Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tetra Il cuore e la mente del mondo acquatico

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-12-2009, 11:14   #1
jakmorgan
Guppy
 
L'avatar di jakmorgan
 
Registrato: Aug 2009
Città: rosolini
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a jakmorgan

Annunci Mercatino: 0
tetra EX700

Salve, Vi scrivo per dei chiarimenti. Ho il filtro esterno EX 700 con cui mi trovo molto bene, l'unico mio problema è nei tubi in/out. Nell' acquario non ho nessuna forma di alga e talmente l'acqua è trasparente che i pesci sembrano nuotare nell'aria ma i due tubi trasparenti del filtro sono marroni, sono ricoperti internamente da alghe marroncine (sempre se sono alghe).
Non sarebbe stato meglio forse fare dei tubi grigi o neri in quanto la luce forse aumenta questo processo di sporcizia??io ho l'acquario in soggiorno e sinceramente la vista di quei tubi fà un pò,,,,,C'è possibilità di sostituirli e di migliorarne la funzionalità? Oppure ogni quanto pulirli e come? Grazie in anticipo, vogliate considerare la mia non una critica, mi trovo benissimo con i vostri prodotti.
jakmorgan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-12-2009, 11:35   #2
Alberto80
Guppy
 
Registrato: Nov 2008
Città: arese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: non quanti ne vorrei...(9)
Età : 43
Messaggi: 278
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao.. anche io uso i tetra come filtri esterni...ho 1 ex600 ..1 ex700 ed 1 ex 1200...
e mi trovo benissimo..

il formarsi di sporcizia nei tubi e' normale e se non fossero trasparenti non vedresti quando si sporcano...anzi diciamo che sfrutto la loro trasparenza a mio favore...io fino a che il tubo di mandata non comincia a sporcarsi lascio stare tutto dove'..poi pulisco i tubi...e ogni 2\3 pulizie apro anche il filtro..

comunque esistono in commercio degli scovolini flessibili che durante la pulizia del filtro puoi usare per pulire l'interno dei tubi..costano pochi euro,li trovi in qualsiasi negozio e funzionano a meraviglia...
__________________
-28
Alberto80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ex700 , tetra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13901 seconds with 17 queries