Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-02-2016, 14:23   #1
SEENSII
Protozoo
 
Registrato: Feb 2016
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Seconda vasca sì, seconda vasca no.

Buongiorno a tutti,
avevo già scritto riguardo quello di cui sto per parlarvi, ma il post è svanito nel nulla ed io ho davvero bisogno di qualcuno che mi dia consiglio, essendo una nabbetta nel mondo degli acquari.

Qualche giorno fa, smuovendo le piante che ho in acquario, sono sbucati fuori dei minuuuuuscoli avannotti, 8 in tutto. Nell'acquario vivono due Channel Catfish di neanche un anno, quindi per salvare i nanetti li ho presi e messi in un box per l'accrescimento. Fin qui tutto bene.
Ci tengo a precisare che i nani non possono essere figli dei gattacci, dato che non sono in età da riproduzione per quanto ne sappia e soprattutto non ci sono tane sul fondale per depositare le uova.

Nelle prime 24 ore 4 sono semplimente svaniti nel nulla: se sono morti non ho trovato i corpi.
I 4 piccoletti rimasti adesso, a distanza di 5-6 giorni, stanno benissimo: nuotano, mangiano come dei disgraziati e piano piano iniziano a somigliare a dei pesci veri, seppure siano credo ancora di 1 cm (volendo esagerare).

Adesso, il problema è questo: non so che pesci siano, sti avannotti, e sono quasi certa che comunque non sarebbe saggio inserire un qualunque altro pesce assieme a dei pesci gatto, nonostante i miei abbiano dei comportamenti abbastanza atipici. Mi ritrovo, per pura casualità, ad avere un acquario in disuso sui 1500 lt (non ricordo con precisione, risale alla mia infanzia) e vorrei iniziare ad allestirlo, per farlo maturare in tempo per quando i nani avranno bisogno di più spazio. Come mi comporto? E' possibile allestire una vasca "per degli sconosciuti"? O mi conviene fare un separè ed aspettare che i piccoli crescano, poi acchittare la loro vasca e aspettare ancora che maturi? I gatti non credo soffrirerebbero avendo un pochino di spazio in meno, dato che praticamente nella vita stanno nella loro tana finchè non decidono di mangiare, rigorosamente di notte, per poi rintanarsi di nuovo.

Insomma, brancolo nel buio su tutti i fronti. Datemi una mano


Devo rettificare, è appena sbucato un quinto nanetto. Inizio a pensare che sia tutto frutto della mia immaginazione. Li avrò contati un migliaio di volte al giorno, in questi giorni. :S
SEENSII non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
seconda , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30453 seconds with 15 queries