Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-06-2006, 13:10   #11
igorbolo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2004
Città: MUGELLO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 961
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Dall'autopsia il ragazzo è morto perchè il pungiglione ha reciso l'aorta addominale ed è morto epr emorragia interna
io faccio pesca sub le poche volte che vado al mare e non ho mai visto una razza più grande di 40 cm ma l0aculeo non era molto grande
bo
igorbolo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-06-2006, 13:40   #12
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da igorbolo
Dall'autopsia il ragazzo è morto perchè il pungiglione ha reciso l'aorta addominale ed è morto epr emorragia interna
io faccio pesca sub le poche volte che vado al mare e non ho mai visto una razza più grande di 40 cm ma l0aculeo non era molto grande
bo
Non esattamente..la ferita all' addome era poco profonda per recidere l'arteria iliaca..non aorta..sapete a che profondità sta l'arteria iliaca ti ci devono affondare un pugnale per reciderla..
inoltre una emorraggia, del genere avrebbe colorato l'acqua di un bel rosso per non parlare del fatto che il dissanguamento l'avrebbe portato a morte nel giro di pochi minuti..
inoltre dall'autopsia risulta che l'oggetto che ha reciso l'iliaca era rotondo e tagliente..
secondo me ha preso una botta sul fondale contro qualcosa..ma dare la colpa al trigone è esageratissimo!!
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2006, 13:45   #13
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FRIZZ
ci possono essere n motivi che hanno causato la morte del povero ragazzo.....
a volte basta una puntura di un insetto o un piccolo rettile per causare la morte...
perchè ci sono persone più sensibili alle tossine, quindi può essere anche la puntura di una razza..........
sento sempre dire agli esperti, che la temperatura e l'ecosistema del mediterraneo si sta modificando piano piano, e sarà sempre meno raro incrociare speci ittiche che di solito vivono in mari caldi..........anche se lentamente, ma la trasformazione è in atto

in jamaica le razze mi saltavano vicino alla mia persona, quindi anche se un ipotesi remota, può capitare di venire a contatto anche involontariamente, sia da parte delle persone verso i pesci, che dei pesci verso le persone..........
non credo si tratti di shock a questo punto c'è qualcosa d'altro..e secondo me qualcuno non parla..o nasconde qualcosa..la storia della pastinaca è stata buttata lì per sviare...

per il resto bastava una puntura di adrenalina e un defibrillatore se si fosse trattato di shock anafilattico..

Un mio parente ha pescato tempo fà quello che sembrava essere un pesce palla..stava per mangiarlo..non fosse altro che i suoi figli gli hanno sconsigliato la cosa e dopo averlo portato alla capitaneria di porto gli hanno confermato essere il palla..sapete quante sono tossiche le sue carni??
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2006, 14:10   #14
pieme74
Imperator
 
L'avatar di pieme74
 
Registrato: Jul 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 6.989
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vigor
Be' stando alle notizie date dal Secolo XIX di Genova si parla che la la Razza abbia punto all'improvviso il ragazzo..sempre da notizie del quotidiano il ragazzo era da solo. Certo possono essere successe centinaia di situazioni, ancora per la verita' non e' una certezza che sia stato punto dal pesce..si potrebbe trattare anche di un qualcosa di tagliente, questo lo dovranno accertare dopo l'autopsia...pero' mi chiedo perche' impaurire le persone scrivendo a nove colonne di un pesce assassino ?
Egregio pieme74, e' chiaro che non ha senso pensare di non partire per quei luoghi fantastici per un episodio rarissimo, pero' quando hai dei bambini e i media ti fanno venire i brividi con notizie allarmanti di " Razze assassine che spuntano dal fondale all'improvviso e uccidono " be' insomma ti spiazzano un pochino !

http://www.sardegnaogginews.it/notizie.php?notizia=7499
egregio vigor non vorrei avessi frainteso il mio intervento, che appunto come dici tu tendeva a sottolineare l'esagerazione dei media di fronte ad episodi purtroppo tragici del genere
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2006, 17:40   #15
pupix
Ciclide
 
Registrato: Oct 2002
Città: Bagnolo P.te (CN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sembra poco plausibile come spiegazione
__________________
Ciao Fulvio
__________________________________________________ _____

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2006, 21:23   #16
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, il ragazzo che purtroppo è rimasto vittima in quell'episodio era il figlio di un amico nonche collega , vi posso assicurare che le notizie riportate dai tg non hanno rispecchiato la giusta verità, senza scendere nei particolari non è il caso in questo tragico momento, comunque i tg ci hanno gonfiato sopra.
Credo che razza o no bisogna comunque prima di tutto ricordare che adesso non è più tra di noi.
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2006, 07:51   #17
planetbaz
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Città: roma
Età : 50
Messaggi: 1.987
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è una cosa terribile....
ma secondo me la verità è diversa.. non è stato nessun animale
non a casa ieri i sommozzatori cercavano qualcosa di metallico
planetbaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2006, 08:30   #18
Modder
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SE FOSSE STATA UNA RAZZA:

io penso che gli animali attachino solo per fame o per difesa personale e territoriale.Io so che questo specie di arpione si alza solo se l'animale vuole(come per gli acanturidi) quindi sicuramente sarà stato il ragazzo ad infastidire l'animale e lui ha reagito di conseguenza.Azione=reazione.E poi, se la riusciva a catturare diventava uno scoop del tipo "15nne cattura razza di 200kg!" una volta tanto che un povero animale riesce a difendersi gli diamo tutta questa importanza?Per carità, è tragico e mi dispiace per la famiglia, ma sapete quanti ragazzi muoiono per la droga?io non vedo molto spesso articoli di pagine e pagine per questo tipo.....tirando le somme è stato solo un'incidente.

poi vedremo le indagini se confermano la tanto temibile e malignia razza assassima
__________________
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO.
andrea.alessandro@hotmail.it
Modder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2006, 18:35   #19
Raphael II
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Modder
SE FOSSE STATA UNA RAZZA:

io penso che gli animali attachino solo per fame o per difesa personale e territoriale.Io so che questo specie di arpione si alza solo se l'animale vuole(come per gli acanturidi) quindi sicuramente sarà stato il ragazzo ad infastidire l'animale e lui ha reagito di conseguenza.Azione=reazione.E poi, se la riusciva a catturare diventava uno scoop del tipo "15nne cattura razza di 200kg!" una volta tanto che un povero animale riesce a difendersi gli diamo tutta questa importanza?Per carità, è tragico e mi dispiace per la famiglia, ma sapete quanti ragazzi muoiono per la droga?io non vedo molto spesso articoli di pagine e pagine per questo tipo.....tirando le somme è stato solo un'incidente.

poi vedremo le indagini se confermano la tanto temibile e malignia razza assassima
__________________
Gli esami non finiscono mai !!!
" Eduardo de Filippo "
Raphael II non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
assassino , trigone

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23893 seconds with 13 queries