Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-09-2005, 21:34   #11
TINO1980
Avannotto
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
credo che sia questa la cura... ho provato a metterla nella sala parto con del cibo imbevuto nel medicinale ma sputa il cibo lo rifiuta come al solito credo sia meglio trattare tutta la vasca ma vorrei capira se per 3 giorni devo dare il medicinale ed 1g sono parecchie pastigli da 250 mg e resisterei per due giorni dovro prenderne altro!!!!

i FLAGELLATI, che sono figli diretti dello stress da alimentazione. Ciò è dovuto a vari motivi, da una dieta errata o insufficiente, ad un'eccessiva competizione alimentare in particolare con altre specie (vedi Ciprinidi o Caracidi o altri pesci più aggrassivi). Il sintomo per eccellenza sono le feci biancastre e mucillaginose; in un secondo momento sopravviene la mancanza di appetito e il dimagrimento. A questo punto i nostri ciclidi hanno raggiunto il punto di non ritorno e sono destinati ad una morte certa. cura: Ci sono 2 sistemi fondamentali per far riprendere i nostri pesci che, non dimentichiamolo mai, vivranno per tutta la loro vita con i flagellati nella pancia; infatti è solo in condizioni inadeguate, in particolare cibo insufficiente e un conseguente indebolimento del soggetto, che li trasformeranno in microrganismi patogeni. Il medicinale per eccellenza è il metronidazolo che si ritrova facilmente in farmacia sotto il nome di Flagyl. Una prima proposta di trattamento consiste nello sciogliere 1/4 di pastiglia in un bicchiere di acqua tiepida; dopo di che vi si aggiunge il mangime granulare che viene abitualmente consumato dai ciclidi. Una volta che il mangime si sia rigonfiato assorbendo l'acqua con il principio attivo, lo si somministra facendo in modo che il soggetto colpito ingoi dai 2 ai 4 granuli. Se questa operazione viene fatta in giornata, già di sera si potrà assistere ad un cambiamento del colore delle feci. Importantissimo quindi abituare i nostri ciclidi a mangimi granulari. Qualora si volesse trattare la vasca, sarebbe opportuno aumentare la temperatura oltre i 30°C ( i falgellati ad alte temperature sono meno resistenti) utilizzando 1gx100 L di Flagyl e rinnovando la dose per 3 giorni consecutivi.
TINO1980 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2005, 22:47   #12
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bhe nn mi resta che appoggiare l'idea del flagyl.ma a quanto dici tu il tuo ospite e nel punto di nn eitorno quindi sarebbe stato opportuno che all'inizio del topic tu accennassi a feci bianche che ci avrebbe permesso di individuare con piu' precisione la malattia.in ogni caso io so che il flagyl se ne mettono deu compresse ogni 20 litri per 5 giorni.esiste anche il metrodinazzolo vero e proprio in farmacia in cps da 250 mg devi lasciare attivo un areatore in quanto il metrodinazzolo si scioglie difficilmente in acqua.per sostenere la terapia devi aumentare la temp.di tre gradi ;le dosi sono 4 compresse da 250 mg o 1gr di sostanza pursa su 100 litri di acqua.dopo tre giorni sostituiscii meta' dell'acqua e diminuisci la temperatura almeno di tre gradi ed inizi il filtraggio.in bocca al lupo efammi sapere
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2005, 23:05   #13
TINO1980
Avannotto
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi devo mettere usa dose di 8 pastiglie e spegnere la pompa del filtro per tre giorni ma la dose va ripetuta nei tre giorni oppure no?
TINO1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2005, 14:17   #14
TINO1980
Avannotto
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'ho separata nella vaschetta parto ho fatto il trattamento di tutta la vasca con 1g di medicinale per ogni 100l "ma è abbastanza una sola volta?"gli stò dando da mangiare ma sembra che non mangia anche se ci sono delle feci scure quindi speriamo bene!!!
TINO1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2005, 18:53   #15
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
da che so io unica somministrazione.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2005, 16:38   #16
TINO1980
Avannotto
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
risolto è SALVA! non sono sicuro fosse malata forse era solo spaventata dal maschio ed non riusciva ad ambientarsi TUTTO BENE PER FORTUNA!
TINO1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2005, 20:04   #17
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono contento tino . .ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
compressiceps , helpaltolamprologus , magro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20293 seconds with 15 queries