Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-04-2006, 16:15   #1
Bill 57
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Metà acqua ... metà gocce? Test e reagenti fatti in casa

Ho queste due domande.......
Se dimezzo il contenuto dell'acqua da analizzare posso dimezzare anche le gocce che ne dite? (per esempio 20 ml di acqua per 6 gocce + altre e di reagente ..... 10 ml di acqua per 3 gocce + altre 3 di reagente) in questo modo i test durerebbero il doppio

L'altra domanda è:
Ma non si trovano da comprare in qualche posto i liquidi per i reagenti?
Anche se ne vendessero a litri, noi siamo tanti e li potremmo dividere tra di noi da bravi amici ..... con costi che alla fine rasenterebbero il ridicolo ...anche la spedizione inciderebbe praticamente niente, con una prioritaria puoi spedire fino a 2 kg (e in due kg ai voglia tu a reagenti...)

Faccio questa domanda, perchè ho letto un post in cui diceva che aveva preso i liquidi per i test in un laboratorio chimico e se li era fatti a costo zero (perchè probabilmente gli erano stati regalati)
__________________
Ciao
Bill
bill57@virgilio.it
Bill 57 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-04-2006, 18:29   #2
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Curiosità ma quanti test fai e ogni quanti giorni per un'acquario? Una volta che l'acquario si sarà stabilizzato basta fare test a campione ogni tanto.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2006, 18:49   #3
emanuele323
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Città: mirandola (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 1.108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a emanuele323

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Curiosità ma quanti test fai e ogni quanti giorni per un'acquario? Una volta che l'acquario si sarà stabilizzato basta fare test a campione ogni tanto.
si infatti io ormai i test li faro una volta al mese
Quote:
Se dimezzo il contenuto dell'acqua da analizzare posso dimezzare anche le gocce che ne dite? (per esempio 20 ml di acqua per 6 gocce + altre e di reagente ..... 10 ml di acqua per 3 gocce + altre 3 di reagente) in questo modo i test durerebbero il doppio
su questo sono d'accordo
emanuele323 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2006, 19:53   #4
Bill 57
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Curiosità ma quanti test fai e ogni quanti giorni per un'acquario? Una volta che l'acquario si sarà stabilizzato basta fare test a campione ogni tanto.
Hai ragione anche tu, ma la mia vasca è molto giovane e sto cercando appunto di vedere se tutto va bene.

Di test alla fine non ne faccio neanche tanti, solo ora che ho messo la Co2 stò li a misurare in continuazione il Kh (per il Ph mi sono comprato il tester)

E poi se uno li pagasse molto meno, magari invece che 1 volta al mese, magari li controllerebbe 1 volta alla settimana
__________________
Ciao
Bill
bill57@virgilio.it
Bill 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2006, 20:03   #5
mariobros
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: foggia, prov.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 4.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Annunci Mercatino: 0
se riduci le quantità i test sono meno precisi, le istruzione fanno riferimento a quantità ottimali per avere un risultato più attendibile possibile
__________________
'meglio vivere con il rimpianto di non esserci riusciti, che vivere con il rimorso di non averci provato' (j.m.)

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , casa , fatti , gocce , meta , reagenti , test

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19774 seconds with 15 queries