Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-04-2015, 19:29   #41
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Scalaretto Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Scalaretto Visualizza il messaggio
Ma non è molto facile aspirarlo come nella foto che vedo su internet di ciano, perché almeno sulle radici è combatto, un lieve strato ma non è tipo patina, idem sulla sabbia, non è una ragnatela, strano...


Procedi come da suggerimenti e poi vediamo

Dai legni non viene via sifonando, ho aspirato la sabbia più colpita meglio che potevo nella zona anteriore dove è colpita dai ciano, domani vado a prendere l'egeria densa da mettere come galleggiante e schermare, da stasera chiudo luci per 3 giorni e copro con una coperta.
Per alimentazione dei pesci come faccio in questi giorni?

Devi prendere la Ceratophyllum e la metti come gallegiante no EGERIADENSA i pesci puoi anche no alimentarli per tre giorni di dieta non succede niente per oggi alimentali più volte

  Rispondi quotando


Vecchio 14-04-2015, 19:38   #42
Scalaretto
Pesce rosso
 
L'avatar di Scalaretto
 
Registrato: May 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio125 Rio240 Mirabello50
Messaggi: 681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ricevuto, nuovo video sul dopo manutenzione:
http://youtu.be/PG_kupWZ1Ps
Mi dispiace non essere riuscito a pulire le radici, ma non veniva via, dovrei toglierle e grattarle con il bruschino, cosa ne pensate?
Scalaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2015, 19:50   #43
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Scalaretto Visualizza il messaggio
Ricevuto, nuovo video sul dopo manutenzione:
http://youtu.be/PG_kupWZ1Ps
Mi dispiace non essere riuscito a pulire le radici, ma non veniva via, dovrei toglierle e grattarle con il bruschino, cosa ne pensate?
Bravissimo hai fatto un ottimo lavoro non taccare più niente vai con la terapia del buio tre giorni completi ancora una cosa come fertilizante MACROELEMENTO e fertilizante MICROELEMENTO cosa usi
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2015, 19:56   #44
Scalaretto
Pesce rosso
 
L'avatar di Scalaretto
 
Registrato: May 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio125 Rio240 Mirabello50
Messaggi: 681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non uso fertilizzazione in colonna, avendo 4 echinodorus ho usato le tabs nelle zone dove sono piantumate.
Nell'altra vasca utilizzo easy life da circa 1 anno.
Per la luce da stasera quando si spengono fino a venerdì sera non tocco più nulla.
Scalaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2015, 20:33   #45
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Scalaretto Visualizza il messaggio
Non uso fertilizzazione in colonna, avendo 4 echinodorus ho usato le tabs nelle zone dove sono piantumate.
Nell'altra vasca utilizzo easy life da circa 1 anno.
Per la luce da stasera quando si spengono fino a venerdì sera non tocco più nulla.
Le piante senza MACRONUTRIENTI E MICRONUTRIENTI non crescono quali sono i valori attuali dei NO3 PO4 FE
  Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 08:27   #46
Scalaretto
Pesce rosso
 
L'avatar di Scalaretto
 
Registrato: May 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio125 Rio240 Mirabello50
Messaggi: 681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiaro, avendo una vasca avviata da 2 mesi volevo capire come si comportavano le echinodurs con solamente le tabs e co2, una volta terminato questo calvario dei ciano, inizierò a integrato una fertilizzazione in colonna che già posseggo (easylife).
Vi aggiorno venerdì con i valori e un video della situazione, anche se mi aspetto che sulla ghiaia ci sia un buon risultato ma sulle radici dove non sono intervenuto a rimuovere i ciano ci siano ancora.
Grazie del supporto.
Scalaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 09:22   #47
Scalaretto
Pesce rosso
 
L'avatar di Scalaretto
 
Registrato: May 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio125 Rio240 Mirabello50
Messaggi: 681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Scalaretto Visualizza il messaggio
Non uso fertilizzazione in colonna, avendo 4 echinodorus ho usato le tabs nelle zone dove sono piantumate.

Nell'altra vasca utilizzo easy life da circa 1 anno.

Per la luce da stasera quando si spengono fino a venerdì sera non tocco più nulla.


Le piante senza MACRONUTRIENTI E MICRONUTRIENTI non crescono quali sono i valori attuali dei NO3 PO4 FE

Oggi dopo 3 giorni e mezzo di buio ho tolgo il telo dalla vasca e accesa la luce.
Devo dire che le echinodurs non sembrano aver accusato troppo il colpo, la sabbia è rimasta chiara come quando avevo spento le luci, il problema rimane in parte sulle radici che non avevo toccato, sono rimaste ma sono sicuramente regredite, sono meno evidenti, ma comunque si vedono che ci sono ancora, specialmente sulla parte alta delle radici, come mi comporto ora?
Scalaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 11:47   #48
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Adesso consiglio di effettuare i test NO3 PO4 FE e postali, come ti e stato già suggerito scherma la vasca con piante di cui già ne sei a conoscenza. cerca di mantenere il flusso di movimento dell'acqua verso i legni,attieniti hai suggerimanti che ti vengono dati e vedrai che la vasca troverà un equilibrio.Dimenticavo dopo i vari controlli dei test comincia subito ad integrare fertilizanti MACROELEMENTI E MICROELEMENTI
  Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 11:50   #49
Scalaretto
Pesce rosso
 
L'avatar di Scalaretto
 
Registrato: May 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio125 Rio240 Mirabello50
Messaggi: 681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ogni sabato effettuo la manutenzione, quindi anche il cambio, i valori di Nitrati Fosfati e Ferro prima o dopo il cambio?
Scalaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 12:07   #50
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Scalaretto Visualizza il messaggio
Io ogni sabato effettuo la manutenzione, quindi anche il cambio, i valori di Nitrati Fosfati e Ferro prima o dopo il cambio?
Mio caro Scalaretto se vuoi essere aiutato ben volentieri,ma se mi vuoi far perdere tempo allora mi dispiace dirtelo non riponderò più. Come ti ho già detto devi seguire i consigli che ti vengono dati, se vuoi procedere di testa tua poi non troverai più nessuno che ti rispondera.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
diatome , motivo , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25001 seconds with 13 queries