Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-07-2016, 16:22   #1
luigi@darpa
Guppy
 
Registrato: Aug 2015
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Dubbi plafoniere LED #24

Salve, ho un acquario di quasi 120 litri lordi ( i litri netti saranno 80/90 ) già da diversi mesi, recentemente ho deciso di cambiare layout inserendo nuove piante, dato che finora ho avuto poche piante semplici ( epifete e qualche vallisneria) a causa dell' impossibilità di aggiungere neon al coperchio dell' acquario. Da un po' di giorni sono alla ricerca di una plafoniera Led ( dopo un po' di ricerche e calcolo dei consumi ho deciso di scartare i neon ), attualmente le migliori chve ho trovato e con un costo non troppo eccessivo ( rispetto ai modelli sofisticati ) sono: Easy Led Universal Freshwater della Aquatlantis 6800k, 44W , 3824 lumen è resa cromatica 80 ( la misura adatta per la mia vasca ); Fluval Aqualife and Plant 5200k, 35W e 2580 lumen; Fluval Led Fresh and Plants 7500k, 45W, 3300 lumen è resa cromatica 90. Quest'ultima l' ho esclusa per l' alta temperatura di colore. La Fluval da 5200k non si trova quasi da nessuna parte, la dovrei acquistare da un sito inglese: seapets, ed inoltre è quella che costa di più, intorno ai 300 euro. Se mi confermate che 6800k vanno bene in acquario dolce prendo la prima. Se conoscete altri buoni prodotti fatemelo sapere, considerate però che non vorrei spendere più di 200/250 euro, e che vorrei inserire piante con esigenze medio/alte.
Voi cosa mi consigliate ?
luigi@darpa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-07-2016, 15:19   #2
luigi@darpa
Guppy
 
Registrato: Aug 2015
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Volendo acquistare una plafoniera a Led con uno spettro più vicino a quello solare ( 4500/5500 k ) quale mi consigliereste ? Sia nei vari negozi che su internet non riesco a trovarne
luigi@darpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2016, 14:55   #3
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non e' la temperatura di colore dichiarata dal costruttore il discrimine , dovresti postarci almeno gli spettrogrammi per darci un orientamento , che cmq in assenza di esperienze specifiche (difficile trovare chi abbia provato a lungo qs prodotti , i led in acqua dolce si stanno facendo strada solo adesso ) rimane un consiglio di massima .
Spero tu trovi qlcn che abbia avuto esperienze dirette con i prodotti da te citati .
------------------------------------------------------------------------
P.S:
con 300 euro e i t5 di nuova generazione che durano 20.000 ore monti un parco luci validissimo e ci paghi la corrente per parecchio ............

Ultima modifica di luca4; 10-07-2016 alle ore 14:57. Motivo: Unione post automatica
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2016, 15:13   #4
luigi@darpa
Guppy
 
Registrato: Aug 2015
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho trovato questa discussione sul forum: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500832
A quanto pare questa plafoniera è un buon prodotto.
Questo è lo spettrogramma:
luigi@darpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2016, 01:23   #5
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il CRI non e' il massimo , ma alle piante non interessa .
A vedere lo spettro sembrerebbe esserci un po' di eccesso sul blu e
manca qlcs sul rosso (questo e' facile da rimediare , magari compri una
barra di led rossi e la aggiungi ).
Prova a domandare all'utente che la ha acquistata per sapere come stia andando.
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
#24 , dubbi , led , plafoniere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17362 seconds with 17 queries