Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Visualizza i risultati del sondaggio: Siete favorevoli ai metodi alternativi? (Miracle mud)
FAVOREVOLI 53 64,63%
SFAVOREVOLI 29 35,37%
Chi ha votato: 82. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-04-2005, 18:03   #11
omone_rm
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a omone_rm Invia un messaggio tramite Yahoo a omone_rm

Annunci Mercatino: 0
Tuesen sono contento della tua risposta, i coralli sps in quanto tali non ne ho e ho solo piccole talee che vengono dal 100 lt che avevo appoggiato, anzi se mi volete vendere delle talee di sps così da provare a vedere se nella mia vasca vengono bene come da voi... sarebbe una buona cosa per la scienza ovviamente....

Mi piace questa aria costruttiva che sta venendo fuori...
__________________
una pietra che rotola non raccoglie mai, e dico mai, sugo.....

omone_rm non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-04-2005, 11:55   #12
betaturn
Ciclide
 
L'avatar di betaturn
 
Registrato: Mar 2002
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: MIRACLE MUD in action

sono certo che un sistema come il fango miracoloso possa risolvere molti problemi per chi come me è inesperto e non vuole perdere il sonno appresso a schiumatoi e integratori vari.

Aspetto le vostre esperienze.

Alex[/quote]

concordo con te quando dici che sperimentare è un'ottima cosa, per carità, altrimenti saremmo rimasti al filtro con cannolicchi!
io sono un poco scettico sul miracle mud perchè credo che poggi troppo sulla parte biologica della vasca, mi spiego: ho sempre pensato che il berlinese sia fatto di due parti fondamentali e,secondo me, indivisibili: la parte biologica (roccie vive e luce) e una "parte" meccanica (lo skimmer), quest'ultimo, ma sempre a mio parere, entra in gioco, oltre che nell'aumentare l'ossigenazione e togliere schifezze varie dalla vasca, anche come "tampone" delle cazz..ate che ogni tanto si fanno.
ti muore un pesce o una turbo ed è impossibile levarli dalla vasca? stai sicuro che lo skimmer da una bella mano al sistema nel contenere i danni.
il miracle (e già le cose sponsorizzate come miracolose mi danno da pensare) non saprei come possa reagire di fronte uno sbilanciamento del sistema, ed è per questo che resto scettico.
cmq facci sapere, la vasca è giovane e ancora non si può dire che abbia passato l'esame, da quello che ho capito poi è ancora poco popolata ma tutti siamo partiti da vasche spoglie, quindi in bocca al lupo.
p.s. posta le foto mi raccomando
__________________
betaturn
SEMPRE UN CHILO SOPRA
betaturn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2005, 18:19   #13
omone_rm
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a omone_rm Invia un messaggio tramite Yahoo a omone_rm

Annunci Mercatino: 0
BETA, bell'intervento
le foto sono linkate nella firma, o dovrebbero... visto che sei di roma perchè non la vieni a vedere e ti fai un idea? di solito nella mia vasca quando muore un pesce svanisce nel giro di 12 ore sbanato dai microorganismi della sabbia, ho fatto una prova con un cromis... impressionante. Se poi lo butto nella sump con la fanghiglia... dopo 4 ore nemmeno la lisca..

Il discorso del nome da fastidio anche a me, ma se si fosse chiamato pincopallo mud sarebbe stato un sistema adatto per me comunque... preferisco sempre provare una cosa prima di bocciarla...

Fammi sapere se ti vieni a fare un giro da me...

ale
__________________
una pietra che rotola non raccoglie mai, e dico mai, sugo.....

omone_rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2005, 14:14   #14
omone_rm
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a omone_rm Invia un messaggio tramite Yahoo a omone_rm

Annunci Mercatino: 0
notiziona, Leng Sy a bologna per la fiera

Se avete domande o curiosità tali da voler conoscere Leng Sy, il creatore del miracle mud, lo trovate a bologna alla fiera... ve lo volevo dire.

Per il resto, ho messo in vasca da una settimana una montipora verdemolto bella, sotto le due lampade da 250 W (come nella vasca del negozio) e nella mia vasca (come sapete con metodo a fanghiglia) sta avendo un rateo di crescita sorprendente, una parte della base, che all'acquisto era completamente bianco, sta virando lentamente al verde fosforescente, come all'interno, su parte di una parete esterna sta sorgendo una pigmentazione a polipi leggermente più grandi marrone.

La mia vecchia talea di Zooantus che era chiusa da 3 mesi e ridotta ad un sassetto di due centimetri, si è attaccata alla roccia ed è completamente estroflessa. Il Corallo cervello si è incastonato tra tre rocce, la fungia scorazza di millimetro in millimetro sul fondo e gli anemoni sono una vera soddisfazione. AH NOTIZIONA (per me) finalmente i due occellaris hanno preso casa nell'anemone medio (un magnifica) e la cosa mi rende molto felice.

Posterò le foto della montipora al più presto. E grazie delle vostre domande, spero di essere per la mia poca esperienza utile a chi vuole affrontare questo metodo di filtrazione.
__________________
una pietra che rotola non raccoglie mai, e dico mai, sugo.....

omone_rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2005, 15:17   #15
omone_rm
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a omone_rm Invia un messaggio tramite Yahoo a omone_rm

Annunci Mercatino: 0
Esperimenti con SPS

Inizio un esperimento con un corallo SPS danneggiato (sbiancato per buon 30%), acropora sps di colore rossiccioa rami piccoli con due granchietti simbionti. pubblicherò presto le foto delle variazioni, dopo una settimana si nota una notevole espansione dei polipi e un ravvivamento del colore e della lunghezza degli stessi. Ora c'è da vedere nel tempo che succede... sono molto fiducioso
__________________
una pietra che rotola non raccoglie mai, e dico mai, sugo.....

omone_rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2005, 20:57   #16
claudio_reef84
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 818
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa, ma io volevo sapere se è possibile integrare il tutto con uno sciumatoio se pur sottodimensionato, e quanto ci vuole prima di mettere pesci e coralli dopo l'avvio!lo schiumatoi mi sa di sicurezza, sai, come è stato già detto!!
...poi, il berlinese è il migliore?..ma non dovrebbero essere compresi accessori costosi come il reattore, lo schiumatoio etc..? ...è una curiosità!
Grazie

Ciao!
__________________
CLAUDIO
claudio_reef84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2005, 02:41   #17
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
miracle mud: risultati migliori della zeovit??? naaaaaaa! per favore..
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2005, 11:47   #18
fabio846
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Amantea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 45
Messaggi: 1.083
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio846

Annunci Mercatino: 0
ciao Omone, anche io pensavo di allestire la mia vasca da 205 litri (ferma da un bel po) con il sistema Miracle Mud, ma i dubbi sono tanti. E il tempo è sempre poco da dedicare a vasche che utilizzano i metodi tradizionali.
Mi dai qualche delucidazione vista la tua esperienza in merito?
Ti chiedo, da quanto tempo stai utilizzando questo metodo? quale tipo di alga utilizzi e qual'è il fotoperiodo che applichi? Dimenticavo, dove hai reperito il Miracle Mud?
Grazie per le risposte che mi fornirai. a presto.
__________________
Fabio - A breve la mia vasca rinata
fabio846 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2005, 09:16   #19
Marco Conti
Ciclide
 
L'avatar di Marco Conti
 
Registrato: Feb 2003
Città: Provincia BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ora zero
Età : 56
Messaggi: 1.799
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da *Tuesen!*
MAi vista una vasca di SPS degna di tale nome con il miracle mud........
io l'ho vista a Vicenza. Sono andato li' apposta da Bergamo.
All'epoca di M.M. non ce n'erano neanche a pagarle. Volevo avere una
testimonianza diretta con i miei occhi.

Semplicemente meravigliosa. E' stata una delle vasche piu' belle che
abbia mai visto. Ovviamente c'era dentro di tutto compresi SPS.

Ora non so' come vada, sono passati quasi 2 anni.

Comunque dopo aver provato M.M. per due anni sono ripassato al berlinese con DSB. Secondo me molto meglio e piu' flessibile da gestire.
Ovviamente devi avere una buona attrezzatura, no prizm,seaclone vari...

CIAO
Marco Conti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2005, 11:36   #20
kipinco
Avannotto
 
Registrato: Mar 2004
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fanghi
kipinco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
action , miracle , mud

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27636 seconds with 14 queries