Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-09-2014, 10:36   #1
bibbietta
Batterio
 
Registrato: Jul 2014
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto,platy che nn mangia da diversi giorni

ragazzi ma cosa puo' essere???purtroppo lunedi ho trovato una platyna morta,ero fuori dal venerdi quindi nn so da quanto fosse morta...cmq ho tolto l'altro,ho pulito bene tutto e poi rimesso....ma da allora nn mangia nulla..zero assoluto....sembra tranquillo,nel senso che nuota e si muove x la vasca ma quando metto il cibo si allontana proprio..nn lo tocca..che puo essere???
bibbietta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-09-2014, 10:41   #2
Manu88
Guppy
 
L'avatar di Manu88
 
Registrato: Jan 2009
Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ci hai detto nulla così. Servirebbero maggiori informazioni, tipo i valori dell'acqua in vasca per iniziare. E che significa "ho pulito bene tutto"?

Posted With Tapatalk
__________________
Manu88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2014, 13:16   #3
bibbietta
Batterio
 
Registrato: Jul 2014
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora al momento i platy sono ancora in una semplice vaschetta senza nulla...avevo scritto un post tempo fa, sono stati regalati a mio figlio con questa vaschetta ,ho comprato un acquario ma l'ho acceso giorni fa quindi deve ancora maturare...cambio l'acqua tutti i giorni...
bibbietta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2014, 13:45   #4
Manu88
Guppy
 
L'avatar di Manu88
 
Registrato: Jan 2009
Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potrebbe essere fortemente stressato dal tuo continuo intervento, detta con tutta sincerità non sò se riuscirà a sopravvivere, cambiando l'acqua tutti i giorni provochi un continuo shock termico e di valori chimici dell'acqua. fino a che la vasca principale non sarà pronta ti consiglio di inserire una piccola pompa ed un termostato, in tal modo potrai prolungare il tuo intervento a 4-5 giorni cambiando una sostanziosa quantità d'acqua preventivamente decantata pari al 50% del tot. che tiene la vaschetta. non alimentare quotidiamente
__________________
Manu88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2014, 13:30   #5
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.409
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, oltre a ciò che ti é già stato detto controlla le feci del pesce e dicci come sono...inoltre i poecilidi devono essere tenuti sempre in rapporto di 2/3 femmine per maschio perché essendo instancabili corteggiatori se hanno a disposizione una sola femmina la stressano talmente tanto da farla ammalare e morire
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , chè , diversi , giorni , mangia , platy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16518 seconds with 17 queries