Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-12-2016, 20:28   #1
Fusko
Avannotto
 
Registrato: Nov 2010
Città: Alpignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Biotopo per trifasciata, consigli per convivenza???

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Simone e sono di Torino, fin da piccolo sono cresciuto con gli acquari di mio papà. Grazie a lui ho appreso qualcosina di questo mondo, adesso finalmente abito da solo e posso gestirmi un acquario tutto mio... ho preso giu in cantina un suo vecchio acquario da 80 litri un Sicce per la precisione. E voglio dedicarlo a ubna coppia di Apistogramma trifasciata, eventualmente qualche compagno di vasca :)
DIMENSIONI VASCA: 64x30x40 facendo un calcolo trovato in rete, viene fuori che sono 76,8 lt lordi e rifacendo il calcolo per quelli netti sono 68 lt netti.
ILLUMINAZIONE: ho comprato una plafoniera con due T5 da 24 W l'uno 48 w totali.
FILTRO: filtro esterno della Hvdor Prime 20 ( 500 lt/h ) dotato di canolicchi in ceramica e spugna.
La mia idea e quella di ricreare un biotopo sud-americano con una coppia di Ap. Trifasciata e qualche compagno. Ho letto nei vari siti che i ciclidi nani favoriscono la compagnia di Nannostomus, anche perché vorrei farli accoppiare. Il mio dubbio è:
Riesco a farci stare un gruppetto di 10/12 di loro? O sono un po strettini?
Oppure lascio perdere i Nanno. E metto un gruppetto di cory?
Sia uno che l'altro riesco a metterli con una coppia di Ap. Fasciata?
Intanto posto la foto della vasca e descrivo le varie piante.




PIANTE: partendo da sinistra a destra ho: bacopa australis, vallisneria spiralis , sagittaria platyphylla, ludwigia repens rubin ( aime ho scoperto che è nord america), lilaeopsis brasiliensis, echinodorus major martii e echinodorus rosé.
Grazie a tutti aspetto vostri consigli

Ultima modifica di Fusko; 13-12-2016 alle ore 21:54. Motivo: Errore di grammatica
Fusko non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-12-2016, 23:27   #2
Fusko
Avannotto
 
Registrato: Nov 2010
Città: Alpignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
C'è qualcunooo?? Perché non mi ha risposto nessuno??
Fusko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
biotipo , biotopo , consigli , convivenza , trifasciata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16047 seconds with 15 queries