Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-08-2006, 19:32   #1
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Cittā: alessandria
Acquariofilo: Marino
Etā : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
campagna "AGGIORNA PROFILO"



Lo so che questo argomento č stato trattato piu' volte ma sono convinto che piu' insisteremo e piu' gli amministratori ci verranno incontro:

tema del dibattito:
- facciamo in modo che questi benedetti profili vengano compilati da tutti gli utenti del forum o quantomeno da chi lo frequenta sovente!!
cerchiamo di trovare delle soluzione ovvie e attuabili affinche si possa rendere piu' facile sia la compilazione del profilo che la sua lettura;siamo in pochi a sbatterci ad utilizzare il linguaggio htlm per poter rendere il nostro profilo oltre che esteticamente bello anche di piu' facile comprensione e vorse gli amministratori potrebbero venirci incontro in questo senso....

ecco le mie proposte:

- rendere obbligatorio il profilo della vasca con annessi e connessi al momento della registrazione al forum e nn al sito

- creare una pagina "profilo" piu' schematica in modo da poter inserire tutte le nozioni che possono essere utili al fine di aiutare gli utenti in difficoltā con le proprie vasche
esempio:
creare una tabella dove inserire le attrezzature tecniche
creare una mini tabella dove poter inserire i valori della vasca
creare una atabella che puo' essere facoltativa e dove si puo' aggiungere nozioni in piu' tipo animali inseriti etc
(optional)creare una tabella dove poter vendere o acquistare attrezzature o affini (pre mercatino)

-dividere profilo utente da profilo acquario per alleggerire le pagine

- invitare coloro che hanno il profilo compilato a tenerlo aggiornato magari inserendo una data dell'ultimo aggiornamento


se avete proposte o critiche da fare riguardo a questo argomento nn esitate a scrivere,io personalmente sono stufo (in senso buono) di scervellarmi tutte le volte che modifico il mio profilo con questi maledetti codici htlm oppure di leggere e rileggere profili pieni di scritte uno dietro l'altro che a un certo punto si sovrappongono e ti mandano in pappa il cervello


forza ragazzi esponete le proprie idee e nn vi preoccupate se perdete il post di vista lo aggiornero' continuamente anche perchč molti adesso saranno in ferie,dai collaboriamo tutti a migliorare questo bel forum,partiamo dalle basi e nn dai litigi fra utenti
__________________
CIKO non č in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-08-2006, 19:44   #2
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Cittā: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Etā : 44
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Io con l'html ci faccio a cazzotti, complami in mio Ciko...

Scherzi a parte, non č un problema che riguarda gli assidui del forum, a quanto vedo spesso, quanto dei nuovi iscritti che spesso chiedono consigli ed aiuto, ma puntulamente non descrivono per niente la vasca...

Il problema, purtoppo, penso che continuerā ad essere risolto rispondendo loro di inserire il profilo e di descrivere dettaglaitamente la propria vasca, prorpio perchč, quando si inizia, spesso si sottovaluta o non si pensa affatto che delle informazioni su quali luci uno monti, possa per esempio influenzare un problema di no3 troppo alti...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 19:48   #3
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Cittā: alessandria
Acquariofilo: Marino
Etā : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
se vuoi te lo posso anche fare per quanto ne sono capace
cmq il problema che tu evidenzi stā nel fatto che nn ci sia un obbligo a farlo e si da tutto per scontato e per questo che vorrei che si ovviasse a questo problema
....battere il ferro finchč č caldo
__________________
CIKO non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 20:02   #4
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Cittā: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Etā : 44
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Quote:
3) Per cortesia compila attentamente il tuo profilo inserendo pių informazioni possibili. Questo soprattutto nel campo “La descrizione del mio acquario” per facilitare, dando tutte le informazioni necessarie, chi deve darti una risposta. Se vuoi nel profilo puoi anche inserire una foto della vasca.
Punto 3 di un messaggio in rilevo nella sezione Primo Acquario Marino...

Ci siamo passati tutti Ciko, non possiamo pretendere che chi inizia faccia meno errori di noi...

Mettere di default la compilazione del profilo durante la fase di registrazione al forum, precluderebbe solo la possibilitā di accesso a chi ancora una vasca non ce l'ha...

Almeno presuppongo.

Quindi, come ho sottolineato in altri post, penso che il buonsenso e la testa dura per sforzarsi a ripetere le stesse cose, anche quando č giā venuto abbondantemente a noia, sia forse la migliore soluzione per continuare a far crescere chi si avvicina a questo hobby...

Poi, se ci fosse una possibilitā , uno svincolo tecnico per poter far inserire il profilo appena possibile, magari ricordandolo con un msg privato inviato in automatico, ben venga!
Le proposte per migliorare sono sempre dell'avviso che vadano ascoltate e messe in pratica quanto pių possibile...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 20:28   #5
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Cittā: alessandria
Acquariofilo: Marino
Etā : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mettere di default la compilazione del profilo durante la fase di registrazione al forum, precluderebbe solo la possibilitā di accesso a chi ancora una vasca non ce l'ha...
beh io nn ho mica detto che nn ci si puo' iscrivere se nn si ha un'acquario,si potrebbe mettere un'icona da cliccare nella compilazione del profilo dove si indica che ancora nn si possiede un acquario

pero' sono convinto che imporlo come campo obbligatorio possa aiutare molto e cmq il problema nn č solo il compilarlo o meno ma renderlo anche piu' leggibile,a volte nn si capisce proprio niente
__________________
CIKO non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2006, 20:47   #6
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Cittā: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Etā : 44
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
CIKO, stavo pensando che probabilemtne quello sarebbe un problema tecnico di settaggio dell'impostazione...

Sul resto ti dō ragione, spesso non ci si capisce niente o le indicazioni sono assolutamente inutili...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2006, 10:02   #7
ŠutteŽ
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Cittā: lecco
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
č da 5 anni, e si proprio 5 anni -05 -05 , ke ciclicamente si ripresenta questa rikiesta......ma ki se ne frega alla fine.....la privacy vale anke in fatto di vaske.
Oddio mi sā ke ho scritto solo per far fare un pō di ginnastica alle dita
__________________

OK positivo
ŠutteŽ non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2006, 18:16   #8
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Cittā: alessandria
Acquariofilo: Marino
Etā : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
ŠutteŽ

ma di che diavolo di privacy parli?
mica ti si sta a chiedere i tuoi dati personali.
siamo in un forum di acquariologia?bene si deve cercare di partecipare nel miglior modo possibile confrontandosi l'uno con l'altro e cercando di collaborare;tu sei menefreghista e mi puo' star bene,del resto se la maggior parte dei tuoi interventi sono stati di questo calibro capisco il numero di messaggi che possiedi,sinceramente era un intervento che potevi anche evitare.....visto che il tuo profilo nn č compilato
poi ti chiedo scusa se i soliti testardi insistono nel tentativo di migliorare il forum per aiutare tutti proponendo soluzioni nuove anche se nn vengono prese in considerazione.
Ad ogni modo se avete altri commenti e spero piu' positivi il topic č sempre aperto
__________________
CIKO non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 13:54   #9
ŠutteŽ
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Cittā: lecco
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CIKO
ŠutteŽ

ma di che diavolo di privacy parli?
mica ti si sta a chiedere i tuoi dati personali.
siamo in un forum di acquariologia?bene si deve cercare di partecipare nel miglior modo possibile confrontandosi l'uno con l'altro e cercando di collaborare;tu sei menefreghista e mi puo' star bene,del resto se la maggior parte dei tuoi interventi sono stati di questo calibro capisco il numero di messaggi che possiedi,sinceramente era un intervento che potevi anche evitare.....visto che il tuo profilo nn č compilato
poi ti chiedo scusa se i soliti testardi insistono nel tentativo di migliorare il forum per aiutare tutti proponendo soluzioni nuove anche se nn vengono prese in considerazione.
Ad ogni modo se avete altri commenti e spero piu' positivi il topic č sempre aperto
Hahaha probabilmente neppure sai ki sono....per quanto riguarda quello ke hai commentato.....ma ke me ne frega di quello ke puoi pensare di me
Ps. : la prossima volta pensa ad essere pių educato nel modo di porti...la questione del profilo si trascina da anni e sicuramente nn sarai tu a poterla risolvere
P.s.s.:lo sai ke esiste anke l'ironia!!!!!!
Ps.s.s.: il numero elevato di interventi dipende dal fatto ke nonostante la data di iscrizione ke compare sul mio profilo, a questo forum sono iscritto dall'agosto 2002, posso vantarmi di aver visto cambiare 4 forum. Il tipo di messaggi ke posso aver postato in questi 4 anni sono solo cassi miei e se fossero stati tutti delle kazzate nn deci temere : i moderatori li avrebbero cancellati azzerando in questo modo il mio contatore.

Ciao e attento ai mulini a vento
__________________

OK positivo
ŠutteŽ non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 14:30   #10
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Cittā: alessandria
Acquariofilo: Marino
Etā : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
ŠutteŽ

scusami forse mi sono espresso male,io nn voglio in alcun modo additare su di te cose che nn hai fatto o scritto,ho letto molti post con i tuoi interventi e sei molto utile per il forum;
la mia reazione č stata questa per il semplice fatto che ho percepito nella tua prima risposta,oltre all'ironia,quel senso di tagliare subito la testa al toro e chiudere un topic inutile come ce ne sono tanti -28d#
un po' come per dire....."basta con queste cavolate ne abbiamo le balle piene se la gente vuole collaborare lo faccia per i fatti suoi,io sono grande e vaccinato e mi arrangio benissimo"
so cos'č l'ironia e nn mi sembra di essere stato eccessivamente maleducato,ti chiedo ancora scusa ma nn ti fa arrabbiare l'idea di aver visto cambiare 4 forum trascinandosi dietro lo stesso problema?
ciao ŠutteŽ senza rancore
__________________
CIKO non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiorna profilo , campagna

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24485 seconds with 15 queries