Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-06-2015, 11:38   #1
Serena_09_85
Avannotto
 
Registrato: Apr 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 30l 1 8l
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Info lumache e granchi

Salve a tutti ho un 30litri lordi della denerle (cubo) in cui ci sono taaaante ma taaante lumache nello specifico 2 turbo (non so se sono troppe?) e circa 5 o qualcuna in più stomatelle (arrivate tutte con le pietre e coralli mai avuto l'acquario così pulito!!) il dubbio mi sorgeva in quanto non so se stanno strette o se devo integrare qualcosa per l'alimentazione (ho paura che magari essendo tante non ci sia da mangiare per tutte). In più ho un granchio neo arrivo con corallo credo un galathea http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=491550 trova sufficente cibo o devo integrare anche per lui? grazie in anticipo ah dimenticavo in acquario niente pesci solo molli (zoa, discosomi, briareum e credo un paio di alcionacei non meglio identificati)

altro quesito ho un mini ma mini reef 8 litri lordi solo con rocce, ho optato per un altra vasca in quanto all'avvio della grande (si fa per dire) ho scovato 2 granchi arrivati con le pietre identificati come Lophozozymus (più precisamente non sono riuscita) solo che con le pietre per la piccola ne ho trovato un altro molto somigliante ma tutto peloso ora non so se sono stretti in 8 litri e se anche qui devo integrare con qualcosa per l'alimentazione. Qui sto cercando di far cresce macroalghe e sulle rocce ho trovato un aiptasia che ho deciso di lasciare

grazie per tuttooooo
Serena_09_85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-06-2015, 22:06   #2
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io userei il vetro come indicatore. Se un po' si sporca, direi che hanno da mangiare.
Se non si sporca, puoi integrare con qualsiasi cibo, che tanto inquinera' un po' fara' formare patine di alghe che le lumache mangeranno.
Le stomatelle poi forse sono pure detritivore.
TAnto anche ai molli l'acqua troppo pulita non piace.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 00:55   #3
Serena_09_85
Avannotto
 
Registrato: Apr 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 30l 1 8l
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok quindi quando la situazione è troppo pulita butto un po di scaglie?


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ps ho dei vermi nelle rocce che buttano fuori un po di schifezza anche quella conta?


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Serena_09_85; 11-06-2015 alle ore 00:56. Motivo: Unione post automatica
Serena_09_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 09:11   #4
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
fai una gestione semplice per i coralli e gli animali che hai.
vetri falli sporcare ogni tanto e loro mangiano. Granuletti per i granchi. non affamarli o ti faranno danni
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
granchi , info , infp , lumache

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28470 seconds with 17 queries