Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-06-2007, 00:46   #1
rafius
Avannotto
 
Registrato: Apr 2007
Città: venosa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
parto?

due giorni fa mi hanno regalato tre betta, uno maschio e due femmine, e li messi nel mio acquario con guppy e rasbore. dopo ventiquattro ore, ho notato che ad un guppy maschio mancava 1/3 coda, così per non creare problemi ho tolto le tre betta e le ho parcate in una vaschetta d'acqua di rubinetto. dopo circa 5/6 ore ho notato che una femmina la piu piccola era moribonda, quindi ho pensato che fosse l'ambiente poco sano, così ho rimesso i due sopravvissuti nell'acquario, notanto che nella vaschetta ci sono tanti piccoli pallini bianchi. scusate l'ignoranza, ma sono delle uova? e se si cosa devo fare? per il momento ho lasciato le sole uova nella vaschetta.-
rafius non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-06-2007, 11:15   #2
Iksyos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 1.177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Iksyos

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che la convivenza tra betta splendens è guppy è alquanto sconsigliata in quanto i betta attaccano i guppy (ma a volte succede anche il contrario). Se vuoi tenere i betta ti conviene allestire una piccola vasca tutta per loro (30 litri bastano), abbi cura di riempirlo di piante e nascondigli per la femmina altrimenti viene troppo stressata dal maschio. Per le uova temo che ormai non ci sia più niente da fare senza le cure parentali del maschio non si schiuderanno nemmeno. I betta splendens depongono le loro uova in un nido di bolle che sta in superficie (questo per farla semplice) quindi secondo me le puoi buttare.
__________________


le mie vasche: http://iksyos.spaces.live.com
all'indirizzo di sopra è disponibile anche un blog in cui ho cominicato a mettere degli articoli, venite e fatemi sapere cosa ne pensate
Iksyos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2007, 11:15   #3
Ghiuta Alex
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1*120 litri, 1*65 litri, 1*25 litri, 1*20 litri
Età : 37
Messaggi: 508
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Ghiuta Alex

Annunci Mercatino: 0
Dove sono queste uova?
Se sono in un nido di bollicine sulla superficie dell'acqua allora dovresti mettere il maschio dentro anche se è un po' tardi, se sono sul fondo le hai perse e quindi alla prossima!
Comunque non puoi tenere i guppy con i betta!
Anche le rasbore non hanno proprio gli stessi valori dei guppy.La cosa migliore sarebbe di mettere insieme rasbore con betta e i guppy in un'altra vaschetta!
Ciao!
Ghiuta Alex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2007, 12:59   #4
rafius
Avannotto
 
Registrato: Apr 2007
Città: venosa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
allora ho rimesso il betta, maschio, nella vaschetta con le uova, ne eranto tantissime, parte sul fondo e parte a pelo d'acqua, ma non vi era schiuma. stamane, ho notato che non vi era un ovetto, credo il papà abbia fatto colazione.-
rafius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2007, 14:54   #5
Ghiuta Alex
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1*120 litri, 1*65 litri, 1*25 litri, 1*20 litri
Età : 37
Messaggi: 508
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Ghiuta Alex

Annunci Mercatino: 0
Infatti era troppo tardi.
Dovevi lasciare solo il maschio con le uova dall'inizio!
Ghiuta Alex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
parto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16755 seconds with 15 queries