Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-02-2014, 21:26   #41
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
A me piace tutto tranne la parte più a sinistra, dove metterei un altro paio di sassoni e basta. Uno sfondo scuro e vedrai che non è affatto male.
Per le specie in un 120 eviterei sia auratus sia labeo, ottimi i caeruleus, per i demasoni credo si possa fare, anche se non sono dei più facili (dieta, carattere) e molti li suggeriscono in almeno 150 cm. Se metti loro però niente aulonocara, con il proteico che saresti costretto a dare temo che i demasoni rischierebbero di bloattare.
Potresti pensare a Aulonocara hansbaenschi (stuartgranti secondo Konings, ma hanno il rosso vicino alle ventrali più marcato http://www.malawi-dream.info/Aulonoc...nsbaenschi.htm), Cynotilapia aurifrons Luwino reef, Labidochromis caeruleus, per esempio. poi potresti vedre il vecchio Pseudotropheus "elongatus chewere" http://www.malawi-dream.info/Mayland...us_chewere.htm e altri su quel sito.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da LUC88 Visualizza il messaggio
Si demasoni e auratos non mi sembrano indicati


... i secondi sono peperoni e richiedono una vasca almeno da 150 cm...
Anche 2m sono pochi per quel terrorista, chiedete ad Antonio (Anto86)...
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio

Ultima modifica di Sertor; 04-02-2014 alle ore 21:31. Motivo: Unione post automatica
Sertor non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-02-2014, 00:41   #42
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pure io eviterei il Demasoni e l'auratus assolutamente no,ti dico questo per esperienza,era ingestibile in 160cm,inoltre è veloce,scaltro e non perdona,uccide in poco tempo se gli girano.....non per demonizzarlo,ma in 2 giorni di mia assenza forzata,mi uccise una coppia di Aulonocara Jacobfreibergi,un maschio di zebra e un maschio di Caeruleus oversize.....per l'allestimento,le rocce sembrano grandi quindi buone,ma se devi mettere mbuna servono tane e nascondigli,anche se non è male,mi piace.
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 11:59   #43
flash81
Guppy
 
L'avatar di flash81
 
Registrato: Jan 2014
Città: Genova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquario di Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi pomeriggio vedo se riesco a modificare ancora un po' meglio il layout. a me non piace tanto perchè sembra una parete rocciosa piatta. tanto vale mettevo uno sfondo 3d e concludevo con qualche roccia.
purtroppo ho la difficoltà di due lati aperti, quindi niente sfondo 3d niente sfondo nero. So come la pensate e la penso anche io così ma la logistica è questa. :)

per quanto riguarda le specie mi state preoccupando parecchio. :D:D:D:D

aggiudicati i caeruleus!
l'auratus ok lo lascio perdere. bocciato :(
i demasoni sarebbero per me un po' una fissa. perchè problemi di bloat se tenuti con aulonocara?

Aulonocara hansbaenschi e Cynotilapia aurifrons molto belli. come sono come comportamento?

il labeo sono i più efficienti in raschiamento alghe... proprio me li sconsigliate?

per inibire un po' i comportamenti aggressivi e fare felice la fidanzata sovra popolerei un pochetto la vasca con tutti esemplari giovani. più avanti avrei amici a cui regalare eventuali ospiti problematici.

a che età raggiungono la maturità sessuale? dopo quanto potrei vedere riproduzioni?
flash81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 12:59   #44
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao flash,il demasoni non sta bene con le Aulonocara perché hanno bisogno di alimentazione diversa,mentre il primo deve essere alimentato solo a vegetale,le aulonocara invece hanno bisogno di proteico che al 99,9% fa bloattare i Demasoni.....purtroppo(io non sono d'accordo)non c'è il compromesso quando si va a sovrappopolare,ho metti tanti,ma proprio tanti pesci,oppure aumentando un po la popolazione crei un sicuramente un campo di battaglia.....continuo a pensare e posso anche sbagliare,ma io i Demasoni sotto i 150cm non li metterei! la maturità la raggiungono presto,anche quando non sono ancora in taglia e vestiti di grigiochromis.... ma una vasca haps,non ti piace proprio?
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 13:11   #45
flash81
Guppy
 
L'avatar di flash81
 
Registrato: Jan 2014
Città: Genova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquario di Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ahahahhaha!


diciamo che l'idea di fare malawi mi è venuta guardando gli mbuna.
gli haps non li avevo considerati mai fino a quando me li ha "puntati" la mia ragazza.
gli aulonocara sono bellissimi ma come comportamento mi sembrano banalotti, ma forse mi sbaglio. Tu che li hai danno soddisfazioni? comportamento/riproduzione? che popolazione faresti?


ps: non so il nome della specie, ma ho visto in un negozio un pesce da fondo malawi. pensavo di prenderne due/tre e tenerli per due settimane prima di inserire gli africani appena mi matura la vasca. lo conoscete?

presto foto del nuovo layout
flash81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 13:28   #46
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ogni tipologia di pesce ha un proprio comportamento,non ci sono pesci banali.....vedi se ti piace,la mia popolazione,1/2 Otopharynx lithobates ZR+1/2 Aulonocara Kandeensis+1/2 copadichromis chrysonotus,puoi sostituire lo ZR con un Lethrinops di piccola taglia e,o la Kandeensis con la Maylandi/Chitande/Hueseri/Baenschi,non mischiando però lo ZR con la Maylandi per via della banda gialla sulla testa che hanno entrambi....però con queste opzioni vedrai parecchio tempo solo del grigiochromis in vasca,prima di vedere gli splendidi colori dei maschi,l'otopharyx ZR,se tenuto nella vasca giusta con compagni tranquilli,è secondo me tra i più bei pesci del malawi.....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 13:46   #47
flash81
Guppy
 
L'avatar di flash81
 
Registrato: Jan 2014
Città: Genova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquario di Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
così?

Pseudotropheus elongatus
Cynotilapia aurifrons
Labidichromis caeruleus
Otopharynx lithobates ZR
flash81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 13:59   #48
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
NO,l'otopharynx deve essere il dominante in vasca,con quella popolazione dovresti verniciarlo con la bomboletta...... al massimo 3 trii,inoltre non metterei l'elogantus e la cyno insieme.....butta altre papabili popolazione che ti piacciono.....3 trii!!!
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 16:55   #49
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sarò noioso, però se non ci sarà uno sfondo nero la vedo...grigia. Con quella larghezza senza sfondo non ci sono tane buie e quindi vengono a mancare alcuni importanti presupposti. A quel punto rivedrei tutto, perché tutte le specie esaminate finora necessitano di tane, leverei quasi tutte le rocce, tranne due o tre che possono servire a delimitare territori e mi sposterei su piccoli letrini e copadichromis chrysonotus. Se non diamo la possibilità di farsi una tana confrontabile con quelle che usano in natura, allora è inutile farsi problemi sui comportamenti o sulle colorazioni o sull'eventuale overstocking.
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 17:51   #50
flash81
Guppy
 
L'avatar di flash81
 
Registrato: Jan 2014
Città: Genova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquario di Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lateralmente metterò sfondo nero. ho creato un sacco di tane.
la stanza dietro è sempre buia (camera da letto).

ecco ultima versione, spero vi piaccia perchè meglio di cosi oggi non saprei fare con le rocce che ho.
due roccioni ai lati, scogliera compatta a sinistra, più ampia a destra. dalle foto nn si vedono ma ci son tantissimi cunicoli tunnel con più uscite o a vicolo cieco.

ho tante altre rocce di fiume. per ora ne ho messe poche perchè non so se lasciare monocromo bianco o spezzare con quelle da fiume.ci voglio fare un po' l'occhio.... voi come mi consigliate, spezzo con altri colori o rimango solo sul bianco? ho anche pietre rosse bianche grigie ecc... ma quelle calcaree bianche forate le ho usate tutte :)

fronte


lato sinistro scogliera compatta con buchi


destra con pietrone alto, zona ombra e caverne
flash81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
assieme , malawi , mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22109 seconds with 13 queries