Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
buongiorno a tutti, ho questo sarcophyton che è cresciuto parecchio e vorrei tagliare la corona tutta in torno e attaccarla su una roccia semicircolare come fa questo tizio su you tube https://www.youtube.com/watch?v=u0Ddc9JVDlY
solo che da qualche settimana uno dei miei frenatus che è entrato in simbiosi, e non vorrei che so taglio non lo riconoscesse più voi che dite??
ps questo è il sarco
Ciao!
Io aspetterei qualche settimana a tagliare il sarco, in modo che la simbiosi sia diventata un po' più stabile. Se tagli attorno il cappello dovrebbe continuare a riconoscerlo come casa sua, anzi, il pesce potrebbe anche cercare di attaccarti durante le operazioni di taglio.
Ti consiglio di introdurre del carbone qualndo talei perchè il sarco rilascia molto muco.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Vabbene grazie a tutti, allora aspetto qualche altra settimana,giusto perché ancora non sta proprio tutto il giorno sopra, si avvicina e si sta qualche secondo, forse ancora sta sondando il territorio
In realtà puoi taleare anche senza tagliare un pezzo di gambo, solo che impega più tempo a formarlo e ti esce una forma "anomala", ma niente di male per il corallo...
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
che io sinceramente lo voglio fare proprio per quello, per metterlo su una roccia ad arco e fare un effetto ondulato, proprio come nel video, quindi dici che se li faccio cosi non ci sono problemi??? e se in seguito volessi fare un mini sarco proprio a forma di sarco come lo devo tagliare?