Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Approfondimenti marino Sezione di approfondimento dedicata all'acquario marino di barriera dove verranno spostati i topic più interessanti delle altre sezioni per svilupparli in modo più approfondito. Sono assolutamente vietati messaggi OT.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-01-2012, 23:48   #271
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
buran questo l'hai postato tu ...nella pima pagina , e a te l' ha dato zucchen: By means of
denitrification, oxidized inorganic nitrogen compounds, such as nitrite and nitrate are reduced to elemental nitrogen (N2). The
process is conducted by facultative anaerobic microorganisms with electron donors derived from either organic ...
------------------------------------------------------------------------
penso che con questo , si è chiusa la partita

Ultima modifica di fappio; 17-01-2012 alle ore 23:49. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-01-2012, 23:51   #272
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
buran questo l'hai postato tu ...nella pima pagina , e a te l' ha dato zucchen: By means of
denitrification, oxidized inorganic nitrogen compounds, such as nitrite and nitrate are reduced to elemental nitrogen (N2). The
process is conducted by facultative anaerobic microorganisms with electron donors derived from either organic ...
si, ma cosa vuoi dire con questo? si riferisce alla zona anossica dove avviene denitrificazione e quindi formazione di N2 e consumo di NO3 ...tutto grazie a battere anaerobi facoltativi, non obbligati ...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 00:04   #273
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
a gia capperi , avevo dimneticato che per voi i batteri anaerobici e l'ambiente anaerobico , non hanno niente a che fare ... io sto quasi per buttare la spugna , anche perchè sinceramente non ho mai letto in nessun articolo che esiste l'ambiente anaerobico ....
------------------------------------------------------------------------
riguardante la frase postata nella pagina precedente non hai niene da dire ?

Ultima modifica di fappio; 18-01-2012 alle ore 00:05. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 00:16   #274
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
in questa cosa che hai postato c'è la frase che ti ho ripostato , che dice: condizioni aerobiche e anossiche , cosa vuol dire ???

l'ha anche scritto buddha
condizioni aerobiche: presenza di ossigeno in tutte le sue forme
condizioni anossiche: scarsa o assente presenza di ossigeno molecolare, presenza di ossigeno combinato...più chiaro di così

se ti metti a cercare sugli articoli, vedrai citato spesso il termine ambiente o condizione anaerobica...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 00:35   #275
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
in questa cosa che hai postato c'è la frase che ti ho ripostato , che dice: condizioni aerobiche e anossiche , cosa vuol dire ???

l'ha anche scritto buddha
condizioni aerobiche: presenza di ossigeno in tutte le sue forme
condizioni anossiche: scarsa o assente presenza di ossigeno molecolare, presenza di ossigeno combinato...più chiaro di così

se ti metti a cercare sugli articoli, vedrai citato spesso il termine ambiente o condizione anaerobica...
il significato lo so , non capisco il senso di queste parole nel contesto ... non capisco il significato nel pezzetto di articolo che hai postato tu e che continuo a ripostare io...come fa ad essere aerobico e anossico nello stesso tempo ? e cosa dice dell'ambiente anaerobico , in quegli articoli?
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 01:12   #276
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
in questa cosa che hai postato c'è la frase che ti ho ripostato , che dice: condizioni aerobiche e anossiche , cosa vuol dire ???

l'ha anche scritto buddha
condizioni aerobiche: presenza di ossigeno in tutte le sue forme
condizioni anossiche: scarsa o assente presenza di ossigeno molecolare, presenza di ossigeno combinato...più chiaro di così

se ti metti a cercare sugli articoli, vedrai citato spesso il termine ambiente o condizione anaerobica...
il significato lo so , non capisco il senso di queste parole nel contesto ... non capisco il significato nel pezzetto di articolo che hai postato tu e che continuo a ripostare io...come fa ad essere aerobico e anossico nello stesso tempo ? e cosa dice dell'ambiente anaerobico , in quegli articoli?
la mia interpretazione è che spiega un processo sui PAO che avviene sia in condizioni aerobiche sia in condizioni anossiche. Non è da intendere come condizioni aerobiche e anossiche allo stesso tempo, se leggi bene dice infatti di un processo metabolico che avviene in entrambi gli ambienti:

Under aerobic and anoxic conditions, PHA is converted to glycogen, phosphate is taken up and
poly-P is synthesized intracellularly.

Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 10:44   #277
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
dice che studi sugli organismi poly p hanno rilevato un coinvolgimento di specifiche propriota metaboliche in anaerobia , condizioni aerobiche e anossiche ... (immagino che indichi , condizione respiratorie senza ossigeno ).... se così non ho mai detto il contrario ...
allora ti ritrovi che indica 3 condizioni (ambienti) diverse con 3 processi metabolici diversi ...devo pensare che anaerobico non può che essere qualcosa di più spinto dell'anossico...

Under anaerobic conditions, acetate or other
low molecular weight organic compounds are converted
to polyhydroxyalkanoates (PHA), poly-P and
glycogen are degraded and phosphate is released.
Under aerobic and anoxic conditions, PHA is
converted to glycogen, phosphate is taken up and
poly-P is synthesized intracellularly. Under the latter
conditions, growth and phosphate uptake is regulated
by the energy released from the breakdown of PHA
ok ... ma qui non dice che esiste un nuovo ambiente metabolico io ne vedo solo 2 non 3..., dice che i poly p come del resto dici anche tu , possono vivere in condizioni diverse e questo lo sappiamo, solo che non può esistere un ambiente aerobico in una situazione di anossia, ok? di conseguenza immagino che si tratti di alternanza e le situazioni comunque non sono 3 ma 2, quella senza ossigeno , che spiega nella prima fase , e quella con ossigeno ok?
se posti qualche pezzo di scritto sugli ambienti anaerobici , vediamo di analizzarlo insieme ... qui dice che questi batteri possono vivere in acquario , ma devono essere introdotti e mantenuti in vita in situazioni particolari , o sono spontanei ?
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 11:26   #278
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
dice che studi sugli organismi poly p hanno rilevato un coinvolgimento di specifiche propriota metaboliche in anaerobia , condizioni aerobiche e anossiche ... (immagino che indichi , condizione respiratorie senza ossigeno ).... se così non ho mai detto il contrario ...
allora ti ritrovi che indica 3 condizioni (ambienti) diverse con 3 processi metabolici diversi ...devo pensare che anaerobico non può che essere qualcosa di più spinto dell'anossico...

Under anaerobic conditions, acetate or other
low molecular weight organic compounds are converted
to polyhydroxyalkanoates (PHA), poly-P and
glycogen are degraded and phosphate is released.
Under aerobic and anoxic conditions, PHA is
converted to glycogen, phosphate is taken up and
poly-P is synthesized intracellularly. Under the latter
conditions, growth and phosphate uptake is regulated
by the energy released from the breakdown of PHA
ok ... ma qui non dice che esiste un nuovo ambiente metabolico io ne vedo solo 2 non 3..., dice che i poly p come del resto dici anche tu , possono vivere in condizioni diverse e questo lo sappiamo, solo che non può esistere un ambiente aerobico in una situazione di anossia, ok? di conseguenza immagino che si tratti di alternanza e le situazioni comunque non sono 3 ma 2, quella senza ossigeno , che spiega nella prima fase , e quella con ossigeno ok?
se posti qualche pezzo di scritto sugli ambienti anaerobici , vediamo di analizzarlo insieme ... qui dice che questi batteri possono vivere in acquario , ma devono essere introdotti e mantenuti in vita in situazioni particolari , o sono spontanei ?

fappio, qui è detto chiaramente:
Studies on poly-P accumulating organisms have revealed the involvement of specific metabolic properties under anaerobic, aerobic and anoxic conditions (Mino et al.,1998)
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 11:46   #279
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
dice 3 parole diverse ma gli stati sono 2 o no ? parla di anaerobico , come situazione senza ossigeno ... nella fase anaerobica spiega che l'acetato e altri conposti vengono convertiti in pha e il fosforo viene rilasciato in condizioni aerobiche invece il pha viene convertito in glicogeno , e il fosfato viene ripreso .... dice aerobiche e anossiche , ma queste cose sono opposte , e non ho capito cosa vuol dire ...? io penso che nella prima fase intenda l'acetato che si forma durante la respirazine cellulare, di conseguenza niente di anomalo... ok? http://it.wikipedia.org/wiki/Catabolismo
------------------------------------------------------------------------
non vorrei che zucchen intendesse questa fase , visto che ha parlato di fermentazione , come quella effettuala dai batteri anaerobici per la fermentazione dell'aceto ... lo spero

Ultima modifica di fappio; 18-01-2012 alle ore 11:49. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 12:11   #280
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
dice 3 parole diverse ma gli stati sono 2 o no ? parla di anaerobico , come situazione senza ossigeno ... nella fase anaerobica spiega che l'acetato e altri conposti vengono convertiti in pha e il fosforo viene rilasciato in condizioni aerobiche invece il pha viene convertito in glicogeno , e il fosfato viene ripreso .... dice aerobiche e anossiche , ma queste cose sono opposte , e non ho capito cosa vuol dire ...? io penso che nella prima fase intenda l'acetato che si forma durante la respirazine cellulare, di conseguenza niente di anomalo... ok? http://it.wikipedia.org/wiki/Catabolismo
------------------------------------------------------------------------
non vorrei che zucchen intendesse questa fase , visto che ha parlato di fermentazione , come quella effettuala dai batteri anaerobici per la fermentazione dell'aceto ... lo spero
sono 3 ambienti e 3 fasi ... in aerobico ed anossico, a causa delle prensenza di ossigeno, discute un comportamento metabolico unico, per questo ti sembrano solo due ... ma ovviamente anossia e aerobiosi sono ambienti differenti, in comune possono avere batteri aerobi facoltativi...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anaerobiosi , anossia , significato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33489 seconds with 13 queries