Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-11-2013, 22:04   #1
Diego mevo
Avannotto
 
Registrato: Nov 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Trichogaster lalius come allestire ??

Salve volevo allestire un acquario di 60x30x30 per una coppia di Trichogaster lalius come fare cosa mettere e quali altri pesci piante oppure crostacei posso inserire??? Grz
Diego mevo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-11-2013, 15:00   #2
gi82
Guppy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Altri con più esperienza ti consiglieranno meglio, ma per cominciare: è prioritario che la vasca abbia piante galleggianti, che sia piantumata per permettere alla femmina di nascondersi, e inoltre deve essere chiusa come per tutti gli anabantidi.

Io li tengo con danio margaritatus e caridina multidentata (più trigonostigma heteromorpha ma queste avrebbero bisogno di vasche più grandi, dovrò trovare una soluzione e ho una vasca un po' più grande della tua).

L'accoppiamento standard è con brachydanio rerio, ma sono molto vivaci e anche loro vorrebbero vasche più lunghe.
gi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2013, 15:06   #3
Brontoscorpio
Guppy
 
L'avatar di Brontoscorpio
 
Registrato: Sep 2010
Città: Emilia Romagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 169
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il mio maschio stressava la femmina in continuazione in un 180l, spero il tuo sia più calmo
Brontoscorpio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2013, 14:21   #4
Giulioo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2013
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Meglio forse un maschio e due femmine, così il maschio non si accanisce con l'unica femmina, inoltre piantuma tanto, soprattutto galleggianti, se vuoi provare la riproduzione, il maschio fa una schiuma in superficie con le bolle, ma ha bisogno di piante che galleggiano.. Non deve esserci tanta turbolenza, vasca chiusa per evitare malattie e raffreddamento dell'aria fuori dall'acqua. Ci metterei delle caridine japonica, un paio di ampullarie e un paio di neritine. Forse come pesci dei corydoras nani.
Giulioo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2013, 15:46   #5
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giulioo Visualizza il messaggio
Meglio forse un maschio e due femmine, così il maschio non si accanisce con l'unica femmina, inoltre piantuma tanto, soprattutto galleggianti, se vuoi provare la riproduzione, il maschio fa una schiuma in superficie con le bolle, ma ha bisogno di piante che galleggiano.. Non deve esserci tanta turbolenza, vasca chiusa per evitare malattie e raffreddamento dell'aria fuori dall'acqua. Ci metterei delle caridine japonica, un paio di ampullarie e un paio di neritine. Forse come pesci dei corydoras nani.
Mah per un 60 litri forse gli hai detto troppi pesci io farei bastare con le caridine e le ampullarie e se piantumi bene potresti provare anche con le red cherry ho visto che nel 180 della mia fidanzata convivono bene le mie red cherry e i colisa in poco tempo sono passate da 6 a 40 red cherry e non le infastidiscono per niente.
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestire , lalius , trichogaster

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17644 seconds with 17 queries