Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-05-2012, 15:53   #11
Enrico80
Protozoo
 
Registrato: Apr 2012
Città: Morlupo
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da saw4_81 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gianca Visualizza il messaggio
Per i carboni basta che elimini la spugna e metti i carboni, tempo una settimana e si saturano e quindi li devi cambiare o eliminare. Per il resto io seguirei le istruzioni del filtro, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
io nn intendo dire che il tuo ragionamento su come inserire i materiali siano errati come fa vedere le istruzioni per carità
il mio è un parere perchè dal mio punto di vista è scomodo e rischioso ad averli li in alto i cannolicchi se specialmente se si è alle prime armi e poi ti do ragiune pure io di togliere la spugna per poter inserire il carbone
Quindi mi state dicendo che i carboni non posso metterli in vasca quando ne avrò bisogno ma direttamnete sul filtro eliminando una spugna.
Enrico80 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-05-2012, 16:02   #12
saw4_81
Avannotto
 
Registrato: Sep 2008
Città: lumezzane
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a saw4_81

Annunci Mercatino: 0
esatto

saw4_81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2012, 16:32   #13
Enrico80
Protozoo
 
Registrato: Apr 2012
Città: Morlupo
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da saw4_81 Visualizza il messaggio
esatto

ok grazie
Enrico80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2012, 16:52   #14
gianca
Guppy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per carità Saw nessun problema, si potrebbe essere rischioso tenerli in alto, ma da quello che ho visto dall'immagine sto benedetto filtro funziona in modo inverso rispetto agli altri, per questo dicevo di seguire le istruzioni, poi dal vivo non lo conosco mi baso ovviamente sull'immagine, non vorrei che mettendoli sotto non riesca a maturare, tutto è possibile a sto mondo
gianca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2015, 15:28   #15
davide r
Batterio
 
Registrato: Mar 2015
Città: muggio
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Schema filtro

Scusate non voglio contraddire nessuno, poi dite la vostra ma lo schema sembrerebbe tutto sommato corretto, come ben sapete i cannolicchi svolgono la mansione di ospitare la flora batterica dunque sembrerebbe piu' opportuno mettere lo strato di spugna piu' grossolano come primo stadio nel passaggio dell'acqua in modo tale da trattenere le particelle piu' grossolane di sporco per una fase diciamo "meccanica" per poi passare ad una fase "chimico biologica" con i cannolicchi, e se proprio uno vuole ci mette pure il carbone per ultimo il carbone o la zeolite dentro una calza o una spugna carbone per altre marche da tagliare nella misura opportuna "filtraggio chimico" vero è che durano poco (carbone e zeolite).
Lo schema mette la lana di perlon per prima e una spugna forse a maglia piu' grande come secondo stadio, forse questo puo' essere invertito ma va benone comunque.
Il Carbone va bene per rendere incolore l'acqua assorbendo i prodotti del metabolismo della vita in acquario pero' i cambi dell'acqua comunque necessari abbassano la necessita' reale di tale materiale, certo nel caso di medicinali da smaltire è ottimo (comunque dopo un cambio parziale d'acqua).
Spero di essere stato di aiuto un saluto a tutti.
davide r non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
esterno , haquoss , maxxxima

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15740 seconds with 15 queries