Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-07-2013, 09:22   #1
marchesim
Protozoo
 
L'avatar di marchesim
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fiesso Umbertiano (RO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquisto impianto co2 - misure bombola

Salve a tutti,
Faccio una premessa dovuta, appena ho un po di tempo ripristino il mio profilo e la presentazione ma prima del down del forum ero già iscritto e ora mi sono dovuto iscrivere di nuovo perchè non risultavo più.

Breve descrizione acquario:
Acquario 60litri molto piantumato con diverse specie anche medio esigenti

Detto questo il mio problema è che l'altra sera mi ha lasciato il mio impianto co2 artigianale con il quale andavo avanti da 3/4 mesi senza intoppi. Ha ceduto la guarnizione del tappo e mi sono ritrovato il mobile sotto l'acquario pieno di gelatina di zucchero e acqua e lievito sparsi ovunque per cui mi sono deciso ad acquistare un impianto co2 come si deve.

Sono orientato sul ruwall superplus RW o su Askoll co2 pro green, leggo che molti li utilizzano e avrei bisogno di sapere l'altezza della bombola per capire se ci sta nel mobile sotto l'acquario.

Intanto che ci sono e preso atto che molti considerano migliore l'askoll ma che io in zona non riesco a trovare ad un prezzo inferiore alle 140€ contro le 80€ del ruwal completo di manometri di alta e bassa pressione, diffusore e elettrovalvola vorrei anche chiedervi un parere in merito. Il ruwal è affidabile o è meglio attendere la disponibilità magari su qualche store online e acquistare l'askoll?

Ultima modifica di marchesim; 25-07-2013 alle ore 10:48.
marchesim non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-07-2013, 13:25   #2
Pasquale P.
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Aragona (AG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, io utilizzo propiro l'impianto ruwal da te menzionato, e mi trovo benissimo.
il diffusore pare che l'askoll lo realizzi in modo migliore, ma, personalmente, non posso rivolgere critiche a quello della ruwal perchè lavora benissimo: emette, infatti, bollicine talmente fini da risultare invisibili già da pochi cm di distanza.
la bombola usa e getta in dotazione all'impianto ruwal misura 30cm di altezza (39cm con il riduttore montato) e 7,5cm di diametro.
Pasquale P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 14:02   #3
marchesim
Protozoo
 
L'avatar di marchesim
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fiesso Umbertiano (RO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille sei stato precisissimo e gentilissimos e per fortuna con la misura ci sta perfetto dentro il mobile. Domani mattina vado a fare l'acquisto già oggi il ph mi si è alzato.....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
marchesim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 20:02   #4
Pasquale P.
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Aragona (AG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
di nulla. ciao!
Pasquale P. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , bombola , co2 , impianto , misure

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16731 seconds with 15 queries