Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-02-2017, 20:39   #1
Tcarloss00
Plancton
 
Registrato: Jan 2017
Città: uta
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciclo azoto

salve

avendo una vasca di 90 litri netti con 40 osmosi e il resto di rubinetto non o ancora rilevato il picco dei nitriti con i test aquili mi spiego me legio
da quando o riempito la vasca 21 giorni fa o gli no2 0.5 ed no3 10 sono sempre invariati premesso che rabocco con acqua di rubinetto circa 5 l alla settimana quindi direi che ce piu rubinetto al momento o messo anche varie volte un pizzico di mangime nel filtro potrebbe essere che quasi meta vasca e solo osmosi o e solo la mia fantasia ? dopo 21 gg ancora niente
aiutatemi a capire
potrebbe essere che nn mi sono accorto di niente ?

sappiate che per 4 / 5 giorni circa di questi 21 coplessivi o introdotto la co2 per vedere come si abbassava il ph poi spenta (in maturazione ) sotto consiglio di piu esperti
grazie a tutti
Tcarloss00 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-02-2017, 23:27   #2
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, come mai questi frequenti rabbocchi? L'acquario è scoperto? Il rabbocco andrebbe fatto con acqua osmotica, aggiungendo acqua di rubinetto hai aumentato i valori di durezza.
La co2 abbassando il pH potrebbe avere rallentato il proliferare dei batteri nel filtro dato che il loro ambiente ideale è leggermente basico. Il fatto che ci siano ancora nitriti fa pensare che i batteri che trasformano nitriti in nitrati non si siano ancora completamente insediati. Il picco potrebbe esserci già stato è tu potresti non essertene accorto, ma il ciclo non si è ancora completato. Eviterei rabbocchi o cambi d'acqua per altri 10 giorni


Posted With Tapatalk
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2017, 14:33   #3
Tcarloss00
Plancton
 
Registrato: Jan 2017
Città: uta
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao black grazie
si ho la vasca scoperta e mi tocca mettere acqua ogni due giorni ..... poi nn ho l impianto osmosi e nn potro averlo ( che nn ne vogliono A CASA MIA ) ma per i guppy che voglio mettere mi anno detto che va bene anche un po dura NIENTE CAMBI D ACQUA da quando lo avviato solo rabocchi che sono costretto a fare altrimenti il pelo dell acqua scende sotto il minimo ...porvo a lascarlo 4 gg senza rabocco ma poi sono cosretto a farlo comunque sia da quando lo riempito il kh e gh sono sempre costanti ovvero
kh5
gh 10
ma continuo a monitorare ogni due 3 gg con i test

il ph appena maturato il filtro tendero ad Abbassarlo visto che supera l 8 x far stare un po meglio i cory che vorro mettere
in effetti potrebbe essere che nn si siano ancora insiediati visto che quella fot......ma pattina sta ancora li
probabilmente ho anche pochi cannollicchi xk diversi s sono rotti e frantumati quindi ne o una porzione ridotta ispetto a quando lo comprato il filtro
prevedo che ne aggiungero .... tu che dici ?
Tcarloss00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 10:10   #4
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I cannolicchi puoi sicuramente aggiungerli per aumentare la superficie di colonizzazione .
Il pelo dell' acqua hai provato a smuoverlo orientandoci contro il getto della pompa?

Posted With Tapatalk
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 15:43   #5
Tcarloss00
Plancton
 
Registrato: Jan 2017
Città: uta
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao black
finalmente o comprato i cannolicchi in vetro sinterizzato e li o messi
il filtro che ho e un bluwave03 con l ugello poco piu sotto del pelo d acqua regolato al massimo di movimento ovvero verso su da muovere il piu posibile
sono 4 giorni che non rabocco acqua come mi e stato detto e pare che la patina tenda a rompersi e sparire quindi credo che nella prossime giornate sparira lo spero .... sicuramente tra domani e dopo domani devo aggiungere acqua per l evaporazione xk e quasi al limite min.. a distanza di 4gg hli no2 sono quasi allo zero quindi probabilemnte e avvenuto il picco gli no3 sempre a 10 circa
continuo a controllare
credo che fra unasettimana faro circa 20 lt di cambio e inserisco lemna minor come unica pianta vera visto che o solo finte e rimetto in funzione la co2
faccio girare x atre due sett e poi provo a metere i besci quando tutto si stabilizza
Tcarloss00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 16:38   #6
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Piante finte perché?

Posted With Tapatalk
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 19:23   #7
Tcarloss00
Plancton
 
Registrato: Jan 2017
Città: uta
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rche e tutta roba che faceva parte di un vecchio acquario circa 2 anni fa che ora o riallestito
in piu nn posso soddisfare tanto le loro esigenza di luce e cosi via x altri motivi . insomma e gia torppo che a casa mi fanno tenere tutta la baracca ... anche se piano piano mi sto rendendo conto che poi nn e cosi dificile averle .... ma per ora metto la galleggiante e poi piu avanti si vedra che fare
Tcarloss00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 10:40   #8
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono piante che stanno bene anche con poca luce e sono importanti per l'acquario. A sto punto non capisco lo scopo della co2, solo per acidificare?

Posted With Tapatalk
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 15:23   #9
Tcarloss00
Plancton
 
Registrato: Jan 2017
Città: uta
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ma sono A CICLO quasi compiuto quindi ormai nn metto niente xk o solo sabbia nel fondo e pieno d acqua e da quanto letto nn voglio mettere roba chimica per le piante quindi uso co2 per acidificare perche o ph 8 o piu e lo vorrei piu basso ... o letto della torba deltro al filtro ma nel mio modello o veramente pochissimo spazio ora che o messo anche i cannolicchi quindi uso la co2
Tcarloss00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 17:38   #10
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se metti piante tipo cheratophyllium,non necessitano di fondo fertilizzato e aiutano la vasca

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
azoto , ciclo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28946 seconds with 15 queries