Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-05-2012, 18:17   #21
raffo166
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tra un po' passo da oltrenatura, chiedo a loro,gli faccio vedere i valori dell'acqua vedo come poter riallestire e ripartire e....compro l'idrometro...
raffo166 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-05-2012, 18:51   #22
lupo.alberto
Discus
 
L'avatar di lupo.alberto
 
Registrato: Nov 2008
Città: Bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.065
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
non comprare l'idrometro (che è????) ma un rifrattrometro per misurare la salinità: è molto più affidabile e preciso.
Scusa ma cosa intendi per schiumatoio da 1200 l/h?????? Che modello hai???

Se hai trovato un negozio con la N maiuscola allora affidagli temporaneamente i tuoi pesci (anzi vendigli l'acanturide che è troppo grosso per la tua vasca) e riparti: è tutto tempo che guadagni, oltre a soldi che risparmi......
__________________

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 20:43   #23
raffo166
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono stato al negozio... Il ragazzo viste le foto e i valori dopo essersi apaventato, mi ha detto di coprire l'acquario per 72 ore (4 giorni) e fare un cambio d'acqua del 50%...infatti appena tornato a casa ho dato da mangiare ai pesci li ho salutati e coperti, domani faro' il cambio dell'acqua,speriamo si riprenda... Il negoziante era fiducioso...
PS Il negozio è OLTRENATURA acquari e rettili, è uno dei migliori che abbia mai visto, lo gestiscono due ragazzi veramente in gamba, che non si approfittano... Se siete di ROMA passateci è a via Circonvallazione Appia...
raffo166 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 20:52   #24
Atmosphere
Guppy
 
L'avatar di Atmosphere
 
Registrato: Feb 2010
Città: Padova
Azienda: SmartReef
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: SmartReef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 229
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raffo166 Visualizza il messaggio
Sono stato al negozio... Il ragazzo viste le foto e i valori dopo essersi apaventato, mi ha detto di coprire l'acquario per 72 ore (4 giorni) e fare un cambio d'acqua del 50%...infatti appena tornato a casa ho dato da mangiare ai pesci li ho salutati e coperti, domani faro' il cambio dell'acqua,speriamo si riprenda... Il negoziante era fiducioso...
PS Il negozio è OLTRENATURA acquari e rettili, è uno dei migliori che abbia mai visto, lo gestiscono due ragazzi veramente in gamba, che non si approfittano... Se siete di ROMA passateci è a via Circonvallazione Appia...
Senza offesa, ma se ti danno dei consigli, perchè non ascolti i ragazzi del forum e continui a fare quello che ti dice il negoziante?? IMHO...
__________________
Matteo

Il mio cubo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514177
Atmosphere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 20:57   #25
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 49
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raffo166 Visualizza il messaggio
Sono stato al negozio... Il ragazzo viste le foto e i valori dopo essersi apaventato, mi ha detto di coprire l'acquario per 72 ore (4 giorni) e fare un cambio d'acqua del 50%...infatti appena tornato a casa ho dato da mangiare ai pesci li ho salutati e coperti, domani faro' il cambio dell'acqua,speriamo si riprenda... Il negoziante era fiducioso...
PS Il negozio è OLTRENATURA acquari e rettili, è uno dei migliori che abbia mai visto, lo gestiscono due ragazzi veramente in gamba, che non si approfittano... Se siete di ROMA passateci è a via Circonvallazione Appia...
hai fatto bene... segui i loro consigli che sono sicurmente corretti e disinteressati

__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 22:39   #26
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Raffo, perdona la mia schiettezza.......
il tuo negozio sarà bellissimo e super professionale.....ma non ci capiscono un ***** di acquari marini.

tu stai portando la tua vasca verso la morte certa.

le cose sono 2 ....o segui i loro consigli o segui noi e riparti da zero mettendo la tua vasca in condizioni decenti.
la tua vasca così come è ....è irrecuperabile.

sabbia
filtro interno
valori assurdi
pesci che non dovrebbero manco vederla la tua vasca
strumentazione non idonea

insomma........decidi tu cosa vuoi.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 23:09   #27
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Raffo, gli amici di AP, hanno ragione....il problema nella tua vasca è grave e non risolvi niente con 4 gg di buio....l'intervento deve essere drastico....segui i consigli sul forum...fidati
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 23:38   #28
raffo166
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lupo.alberto Visualizza il messaggio
non comprare l'idrometro (che è????) ma un rifrattrometro per misurare la salinità: è molto più affidabile e preciso.
Scusa ma cosa intendi per schiumatoio da 1200 l/h?????? Che modello hai???

Se hai trovato un negozio con la N maiuscola allora affidagli temporaneamente i tuoi pesci (anzi vendigli l'acanturide che è troppo grosso per la tua vasca) e riparti: è tutto tempo che guadagni, oltre a soldi che risparmi......
Scusami sarà un rifrattometro... Bho è della red sea misura (per me in maniera non precisa) la temperatura e la salinità dell'acqua... Lo schiumatoio è quello settato nel RED SEA 130 ha una portata di 1200l/h
raffo166 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 23:40   #29
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
strano che Davide di oltrenatura ti abbia dato quei consigli.....è bravo e di solito se vede una vasca cosi te lo dice con chiarezza che sarebbe il caso di fare qualche modifica "sostanziale"....
sicuro che gli hai detto tutto e sei pronto a spendere delle belle cifre in € per poter andare avanti con questo hobby??
tutta la tua attrezzatura che hai è da sostituire purtroppo....e se non sei pronto a farlo è ovvio che il negoziante capisce che forse è inutile spingere su quel lato e alla fine....diciamo che accontenta il cliente.....
il primo a capire che sta sbagliando devi essere te...non il negoziante.....lui dopo 2 o 3 volte che ti dice che c'è qualcosa che non va.....e come dici te si "spaventa a vedere le foto"...dopo un pò pensa anche ai suoi interessi.....
come si dice....."a Buon intenditor poche parole"...
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 23:47   #30
raffo166
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi con 4 giorni di buio distruggo le alghe se avete letto su ho valori di calcio 900 mg/l e fosfati 0,75 mg/l un cambio drastico dell'acqua e la situazione sicuramente si riprende... Lentamente ma si riprende... Non posso prendere e mettere l'acquario nel cestino...
raffo166 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , alghe , bruttissime , helpinfestazione , infestazione , marino , rosse , verdi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22543 seconds with 13 queries