Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-03-2007, 12:04   #1
Reef77
Guppy
 
L'avatar di Reef77
 
Registrato: Apr 2005
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario Aqua Medic Anthias 120

Posto qui magari interessa a qualcuno che cercava foto reali:
http://www.cheshire-waterlife.co.uk/Am%20Images.htm

Ho visto che si vende in giro a 2300€, che non sono pochi per cominciare ma:

- acquario 138x68x70 (con cornice superiore quindi acqua credo 60 cm), circa 500 litri, con pozzetto di tracimazione;
- mobile in laminato in 3 colori con struttura portante in acciaio inox
- sump Riff 500 con filtro meccanico, percolatore (questo non mi piace, lo svuoterei) e skimmer Turboflotor 1000 (forse un po' piccolo);
- pompa di risalita Ocean Runner 3500;
- plafoniera Aquaspacelight 2x150W con lampadine Aqualine 13000.

Rispetto ad altre proposte complete tipo Elos o Deltec di queste dimensioni mi sembra conveniente (sempre per chi cerca un pacchetto completo pensato per il marino, bello da vedere e non si vuole affidare alla costruzione artigianale o al fai da te, ovvio). Il design è un po' "tedesco" però argento o faggio fa la sua figura in salotto...

Bisogna certo agiungerci le rocce (tante), aumentare il movimento in vasca, pensare in seguito a un reattore di calcio e magari a un refrigeratore (e per questi litraggi costano...), io poi propenderei per 2x250W HQI, e magari uno skimmer più potente... dipende sempre da cosa si alleva no?

Ciao!
Stefano.
Reef77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-03-2007, 13:42   #2
frankzap
Ciclide
 
L'avatar di frankzap
 
Registrato: Sep 2006
Città: pisa
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.952
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a frankzap

Annunci Mercatino: 0
Reef77 io valuterei sinceramente una bella vasca artigianale.......
te la fai fare come cppero ti pare.....
per il resto acquisti a parte attrezzatura molto più performante ed avendo fortuna anche qui sul mercatino qualcosina lo risparmi.......
poi tra bio-balls e percolatore......
il turboflotor non sò se poi sia così performante.......
visto che oltre ai 2300 euro dovrai spenderne parecchi altri (skimmer, pompe di movimento, illuminazione, sistema osmoregolatore eccetera....il reattore di calcio lo puoi acquistare anche in un secondo tempo), io farei un bel conto totale di quanto ti costa una bella vasca artigianale (aquriumstyle, fish&friends eccetera) ed in più l' attrezzatura tecnica che ti scegli te.......
poi tiri le somme ed il gioco è fatto.
sicuramente non spendi soldi in più.
per i consigli, se hai dubbi su cosa acquistare, dove, marche, prestazioni eccetera, qui sul forum ti sapranno indirizzare sicuramente alla scelta più indicata....
ciao
p.s. di dove sei?
__________________
frankzap@hotmail.it
Carpe Diem !!!!!
by Claudio
frankzap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2007, 13:48   #3
Reef77
Guppy
 
L'avatar di Reef77
 
Registrato: Apr 2005
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao non è per me, io ho già una Elos 80 carrozzata (vedi profilo), piuttosto era per consigliare, non tutti sono portati per il fai da te, e c'è anche chi preferisce spendere qualcosa di più ma avere una vasca completa...
dico solo che rispetto ad altre marche mi pare una bella proposta, restando sempre su pacchetti completi (Deltec, Aquaristica, Elos, Tunze). Una Elos 80 nuova costa mi pare poco meno ma è grande la metà... Certo prendendo una cosa alla volta si è + più liberi e magari si risparmia online, ma poi magari devi rivestire il mobile, devi avere qualcuno che ti aiuta e che ti consiglia sui modelli delle attrezzature...

Ciao!
Stefano.

PS. Sono di Vicenza.
__________________
Il mio Elos 80 DSB: -22 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317120
Reef77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2007, 14:50   #4
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
A me pare una mezza ciofeca.....
La vasca e' con i tiranti,vuol dire spessori leggeri dei vetri,una vasca seria ha vetri grossi in modo che i tiranti non servano.
Tracimatore enorme se lo fai ad angolo "mangia" meta' spazio....
Schiumatoio,buono,ma piccolissimo.
Movimento inesistente,sump piccola,pompa di risalita c'e' di meglio,illuminazione sufficente per molli poco esigenti,percolatore se vuole mettere solo pesci utile altrimenti sono soldi buttati.
Insomma con quello che c'e' da cambiare o da mettere perche' non c'e' sei sicuro che spenda di piu' con Deltec o Elos????
Tra schiumatoio,movimento e illuminazione sono gia' circa 2000€ da aggiungere alla vasca.
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , acquario , anthias , aqua , medic

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17806 seconds with 15 queries