Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-07-2005, 22:19   #11
Stef@no
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Speriamo.... fammi sapere!

Ciao
__________________
Moriremo... ma non di sete...
Stef@no non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-07-2005, 11:51   #12
CALIPSO°
Plancton
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi mi e' arrivata una mail..la risposta della tetra a cui avevo descritto la mia situazione:
Cara Appassionata,
tutto quello che Lei ha fatto è corretto. Molto probabilmente il pesce ora ha
una seria lesione ai muscoli che regolano la vescica natatoria perciò questo
organo non è più in grado di funzionare correttamente. Ciò è evidente dal fatto
che non è in grado di mantere un pereftto equilibrio in acqua. In questi casi
c'è ben poco da fare se non accudire il soggetto con pazienza facendo attenzione
che si nutra a sufficenza.
Non ho piu' nulla da dire....oggi so' se mi arriva quel medicinale...nn so' se funzionera' ma io ci provo....dovrei metterlo da solo per somministrarglielo?
CALIPSO° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2005, 15:16   #13
cipcip05
Utente disattivato
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vescica

Ciao Calipso.
Potresti postare TUTTO quello che hai fatto finora per il tuo pesciotto?
Poiche', fermo restando che si tratta di una varieta' che puo' presentare geneticamente delle malformazioni alla Vescica natatoria, sia morfologiche (vescica schiacciata ad esempio) che disfunzionali (vescica con alterata azione di pompa o con alterata rete capillare), potremmo suggerirti qualcosa di piu' o perlomeno di diverso.
Per quanto attiene al prodotto Interpet, si tratta di un antibatterico assai blando (innocuo per piante e filtro, a quanto dicono) e che potrebbe quindi agire su una vescica "infiammata" con qualche risultato.
Tieni a mente questo
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.d...702270684&rd=1
in caso avessi bisogno di qualcosa "velocemente", potrebbe esserti utile anche in seguito per altre cose (mi auguro NON medicinali).
Qualche piccolo consiglio:
1. terrei il pesciotto in acqua "bassa" e in vaschetta apposita con degli arredi di plastica per farlo sentire meno solo;
2. un aereatore e' indispensabile, come un piccolo filtro, nessun fondo ed un termometro con acqua "fredda": non dovrebbe superare i 24°, per decongestionare le reti capillari "mirabili" della VN;
3. lo terrei a digiuno per 24 ore e poi somministrerei cibo vegetale, inclusi piselli bolliti, zucchine bollite;
4. biocondizionerei l'acqua con eSHa2000 a dose normale: in caso di buon risultato, a distanza di 72 ore inserirei una dose doppia dello stesso prodotto.
In attesa delle tue risposte, auguro ogni bene al tuo pesciotto!
Cip
cipcip05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2005, 15:50   #14
CALIPSO°
Plancton
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cipcip05, ok cip ci provero'...grazie per il momento...
CALIPSO° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2005, 16:02   #15
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Qualche piccolo consiglio:
1. terrei il pesciotto in acqua "bassa" e in vaschetta apposita con degli arredi di plastica per farlo sentire meno solo;
2. un aereatore e' indispensabile, come un piccolo filtro, nessun fondo ed un termometro con acqua "fredda": non dovrebbe superare i 24°, per decongestionare le reti capillari "mirabili" della VN;
3. lo terrei a digiuno per 24 ore e poi somministrerei cibo vegetale, inclusi piselli bolliti, zucchine bollite;
4. biocondizionerei l'acqua con eSHa2000 a dose normale: in caso di buon risultato, a distanza di 72 ore inserirei una dose doppia dello stesso prodotto.
perchè l'acqua bassa? così diminuisce il volume rendendo ancora + inquinabile l'acqua e instabili i parametri... quali benefici apporta l'acqua bassa?
e perchè associeresti l'esha2000 all'altro antibatterico?
Io ho sempre saputo che l'acqua fredda favorisse i disturbi di equilibrio, non che li alleviasse... -28d#
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2005, 18:41   #16
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cocrdo con balabam...l'acqua fredda favorisce i disturbi alla vescica natatoria,di solito si consiglia un aumento della temp..
esha 2000 nn e' un biocodizionatrore ma un antibiotico a largo spettro che potrebbe essere utile per il problema alla vescica ma nn sicuramente a legare metalli pesanti.
generalmete le tarpie si basano su 1 cps di eusaprim u 80 l di acqua per 3 -5 giorni in un unica somministrazione ,diversamente nei casi piu' avanzati si puo' procedereal cloramfenicolo.
ma ritengo giusto procedere prima con una dieta a base di piselli e zucchine sbollentate.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2005, 20:18   #17
CALIPSO°
Plancton
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l ho gia' provata la dieta e 1000 altre cose temperatura alta compresa gia' e' alta di suo ora....ho provato di tutto in quanto terapie naturali..e quelle nn funzionano...cmq..il prodotto della interpet nn e' ancora arrivato...il pesce e' sempre nello stesso stato ...pero' ha appetito almeno quello...in piu' ora ne ho uno con le squame rialzate e il ventre gonfio ci manca solo lidropsia ora e perdo le speranze....davvero
CALIPSO° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2005, 21:20   #18
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
calipso di dove 6? Perchè quel prodotto io l'ho visto a saronno da uno dei miei pescivendoli...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2005, 21:25   #19
CALIPSO°
Plancton
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
balabam, sardegna...qui nn arriva nn viene proprio rifornita della gamma interpet!! l ho ordinato dal mio negoziante ma anche loro devono aspettare che arrivi il rifornitore e vedere se puo' portarglielo...
CALIPSO° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2005, 21:34   #20
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah bè... allora mi sa che saronno ti sarebbe un po' fuori mano...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
medicinale , natatoriaesiste , vescica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20921 seconds with 13 queries