Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-02-2012, 15:43   #11
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giken3 Visualizza il messaggio
Ciao Absinth non ho capito a quale dei due negozi ti riferisci...

P.s. hai 2 pesci rossi in 30lt? non va assulatamente bene!!! hanno bisogno di un litraggio molto ma molto più grande...
già almeno 100 litri per una coppia, e sopratutto vanno tenuti in grossi gruppi
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-03-2012, 22:25   #12
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
up
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2012, 17:02   #13
greeneyes
Protozoo
 
Registrato: Mar 2012
Città: Brusciano (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi permetto di aggiungere anche io un negozio

La FAUNA s.a.s.
C.so della Resistenza, 8- Acerra (Napoli)
Tel : 081/5208288
http://www.lafauna.it

il negozio si trova in una strada abbastanza principale di Acerra, il parcheggio è un pò problematico ma non impossibile trovare un posto sulle strisce blu.
PRO: Il negozio è un pò piccolino ma fornito. Il proprietario è abbastanza gentile e disponibile ed, a mio parere, abbastanza preparato magari non per cultura ma per esperienza.
Vende anche acqua osmotizzata ma non sò ne il prezzo ne la bontà.
Poche piante ma ben tenute.
Una decina di vasche orientate più al tropicale che al marino.
CONTRO: Prezzi a mio giudizio un pò altini... però essendo neofita posso fare solo un paragone con i prezzi degli shop online.

Spero che qualcuno di più "advanced" ci vada a dare un'occhiata.
Ciao
greeneyes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 21:43   #14
beautiful.mind
Bannato
 
L'avatar di beautiful.mind
 
Registrato: Nov 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ottime recensioni!!

Stavo per chiedere proprio adesso dove poter acquistare pesci sani e robusti nei negozi di acquariologia a Napoli, visto che ogni oranda che compro o mi viene data con l' ictio o con varie batteriosi che finiscon per mischiarmi tutto l acquario sano...

Quindi tra i tanti negozi , cosa mi consigliate per acquistare pesci ,rossi specificatamente che siano sani e robusti???
beautiful.mind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2012, 22:38   #15
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da beautiful.mind Visualizza il messaggio
Ottime recensioni!!

Stavo per chiedere proprio adesso dove poter acquistare pesci sani e robusti nei negozi di acquariologia a Napoli, visto che ogni oranda che compro o mi viene data con l' ictio o con varie batteriosi che finiscon per mischiarmi tutto l acquario sano...

Quindi tra i tanti negozi , cosa mi consigliate per acquistare pesci ,rossi specificatamente che siano sani e robusti???
i migliori in assoluto mondo natura :)
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 19:56   #16
Coda di lupo
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Città: NA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Molti di questi non li conoscevo, grazie per le segnalazioni.
Io ne aggiungo altri due:
1) http://www.animalihobbiesebirds.com/ questo è un piccolo negozio di animali ma a volte ho visto esemplari non di facile reperibilità, se siete della zona passateci. I pesci sono d' acqua dolce.

2) Questo invece è un negozio molto bello, ampio e che si occupa unicamente di acquari. Vale la pena conoscerlo. : http://www.acquaribluelife.com/
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Coda di lupo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 00:48   #17
pql89
Guppy
 
Registrato: Feb 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi io a napoli ho provato e sconsiglio a tutti BLUE LIFE. sono poco seri e poco preparati. inoltre hanno prezzi esagerati. un aeratore che ho pagato lì 16 euro l'ho visto in un altro negozio a 9.... l'acqua d'osmosi costa 35 cent... i tronchi non tanto grandi li abbiamo pagati 25 euro l'uno... dopo circa 15 giorni voleva farci inserire i primi pesci tanto a veva fatto i suoi test con le striscette (dopo circa un mese ho fatto in un altro negozio i test a reagente ed avevo un picco esagerato!!).
gli dissi che aveva sbagliato il conto (lo telefonai in giornata perché lì per lì non me n'ero accorto) e ci aveva aggiunto 25 euro in più... ha fatto un'ora di storie perché lui non si poteva ricordare se avevo comprato qualcos altro e non glielo dicevo... vabbè cmq dopo storie varie ed assurde mi lascai un buono che userò per i primi cardinali e non andrò più...

a castellamamre ho provato the shark che fra i tanti è l'unico che mi fa i test a reagente (per altro gratis), mi ha consigliato per spendere meno l'impianto ad osmosi... mi ha sconsigliato di comprare lumache in principio e poi per togliere di mezzo quelle spontanee ed infestanti di inserire le helena ma non me le ha volute vendere perché altrimenti le avrei dovute tenere una notte intera nel suo sacchetto... prezzi su acquari ed accessori comunque un po' alti ma non ridicoli! acqua d'osmosi a 20 cent... in ogni caso anche sentendolo parlare con altri acquirenti è l'unico ad essermi sembrato onesto e con un minimo di coscienza...

PS ho provato anche l'acquario a fuorigrotta dove sono stati molto scortesi; un altro al vomero non ricordo il nome ma dove vendevano delle lumache delle quali non ricordava il nome ma tanto alla fine più o meno sono tutte la stessa famiglia a 5 euro l'una (cmq è un negozio di animali in generale) e dopo 15 giorni di avviamenteo il filtro era sicuramente pronto bastava isnerire pochi pesci per volta!!poi altri negozi non mi hanno consigliato niente in particolare... li ho visti, ho visto che non erano adatti e sono uscito...
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 09:29   #18
Coda di lupo
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Città: NA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pql89 Visualizza il messaggio
ragazzi io a napoli ho provato e sconsiglio a tutti BLUE LIFE. sono poco seri e poco preparati. inoltre hanno prezzi esagerati. un aeratore che ho pagato lì 16 euro l'ho visto in un altro negozio a 9.... l'acqua d'osmosi costa 35 cent... i tronchi non tanto grandi li abbiamo pagati 25 euro l'uno... dopo circa 15 giorni voleva farci inserire i primi pesci tanto a veva fatto i suoi test con le striscette (dopo circa un mese ho fatto in un altro negozio i test a reagente ed avevo un picco esagerato!!).
gli dissi che aveva sbagliato il conto (lo telefonai in giornata perché lì per lì non me n'ero accorto) e ci aveva aggiunto 25 euro in più... ha fatto un'ora di storie perché lui non si poteva ricordare se avevo comprato qualcos altro e non glielo dicevo... vabbè cmq dopo storie varie ed assurde mi lascai un buono che userò per i primi cardinali e non andrò più...
Questo quando è successo? Con la nuova gestione? Io non i trovai bene con quelli che c'erano prima, anche se fino ad ora sono stato solo due/tre volte da quando ci sono i nuovi, mi sembravano più preparati però.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Coda di lupo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 14:21   #19
pql89
Guppy
 
Registrato: Feb 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
con la nuova gestione.... calcola che a marzo ho allestito l'acquario. inizialmente mi consigliarono di fare il marino perché oltre al costo leggermente superiore era molto più semplice.poi in generale rispetto ai consigli che ricevo online erano smepre contro corrente. in ogni modo il ragazzo più giovane è molto gentile e disponibile. gli altri molto meno. altre persone presero dei pesci coltello e glieli riportarono perché un loro conoscente gli aveva detto che diventavano molto grandi ed erano aggressivi... loro per tutta risposta hanno detto ma che diventano grandi in un acquario da 30cm?? poi non hanno problemi di convivenza con gli altri pesci. a dire il vero per loro si può metere di tutto... io potrei mettere tranquillamente nel 180 4-5 scalari e 4-5 discus... oltre ramirezi, cardinali ecc... e volendo si potrebbe provare anche con i guppy... bah
pql89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 19:12   #20
Lill
Plancton
 
Registrato: Apr 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io non ho avuto una buona esperienza con Bluelife, ad esempio mi hanno venduto un acquario senza il carbone attivo nel filtro( me ne sono accorta un mese più tardi quando lo cercavo per cambiarlo, come loro mi avevano detto) e senza il riscaldatore.
Anche io ho notato che sono sempre un po' controcorrente circa i consigli che ricevo sia on line sia da amici che hanno acquari da molto tempo.

Ultima modifica di Lill; 29-04-2012 alle ore 11:12.
Lill non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , recensione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23824 seconds with 13 queries