Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-10-2012, 21:22   #1
enry-78
Protozoo
 
Registrato: Apr 2011
Città: vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Consigli da voi esperti...acquario star 200 marine water o ''su misura''? Grazie

Salve a tutti,

*vorrei comprare un acquario da circa 750 litri marino consigliate un acquario tipo di marca
acquario star 200 marine water (http://www.star-aquarium.com/star200.php)
misure: 202*62*72,5h (solitamente non e' di 60cm? 72,5cm e' solo il vetro?) o meglio farsi fare appositamente un acquario tramite qualche negozio?
Dato che sono un neofila dovro' farmi aiutare da qualche negozio per l'allestimento e l'assistenza almeno nel primo periodo.
L'acquario dividera' la cucina dal salotto, nel salotto si vedra' solamente il vetro (quanti cm in altezza?), l'acquario sara' adiacente al tavolo da pranzo in salotto, con le relative sedie.
*A quale altezza da terra consigliate di posizionarlo (star 200 ha il mobiletto a circa 80cm non e' poco?) ?
*Un negoziante mi ha consigliato di prende un acquario ''aperto'' per poter mettere lampade sospese piu' potenti ad altezza adeguata in modo da poter inserire ''qualsiasi tipo di pesce o invertebrato'' a differenza dello STAR 200 che e' un po' piu' limitativo. Non sono molto d'accordo con il negoziante ad un acquario aperto (almeno nel mio caso) per il motivo che ho paura di odori in casa e forse aumenti di umidita'.
In tutti i casi vorrei un acquario che non mi impegnasse inizialmente troppo tempo e troppo economicamente (ho escluso il dolce per le potatura continua di piante), pensavo ad un acquario marino con solo rocce e pesci meno delicati e forse qualche invertebrato ma di ''resistente'', e cercare di portare i consumi di corrente al minimo.
Cosa ne pensate voi esperti? :)

Vi Ringrazio
enry-78 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-10-2012, 21:28   #2
varadero
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: dove abito
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda, se hai escluso il dolce per le potature allora escludi anche il marino sia per i soldi che dovresti metterci per la manutenzione...coralli e pesci e rocce sia per il tempo che dovresti dedicargli che è infinitamente superiore rispetto al dolce.

secondo me, e non ti offendere, cerchi più un soprammobile che altro. ( giusto per renderti l'idea di cosa traspare da quello che scrivi ).

il marino richiede tantissimo impegno.
varadero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 21:49   #3
enry-78
Protozoo
 
Registrato: Apr 2011
Città: vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio,
infatti e' sicuramente un elemento estetico...questo non vuol dire che non possa appassionarmi (sono pure un chimico). Ho deciso inizialmente di affidarmi a qualche ditta poi si vedra', sembra che con 50 euro al mese di manuntenzione me la cavi (e circa 100 di corrente e altro), questo non vuol dire che non faccia nulla...Vorrei comunque che mi venga se possibile solo risposto alle mie domande visto che ho gia' deciso all'acquisto e sto facendo tutte le predisposizioni nella nuova casa. Ho passato una decina di negozi...da quanto ho capito ci sono marini e marini...ripeto credo che sia bello anche solo con sassi e pesci marini senza coralli, in piu' persone mi hanno confermato che sia piu' semplice o allo stesso livello rispetto ad un bel dolce con frequenti potature. In una ditta che conosco infatti hanno un acquario di solo rocce e pesci, per la manuntenzione poi si occupano ditte esterne. Ovviamente accetto qualsiasi opinione contraria. Grazie
enry-78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 11:26   #4
enry-78
Protozoo
 
Registrato: Apr 2011
Città: vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessun aiuto? :(
enry-78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200 , acquario , consigli , espertiacquario , grazie , marine , misura , star , water

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18121 seconds with 17 queries