Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-01-2014, 13:06   #1
cardellino
Avannotto
 
Registrato: Jul 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
discus che fanno cilecca!

ho dei problemi con i 2 miei discus inseriti 20 giorni fa! ho un rio 240 con 7 discus praticamente in questi giorni si sono create le gerarchie e il leopard e davvero un comandante quando do il pastone alontana tutti! discorso diverso se do granulato o artemia. i pesci comunque mangiano 8 9 volte al giorno pastone granulato shg e artemia liofilizzata... faccio cambi giornalieri del 20 30 % nella vasca ho solo 2 radici e nessun fondo! il problema sono 2 pesci un rt e un blu diamond che praticamente non mangiano...ma ci provano.... praticamente vanno a beccare il granulato o pastone o artemia sul fondo ma assolutamente non ci prendono lo mancano sempre di qualche millimetro! i pesci stanno deperendo in fretta ma sono 2 giorni che butto i cubetti di artemia direttamente in acqua e loro cosi riescono a prenderli... solo che gli altri ovviamente piu in forze e piu veloci esplodono da quanta ne mangiano... la cosa strana e che l rt ha spento del tutto le stress bar!!! nonostante non mangi e stia sempre in disparte come il bd... che ha gli occhi neri!!!!!! i pesci li ho presi da un negozio allevatore della mia città che usa la mia acqua di rubinetto... cosa cavolo hanno?!?


oggi pomeriggio vi mettero delle foto di tutti cosi me li valutate anche!
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.
cardellino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-01-2014, 00:17   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Foto, valori dell'acqua, descrizione della parte tecnica dell'acquario, ecc... dai qualche dato per poter valutare.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2014, 10:39   #3
cardellino
Avannotto
 
Registrato: Jul 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho fatto un video, ma non riesco a caricarlo su youtube :( ora provo con le foto!
Intanto ti descrivo la vasca e gestione:

Rio 240, vasca steriele solo 2 radici, cambi giornalieri con sifonatura del 30-40 %.
Alimento 8-9 volte al giorno a volte anche 10 con:

granulato base shg 5 volte al di
Pastone (fatto di pesce e gamberi da me) con spirulina 2 volte al di
Artemia liofilizzata reidratata o no 2 volte al di

i valori della mia acqua sono:

gh 12 kh 8 ph 8 (con l'aereatore a palla) no2 0 no3 25

Cambio l'acqua senza stabularla per niente, nel mobile del acquario ho un rubinetto termostatico cosi l'acqua mi esce a 29 gradi come in vasca passa per una filtro a bicchiere al carbone attivo e poi in una resina anti fosfati e nitrati.

ora provo con le foto.
------------------------------------------------------------------------
come parte tecnica ho :

filtro interno juwel
2 riscaldatori a 29 gradi
2 neon da 54 watt
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.

Ultima modifica di cardellino; 10-01-2014 alle ore 10:42. Motivo: Unione post automatica
cardellino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2014, 19:48   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma i cambi sono del 20-30% o del 30-40%??? I pesci sono tutti della stessa provenienza che tu sappia? Metti foto.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2014, 20:53   #5
GIOVY00
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: siderno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il ph sembra alto
__________________
I LOVE DISCUS!!!!!!!!
GIOVY00 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , cilecca , discus , fanno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17827 seconds with 17 queries