcosa di non identificato.
Mi sono così deciso a monitorare maggiormente la vasca notando come il pesciozzo, a luci spente, si desse un gran bel da fare rincorrendo la sua femmina e tutti gli avannotti presenti!
Davanti ai miei occhi si è fatto fuori un piccolo di Labidochromis ma se dovessi stendere un rapporto di tutte le vittime avrei potuto popolare non so quante vasche!
Una cosa posso dire con certezza, preferisce gli avannotti di Brichardi: se ne è (o se ne sono ) pappati una ventina! -05 -05

Che ne pensate? Non ero stato messo al corrente della sua spiccata indole predatoria.

Qualcuno di voi lo tiene o ha avuto esperienze simili?

Mi sono liberato dei Venustus perchè li avevo classificati come assassini ma a questo punto non saprei che appellativo dare a lui!
marko1975 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-05-2006, 18:39   #2
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Come ben sai Marko io ne ho un trio, gli abbiamo presi insieme ma invece il mio è calmissimo anche a luci spente.
Si è colorato anche abbastanza in fretta dall'inserimento in vasca.
Anche io ho avuto il problema dell'ictio ma era prevedibile provenivano dalla stessa vasca.
Poi se non sbaglio è descritto come un pesciolino calmo , anche se sicuramente il suo colore nero vivo e permanente fa auspicare che sia ben territoriale, un'angolo della mia vasca è suo
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2006, 22:19   #3
marko1975
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda non sò cosa pensare .... non vorrei avesse pesato il digiuno imposto dal trattamento col FaunMor.

Sta di fatto che la cura è finita e da ieri sera ad oggi sono spariti altri due avannotti di Labidochromis! -04

Prova a liberare dei piccoli in vasca, il sacrificio potrebbe servire a capirci qualcosa di più!

Lo terrò ancora sotto osservazione e deciderò come agire .....

Inutile nascondere che mi piace tanto ma se la sua indole è così predatoria qualche dubbio mi viene....
marko1975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2006, 02:57   #4
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko1975
Inutile nascondere che mi piace tanto ma se la sua indole è così predatoria qualche dubbio mi viene....
Non e' un predatore ma come tutti gli haplochromini del malawi se i piccoli passano dalla occa sono considerati cibo. Molto pericoloso se non sono piccolissimi perche' proprio perche' non ha un'apparato da predatore possono rimanergli incastrati in gola e farlo morire.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2006, 06:45   #5
tizeta
Discus
 
Registrato: Nov 2002
Città: CN
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
come tutti gli haplochromini del malawi se i piccoli passano dalla occa sono considerati cibo
Confermo. Visto nelle mie vasche letrini e protomelas banchettare ad avannotti più volte.
tizeta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
assassino , copadichromis , trewavase , wild

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19111 seconds with 15 queries