Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-09-2015, 17:12   #11
gianluca1990
Guppy
 
Registrato: Nov 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 302
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pietro attendo una tua risposta o messo tutte le tabs della seachem sotto le radici le ho spezzate e fatte in 4 cosi da distribuirle meglio ho un piccolo problema l'acqua e torbida



ecco come si presenta adesso la vasca...
devo ancora comprare le luci lo so
gianluca1990 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-10-2015, 18:29   #12
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da gianluca1990 Visualizza il messaggio
pietro attendo una tua risposta o messo tutte le tabs della seachem sotto le radici le ho spezzate e fatte in 4 cosi da distribuirle meglio ho un piccolo problema l'acqua e torbida



ecco come si presenta adesso la vasca...
devo ancora comprare le luci lo so
ATTENZIONE perche con quella lampada sei a rischio di una esplosione di filamantose la fertilizzazione a colonna la devi iniziare tra circa due settimane tienimi aggirnato
  Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 02:24   #13
gianluca1990
Guppy
 
Registrato: Nov 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 302
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ook grazie speriamo solo che le calli crescano più o meno quanto ci vuole x farle ambientare
solo una domanda scusa se sono ripetitivo ma i fondo che ho usato non totalmente inerte o sbaglio mi so pentito di aver preso questo ma adesso è fatta..

Ultima modifica di gianluca1990; 02-10-2015 alle ore 03:07.
gianluca1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 12:21   #14
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da gianluca1990 Visualizza il messaggio
ook grazie speriamo solo che le calli crescano più o meno quanto ci vuole x farle ambientare
solo una domanda scusa se sono ripetitivo ma i fondo che ho usato non totalmente inerte o sbaglio mi so pentito di aver preso questo ma adesso è fatta..
Entro due settimane dovresti vedere già un buon sviluppo, ma attenzione con illuminazione adeguata. Ricorda devi arrivare almeno a 0,8 watt per litro e lampada con 6500K fotoperiodo regolare, dopo circa la seconda settimana se vedi che le piante inizioano a svilupparsi inizia la fertilizzazione con meta delle dosi tienici aggiornato.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 12:44   #15
gianluca1990
Guppy
 
Registrato: Nov 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 302
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora aspetto 2 settimane e se crescono uso la metà della dose che serve alla mia vasca a breve comprerò la lampada adeguata il mio negoziante me la sta procurando speriamo solo che vanno il fondo mi fa paura speriamo solo riesce a crescere...

sembra che alcune foglie si stiano facendo gialle sui bordi ma nn so se si stanno seccando oppure sono solo sporche x colpa del fondo che mi ha reso anche l'acqua torbida





ecco come si presentano adesso le hemianthus l'acqua è ancora un'p torbida

Ultima modifica di gianluca1990; 02-10-2015 alle ore 14:03.
gianluca1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 21:08   #16
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Raguagliamo un pochino la situazione ondevitare spiacevoli disastri.

1.............Hai procurato tutti i vari test NO3 PO4 FE PH GH KH............confermare
2............Che tipo di fdertilizante hai comprato.................................. confermare
3............Che tipo di lampada hai preso............................................. confermare
4............Che acqua hai usato............................................. ............... confermare
5............L'acqua e torbida ho e nebbiosa.......................................... confermare
6............Quanti giorni ancora devi aspettare per la lampada.............confermare
7............La vasca da quanti giorni e in funzione.................................confermar e
  Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2015, 00:00   #17
gianluca1990
Guppy
 
Registrato: Nov 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 302
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora pietro ti riferisco che la vasca si sta schiarendo e che la fertilizzazione in colonna lo fermata come mi hai detto tu
allora la co2 c'è 24 h su 24 quella fatta con lievito e zucchero
i test li vd a comprare in settimana e anche la luce x adesso sto usando 2 neon t5 uno bianco e uno rosa il fondo ho fertilizzato con seachem tabs le ho spezzettate x bene e sparse x tutto il fondo come fertilizzanti liquidi ho comprato seachem fluorish iron potassium excel fotoperiodo 10 h e dmn la vasca fa una settimana di vita
gianluca1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 14:30   #18
gianluca1990
Guppy
 
Registrato: Nov 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 302
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pietro che consiglio mi dai buttare tutto giù e ricominciare da capo?
gianluca1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 14:39   #19
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da gianluca1990 Visualizza il messaggio
pietro che consiglio mi dai buttare tutto giù e ricominciare da capo?
Frena frena io non ho detto questo assolutamente ti ho solo chiesto se hai provedduto a tutto quello che serve cioe test fertilizanti lampada ecc e in più volevo sapere di che marca e il substrato e che tipo di lampada hai preso.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 14:53   #20
gianluca1990
Guppy
 
Registrato: Nov 2014
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 302
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora la lampada purtroppo nn lo presa ancora xchè il negoziante non la tiene ha detto forse gli arriva la settimana prossima x quanto riguarda il fondo si chiama tetra active substrate i test li vado a prendere domani alcune piantina le vedo marce
i fertilizzanti liquidi li ho comprati ma mi ai detto di nn usarli prima delle 2 settimane

Ultima modifica di gianluca1990; 04-10-2015 alle ore 15:31.
gianluca1990 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuovo , progetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23863 seconds with 13 queries