Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-10-2015, 10:06   #1
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
poche rocce e poca sabbia

ok,tutti direte:non ci sono mezze misure,o tanta roccia(berlinese),o tanta sabbia(DSB),eppure....

così a spanna sembro un neofita e magari adesso è anche vero,ma tenevo i coralli 10 anni fa e la vasca la avevo avuta x + di 10 anni (allevando sps da talee e sono di sicuro stato uno dei primi ad andare con il sistema zeovit,infatti nel vecchio forum di discussioni agguerrite ce ne son state)

-a parte zeovit(che da i colori ma devi sempre stare sull'attenti,indi non lo rimetto)

-dicevo a parte tutto stavolta vorrei inserire la sabbia,xchè ad essere sinceri quelle rocce che come strato hanno il vetro san poco di marino,insomma la sabbia da un altra dimensione.

-volevo mettere poche rocce(magari usando una colonna d'acqua + bassa,tipo vasca in altezza dai 40 ai 45 cm)xchè alla fine sembra che stiamo allevando rocce invece di coralli

-e qua dico la mia: sto caspita di berlinese vuole una marea di rocce x fauna batteri ecc ecc eariecc,beh io di rocce ne avevo tante e x prima cosa rendevano la circolazione in acqua meno efficente(vuoi mettere un isolotto centrale o due minisolotti con corridoio e la corrente che circola liberamente su 4 lati?),poi un giorno decisi di toglierle e ovviamente lo feci in maniera graduale(una roccia ogni 15gg),alla fine avevo ridotto la barriera ad un terzo di tutte le rocce che avevo e i coralli? STAVANO BENE LO STESSO!!!!! insomma non notai alcun peggioramento(ovviamente coralli che stavano + in basso si scurirono un poco,ma quelli posti in alto mantennero la stessa colorazione e con lo stesso spolipamento).

-allora sta storia delle rocce che è? una caxxata o è vera? a dirla tutta mi sa che contava + lo schiumatoio (nemmeno un fulmine:uno shuran 100 su 300 litri che ogni tanto dovevo ritarare)

-inoltre non è che la sabbia bianca posaa avere anche benefici di riflesso luce?

-vorrei fare uno strato di sabbia di circa 1cm(o anche meno), mettere pochissime rocce e fargli cresce i coralli attorno (con la colla bicomponenete ci attaccherei qualche talea e alcune invece appoggiate),con le montipore che potrebbere cresce ai lati e le acro in alto, per la sabbia ovviamente utilizzerei animali che la smuovono e puliscono(al momento mi viene in mente solo quel pesce allungato(bruttino lo so) che la ingoia e la risputa linda come se fosse lavata,per il resto se si formano fossette provvederei io ogni tanto a sifonare e rastrellare.

LUCE A LED (vasca 55x55x45 altezza,ma anche 40) e come luce vorrei stare su un hydra26 (e si deve risparmiare indi la vasca la si fa in relazione a questa plafo che l'è anche bellina da vedere,cmq si acceta consigli sulla dimensione della vasca proporzionata alla plafo e come animali si va di SPS e basta (al limite qualche lps ma i molli non se ne parla

ohibò ho sforat,cmq tornando al discorso:poche rocce e poca sabbia controllata,secondo voi si può???????
dite la vostra
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
poca , poche , rocce , sabbia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,66511 seconds with 16 queries