Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-04-2021, 17:45   #31
Bagna Graziano
Guppy
 
L'avatar di Bagna Graziano
 
Registrato: Dec 2011
Città: Luino
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 317
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io è tanto che lo dico, il Forum è l'utente che lo fa girare, non è la Proprietà che deve rispondere alle domande di chi si affaccia per la prima volta a questo hobby ma gli esperti possono aiutare a risolvere (quando è possibile) i vari problemi. Poi comunque basta digitare qualsiasi argomento che nello storico dei Forum (a differenza dei Social) le varie risposte si trovano io ancora tuttora faccio così
Bagna Graziano non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-04-2021, 18:03   #32
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bagna Graziano Visualizza il messaggio
Io è tanto che lo dico, il Forum è l'utente che lo fa girare, non è la Proprietà che deve rispondere alle domande di chi si affaccia per la prima volta a questo hobby ma gli esperti possono aiutare a risolvere (quando è possibile) i vari problemi. Poi comunque basta digitare qualsiasi argomento che nello storico dei Forum (a differenza dei vai Social) le varie risposte si trovano io ancora tuttora faccio così
Verissimo. Ma gli altri utenti un po' più "navigati" si riferiscono, con i discorsi che coinvolgono "la proprietà", ad articoli apparsi sul portale in palese contrasto con quello che si consigliava nel forum (tipo articoli che consigliavano abbinamenti di pesci "per colore") e alla polemica che ne seguì.

Un altro filone (questa volta forum vs facebook) fu la critica alle discussioni che uno può fare (o non riesce a fare) sui vari social (in alternativa ai forum). Anche lì ci fu chi si sentì chiamato in causa, perché oraganizzava ottimi eventi acquariofili sui social e non ci stava ad essere equiparato agli acquariofili "da Facebook" (nulla valse fare notare che ovviamente le critiche a Facebook si riferivano ai gruppi di bimbiminchia con vasche vergognose e pesci mal assortiti (che poi venivano a porsi male, e ad essere trattati conseguentemente male, sul forum).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2021, 11:29   #33
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
basta digitare qualsiasi argomento che nello storico dei Forum (a differenza dei vai Social) le varie risposte si trovano io ancora tuttora faccio così

è quello che dico io....

il forum non deve e non può sparire, perchè paradossalmente serve a qualcuno e funziona sempre, anche se non ci scrive più nessuno, perchè resta una enciclopedia consultabile da tutti

Facebook invece funziona solo se la gente continua a scriverci...sono proprio due cose diverse
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2021, 22:56   #34
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Notizia di questi giorni, gruppi FB , sia quello di AP che quello degli amici di RB , sono stati cancellati da Facebook per chissà quale motivo, persi tutti i messaggi. Motivo per cui i forum devono continuare ad esistere. Se non erro anche altri gruppi FB sempre di acquariologia chiusi senza motivo
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace yago, sovramonte99 Piace questo post
Vecchio 06-04-2021, 00:30   #35
Bagna Graziano
Guppy
 
L'avatar di Bagna Graziano
 
Registrato: Dec 2011
Città: Luino
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 317
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Notizia di questi giorni, gruppi FB , sia quello di AP che quello degli amici di RB , sono stati cancellati da Facebook per chissà quale motivo, persi tutti i messaggi. Motivo per cui i forum devono continuare ad esistere. Se non erro anche altri gruppi FB sempre di acquariologia chiusi senza motivo
Ciao mettevate annunci di compra vendita? Se si forse è stato quello il problema.
Bagna Graziano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 11:45   #36
Server AP
Amministratore
 
Registrato: Feb 2005
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bagna Graziano Visualizza il messaggio
Ciao mettevate annunci di compra vendita? Se si forse è stato quello il problema.
Gli ultimi annunci sono stati inseriti circa 8 anni fa e gli autori di alcuni di questi annunci non erano nemmeno più utenti dei gruppi.
__________________
- Sara - Supporto tecnico Acquaportal -
Server AP non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Bagna Graziano Piace questo post
Vecchio 06-04-2021, 14:34   #37
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
E l'assistenza di fb cosa dice in merito alla chiusura del gruppo?
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2021, 13:07   #38
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi l'acquariofilo, soprattutto marino, soffre di grande solitudine. Moltissimi hanno smontato per motivi vari, sui forum si scrive poco. Fino a qualche anno fa avevo un sacco di "colleghi" vicini, con cui fare bellissimi raduni, confrontarsi, fare amicizia, ecc. Sui forum si facevano interminabili e interessantissime discussioni teoriche e pratiche. Per me reefitalia, con il contest e i raduni a Formia (con qualche centinaio di persone da tutta Italia) è stato il periodo più bello. Poi è iniziata una lunga e inarrestabile discesa.
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2021, 19:48   #39
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!

Un grande abbraccio alle vecchie guardie di AP, che con piacere ho riletto in questo topic.

Lo scrivo subito, non sono qui perché son stati chiusi i gruppi FB, in quanto non li frequento oramai da alcuni anni.
Da quando ho lasciato il forum sono cambiate un sacco di cose, sia nella mia vita che qui su AP, dove ho passato tanti anni, tantissimo tempo a scrivere e dove ho conosciuto un sacco di bravi acquairofili che mi hanno insegnato tantissimo.

Un grande peccato camminare in questo deserto oggi...

Tuttavia, sebbene non abbia più la mia adorata fishroom, ho ancora un paio di acquari e qualche vasetto colmo d'acqua in giro per casa...perché hai voglia a trovarti altri impegni, ma la passione non muore mai!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace sovramonte99, Avvy Piace questo post
Vecchio 07-04-2021, 19:57   #40
Server AP
Amministratore
 
Registrato: Feb 2005
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
E l'assistenza di fb cosa dice in merito alla chiusura del gruppo?
Non si può contattare l'assistenza gruppi per un gruppo che hanno sospeso/chiuso. E se provi a chiedere tramite l'assistenza di un altro gruppo ti dicono che possono rispondere solo per il gruppo da cui parte la richiesta.
Non esiste altro modo per aprire ticket.
A qualsiasi altra richiesta di supporto non rispondono. Fb dà e fb toglie... senza possibilità di replica.

Posted With Tapatalk
__________________
- Sara - Supporto tecnico Acquaportal -
Server AP non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
spiazzato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24494 seconds with 14 queries