Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-08-2006, 11:40   #1
Michele Pizzuti
Protozoo
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fotodiagnosi a distanza: mi evo preoccupare?

Salve.
Sono iscritto e frequento il forum "il Laghetto", ma faccio una puntata a scrocco in questo ambito (di domenica e di Agosto.... ma si sa gli ospedali nelle feste sono sempre difficili da trovare.....), perchè, dopo 4 giorni di vacanza, con i pesci lasciati senza cibo come da molti consigliato, ma con la cascatella cmq in azione, uno dei carassius arancio mi si è presentato con la protuberanza che si vede in foto.
E' comunque vispo e agile, e l'espressione del viso (sic) non sembra di un animale sofferente.
E' una gravidanza extrauterina?
Quattro occhi vedono meglio di due?
Un carcinoma cerebrale
?

Insomma mi devo preoccupare, valutando che nei 1500 l di acqua, con piante e lumache, i 17 pesciolini più due piccole gambusie sono tre mesi che vivono (apparentemente) felici, oppure è tutto normale?
Grazie anticipatamente per le eventuali diagnosi, prognosi e terapie.
Ciao.
Michele
Michele Pizzuti non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-08-2006, 12:32   #2
surface
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: firenze,empoli.
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 353
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, non credo propio che si tratti di gravidanza extra uterina ma di qualcosa di diverso credo da trattare con sale o medicine ma aspetta consigli dei più esperti... ciao.
__________________
la vita ci riserva tante emozioni ma un sol unico grande amore...
Paolo.
surface non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2006, 14:00   #3
Susy drf
Avannotto
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace di non poterti aiutare ma volevo dirti che guardando attentamente mi sembra che quello nero che gli stà a fianco sembra avere lo stesso problema. Hai già dato uno sguardo al topic Annuncio che sta su questa sezione? Magari trovi qualcosa mentre attendi un'esperto, ciao!
Susy drf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2006, 14:36   #4
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Verosimilmente si tratta di una ciste di natura da determinare, in regione sopra nucale.
Non credo vi siano metodi terapeutici da poter porre in essere.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2006, 13:28   #5
Michele Pizzuti
Protozoo
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Susy drf
ma volevo dirti che guardando attentamente mi sembra che quello nero che gli stà a fianco sembra avere lo stesso problema.!
Mi spaventi, Susy, perchè sei riuscita a vedere dalla foto quello che non mi ero accorto dal vero.
Purtroppo stamattina anche quello nero sembra essere afflitto dalla stessa patologia. L'escrescenza è leggermente più dul dorso (pochi mm.) ma è ben presente e percettibile.
Gli unici cambiamenti apportati ad una vasca che andava alla grande, sono stati gli inserimenti in acqua di alcuni mattoni di coccio e di cemento, che avevo lavato bene e che erano comunque vecchi, nonchè alcuni finti bambù (cioè veri, ma che non si chiamano Bambù, sono quelli che vendono da Ikea) e alcuni Papiri con le radici (tutti senza terra e ben dilavati).
Sono dell'opinione che i materiali edili potrebbero aver rilasciato sostanze tossiche.
L'acqua non l'ho mai cambiata e non uso filtri, ma prima di ora tutto era (apparentemente) perfetto: poche alghe filamentose e molta trasparenza.
Altre ipotesi?
Ciao. Michele
Michele Pizzuti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2006, 19:40   #6
Susy drf
Avannotto
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace di aver visto bene, la speranza è, a questo punto, che sia curabile:se si sono ammalati in 2 allo stesso modo forse è virale e con le giuste medicine tutto si potrebbe risolvere, ma non prendere troppo sul serio ciò che affermo, non sono per niente esperta......è che amo i "lieto fine"!Ciao e buona fortuna.
Susy drf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2006, 22:17   #7
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Purtroppo stamattina anche quello nero sembra essere afflitto dalla stessa patologia.
A fronte di questo nuovo elemento puoi provare un trattamento antibiotico con bactopur direct 1cpr in 50lt per 3gg.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
distanza , evo , fotodiagnosi , preoccupare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18301 seconds with 15 queries