Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-09-2014, 19:30   #1
pagliaccio150
Avannotto
 
L'avatar di pagliaccio150
 
Registrato: Jan 2011
Città: livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Aiuto valori acqua

Ciao ragazzi da piu di un mese ho avviato un 150 litri con 15 kg roccie ho appena fatto i test ora ora con luci accese, ph tetra colore tra 8e 8.3 nella scala, nitriti assenti, nitrati 5 mg/l (mentre tempo addietro avevo 15 mg di no3 e 0.1 di no2, ) kh 7 all'interno ho unaq sinularia che sembra bella in forma secondo voi questi valori vanno bene o devo fare qualcosa? due settimane fa ho fatto un cambio del 20%.
grazie
__________________
pagliaccio150 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-09-2014, 19:48   #2
arcobaleno
Ciclide
 
L'avatar di arcobaleno
 
Registrato: Oct 2011
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.459
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 41
Mi piace (Ricev.): 26
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pagliaccio150 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi da piu di un mese ho avviato un 150 litri con 15 kg roccie ho appena fatto i test ora ora con luci accese, ph tetra colore tra 8e 8.3 nella scala, nitriti assenti, nitrati 5 mg/l (mentre tempo addietro avevo 15 mg di no3 e 0.1 di no2, ) kh 7 all'interno ho unaq sinularia che sembra bella in forma secondo voi questi valori vanno bene o devo fare qualcosa? due settimane fa ho fatto un cambio del 20%.
grazie
Ciao, se descrivi meglio la vasca ( illuminazione tipo e watt, movimento, skimmer, animali che hai ecc) e metti magari una foto si può parlare meglio.
Intanto che marche di test usi? vedo che hai tetra per il ph questa marca non è molto attendibile per il marino, poi PO4 a quanto sono? Calcio e magnesio? fotoperiodo quante ore?
Hai la sump? l'acqua te la fai te? Cosa vuoi allevare (coralli molli,lps,sps) pesci?
Tante domande per poi darti meglio le risposte
__________________
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 20:00   #3
pagliaccio150
Avannotto
 
L'avatar di pagliaccio150
 
Registrato: Jan 2011
Città: livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
intanto grazie, poi passando all'acquario l'illuminazione 70w led bianchi e blu e resto neon bianchi al tot sono 100w movimento una 900 ed una 700 (poco) la sump al momento è in costruzione, cosi come sto ampliando l'illuminazione, lo skimmer è un deltec mce 600 attaccato fuori, ( sta schiumando ma la schiuma non ne entra tanta nel bicchiere e soprattutto bianca) e lascia poco liquido (pulito ieri) per il calcio magnesio e po4 pultroppo ho ordinato i test insieme ad altra roba tra cui pompe da 3000 hydor che ancora non sono arrivati.
Vorrei allevare molli e altri facili perche sono allle prime armi col marino e qualche pesciolino da scegliere in base alla mia vasca ed i valori dietro consiglio vostro. spero di non aver tralasciato niente
P.s ph tetra
kh jbl
no2 e no3 ocean life
__________________
pagliaccio150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 23:55   #4
arcobaleno
Ciclide
 
L'avatar di arcobaleno
 
Registrato: Oct 2011
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.459
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 41
Mi piace (Ricev.): 26
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, intanto visto che sei appena partito ti consiglierei di inserire almeno altri 10 kg di rocce ( 15 sono pochine) la luce dovresti arrivare a 150 w ma se vuoi allevare solo molli andrebbe pure bene. Il deltec 600 va bene se é ben regolato ( quando la schiuma é bianca non c'è niente da schiumare). I test ti consiglierei tropic marine o elos o red Sea per gli inquinanti ( NO2, NO3, PO4) e Salifert per la triade ( KH, CA, MG). Il movimento se metti due 3000 lt/h alternate e magari la 900 dietro la rocciata ( non so il layout, quindi se puoi metti foto)


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Per i cambi, non hai detto se hai l' impianto osmosi , l' acqua deve esser con tds a zero, controlla salinità e temperatura e postale sia della vasca che per l' acqua dei cambi. Poi é meglio fare un cambio a settimana del 5% la vasca ti rimane più stabile. Per i pesci aspetta ad inserirli magari scrivi quelli che vorresti allevare, ma prima devi avere valori buoni e soprattutto stabili....ciao


Posted With Tapatalk
__________________

Ultima modifica di arcobaleno; 13-09-2014 alle ore 00:02. Motivo: Unione post automatica
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2014, 10:07   #5
pagliaccio150
Avannotto
 
L'avatar di pagliaccio150
 
Registrato: Jan 2011
Città: livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao per quanto riguarda le roccie le ho gia ordinate sul sito oriental pets che siccome le ho gia prese ho potuto constatare che sono bellissime e piene di vita, per la luce siccome è un dolce adeguato (non posso fare altrimenti al momento) sto costruendomi una mensola che sotto avrà illuminazione e ventole (forse con neon e pl) fino a raggiungere 200w, per quanto riguarda il deltec sembra adesso schiumare nel senso che la schiuma entra nel bicchiere anche se non è tanto sporca;
Le pompe ne ho ordinata una da 3000 della hydor e me ne viene regalata una da un amico della sicce da 3000, i test li compro nuovi lunedi appena arrivano i citti, la sump è in costruzione dal vetraio quindi adesso prendo acqua d'osmosi con una tanica da 5lt quando ne ho bisogno e inserisco.
Il layout al momento fa piangere nel senso che mancano roccie e si vedono i vetri di fondo quindi rivestiro con sfondi appositi comprati con attacco a calamita.
Salinita 1023 temperatura 25/26
adesso prenderò questo
:http://www.ebay.it/itm/271576300342?...84.m1423.l2649
e per il ph :
http://www.ebay.it/itm/221266016946?...84.m1423.l2649
adesso faccio foto e poi inserisco
__________________
pagliaccio150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2014, 03:06   #6
arcobaleno
Ciclide
 
L'avatar di arcobaleno
 
Registrato: Oct 2011
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.459
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 41
Mi piace (Ricev.): 26
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
I 5 lt d'acqua per il cambio la prendi già salata? Quoto gli acquisti e se non ce l'hai prendi anche un rifrattometro .


Posted With Tapatalk
__________________
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , aiuto , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20364 seconds with 15 queries