Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-11-2012, 15:21   #1
cibbo
Plancton
 
Registrato: Aug 2011
Città: basiano(milano)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
allevatori zona milano/bergamo

Ciao a tutti da poco piu' di una settimana mi e' stato dato un discus con uno scalare che vanno d'amore e daccordo informandomi pero' ho scoperto che da soli non vanno bene ma andrebbero messi in gruppo, siccome mi piacciono entrambi e a casa ho un altra vascha avevo intenzione di tenere lo scalare nella vasca attuale e mettere il discus nell' altra vasca e dare ad entrambi la compagnia di loro simili. Per cui sto cercando qualcuno che in zona milano bergamo abbia degli esemplari da dare via se siete in questa situazione o conoscete qualcuno che ne ha da dare mettetemi in contatto(lo scrivo qui perche' non ho soldi da spendere per comprare i pesci). Lo scalare e'un koi devo mettere degli altri koi? lo stesso vale per il discus? che pero' non so' che tipo e'
se avete anche consigli da darmi su come tenerli sono bene accetti! mi sono informato ma se mi mettete voi quelle che ritenete le regole principali vedo se ho capito tutto nei miei giri sul web o no
grazie
ciao
cibbo non è in linea  


Vecchio 22-11-2012, 15:32   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Dovresti scrivere sul mercatino perché qui non è che possiamo fare pubblicità a "tizio" o "caio", ad ogni modo dubito che ci sia qualcuno che voglia regalare dei discus visto il costo che hanno, non parlo del pesce in sé che uno può anche regalarlo ma proprio solo per mantenerlo, cibo, acqua, riscaldamento... se uno lo regala o sei molto fortunato o probabilmente è un pesce che ha problemi e quindi ti ritrovi a non essere soddisfatto in primo luogo e in seconda battuta a dover spendere soldi per curarlo. Di che dimensioni sono questi acquari? Tenendo conto che dici di non aver soldi per i pesci... hai calcolato che per allevare dei discus in una vasca consona avrai delle belle spese di corrente? Sul portale ci sono comunque diversi articoli che sicuramente sono di facile comprensione anche per i principianti, ti conviene dare una letta.
michele non è in linea  
Vecchio 22-11-2012, 15:52   #3
cibbo
Plancton
 
Registrato: Aug 2011
Città: basiano(milano)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ho gia' dato una lettura era per vedere se avevo tralasciato qualcosa.
il ragazzo che me lo ha dato mi ha dato anche il mangime un pellets della new era e il granulato dello scalare il discus si mangia entrambi e' bello vispo e per ora sembra tutto ok
il ragazzo non poteva piu' tenerlo. dove sono ora e' 100x40x45 l' altro e' un 150x50x50
ho messo il riscaldatore a 28 gradi il primo giorno lo avevo messo a 30 ma poi l' ho abbassato mi sembrava un forno l'acquario.
perche' giusto per avere un idea quanto ci lascero' di corrente?
mi consigli di tenerli da soli?
mettero' l'annuncio nel mercatino intendi quello generale?
io prenderei anche animali non perfetti basta che mangiano granulato e sono sani
ciao
cibbo non è in linea  
Vecchio 22-11-2012, 16:42   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Basta che fai il calcolo, hai le spese della pompa, dell'illuminazione e del riscaldatore (quello che maggiormente incide). Se non vuoi o non puoi spendere magari è meglio che ti orienti su altri pesci. Il Discus per eccellenza è uno di quelli che maggiormente costano, mangiano alimenti di qualità, mangiano relativamente tanto, hanno bisogno di molti cambi d'acqua, hanno bisogno di temperature tendenzialmente alte... per avere un acquario pieno di discus mezzi storti (ammesso che li trovi in regalo ... in genere li vedo in vendita anche quelli) magari è meglio stare su altri pesci meno costosi.... se il problema è di tipo economico.
michele non è in linea  
Vecchio 22-11-2012, 16:50   #5
cibbo
Plancton
 
Registrato: Aug 2011
Città: basiano(milano)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh il discus mi piace molto come pesce e a parte il costo del pesce e il riscaldatore acceso il resto costa come tenere altri pesci. vediamo in due mesi quanto mi viene a costare il triscaldamento e poi se e' troppo valuto cosa fare. si il problema e' solo economico infatti li cerco in regalo
cibbo non è in linea  
Vecchio 22-11-2012, 17:01   #6
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Mediamente il cibo costa di più e ne consumano di più, il consumo d'acqua è circa 4-5 volte superiore, il riscaldamento poi è la nota dolente e rappresenta più della metà del costo di gestione di una vasca, non poco. Che la gestione costi di più rispetto ad altri pesci non c'è dubbio. Ma il vero problem è che nessuno regala dei discus se non hanno problemi o se non sono deformi, piuttosto... io mi prenderei dei pesci rossi a quel punto. Comunque metti l'annuncio sul mercatino, questa non è la sezione giusta.
michele non è in linea  
Vecchio 22-11-2012, 17:04   #7
cibbo
Plancton
 
Registrato: Aug 2011
Città: basiano(milano)
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
l'ho messo
cibbo non è in linea  
Vecchio 22-11-2012, 17:40   #8
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Bene, allora chiudo.
michele non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
allevatori , milano or bergamo , zona

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22087 seconds with 15 queries