Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-11-2011, 00:52   #11
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ninja Fish Visualizza il messaggio
Ah, dimdenticavo jamario! Complimenti per la tua firma! Credo di conoscere ormai quel film a memoria...aggiungerei solo... ”Le cose che possiedi alla fine di posseggono.” ;)

Eheheh, non me lo dire a me, tra libro e film me lo sono imparato a memoria...

Per ciò che concerne la cladophora, sappi che è un vegetale lentissimo, cresce solo pochi mm l'anno...
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-11-2011, 01:51   #12
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie pirataj! Non capisco pero' come tu possa consigliare la fauna.... Non frainterdermi ma, non per cattiveria, hai una vasca di 40 litri "lordi" che saranno massimo 35 netti se va' bene dato anche il mega legno che riempe da solo l'acquario. E stai per metterci 2 poveri trifasciata.... Dove pensi nuoteranno 2 pesci che da adulti diventeranno minimo 5 centimetri e mezzo??? Io ho una coppia di agassizii in 58 litri netti e sono il minimo per loro. Un trifasciata vuole come tutti gli apistogramma una vasca piu' lunga che alta poiché staziona prevalentemente nei pressi del fondo. Converrai con me che in quella vasca dei ciclidi nani non potranno entrare. Ci sono delle varieta' di ram electric blue che stanno in un range di max 5 cm e la tua vasca, cosi' com'é, non andrebbe neanche per loro. Mi chiedo quindi come tu possa esprimere un giudizio di fauna date le tue poche esperienze (dato che tra l'altro all'inizio del tuo post eri partito con l'idea agassizii....chi ti ha indicato poi i borelli....arrivano a 7 cm....). Ripeto, senza cattiveria, ma magari documentiamoci un attimo di piu' prima di esprimere giudizi. Sono nuovo del forum ma acquariofilo da 10 anni. Non sono un guru, non sono nessuno ma qualcosina la so'. ;)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 02:39   #13
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Posto un aggiornamento della vasca. In prospettiva di una buona profondita' sono state aggiunte Bacopa Monnieri, Hydrocotile Leucocepala, Rotala Macranda Red e Rotala Wallichi. La Lymnophila Aromatica é appena stata potata e i muschi necessitano di forti potature settimanali. Un po' invasiva la Riccia Fluitans.... Ecco qualche foto ad oggi;




Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 19:16   #14
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche questa vasca come l'altra dell'altro thread secondo me è molto bella dal punto di vista del layout;
per legare la cladophora ti conviene utilizzare del cotone che che dopo un mese circa si dissolve togliendoti cosi il pensiero di andare a rimuovere il filo di lenza infatti come ti suggerivano cresce di pochi mm l'anno però si lega alle superfici abbastanza presto;
concordo con jamario che per la fauna secondo me sei oltre il limite oltre che per l'accostamento di specie di habitat diversi, per i valori ovviamente si provvede a cercare un compromesso per le specie allevate ma continuo a pensare che ci stanno strette
piratajma come hai optato per le trifasciata???? anche io concordo che necessitano di più spazio
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fish , garden , ninja , zen

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26737 seconds with 13 queries