Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-01-2013, 11:07   #31
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
... se la sezione mostra e descrivi fosse usata come Dio comanda, sarebbe la sezione d'esempio per tutti i neofiti...
ziokry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-01-2013, 17:54   #32
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lollob80 Visualizza il messaggio
chi è che ha parlato di aver fatto un genocidio di pesci? si puo' sbagliare per altre mille cose senza ammazzare nessun pesce ...
Purtroppo nel 90% dei casi l'errore del neofita corrisponde con il genocidio...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 19:45   #33
davide147
Ciclide
 
L'avatar di davide147
 
Registrato: Aug 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.729
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lollob80 Visualizza il messaggio
chi è che ha parlato di aver fatto un genocidio di pesci? si puo' sbagliare per altre mille cose senza ammazzare nessun pesce ...
Purtroppo in questo hobby se si sbaglia pagano i pesci, specialmente in pochi litri
Ai più fortunati si riempie la vasca di alghe o marciscono le piante
__________________
I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 21:50   #34
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ziokry Visualizza il messaggio
non è proprio questo che intendevo... la sezione primo acquario funziona a dovere come dovrebbe funzionare... io intendevo una sezione che serva a far vedere e conoscere quale vari tipi di biotopi esistano (una mostra insomma) nessun forum ce l'ha, e pure molte persone vanno su google e cercano: vari tipi di acquari, oppure :immagini acquario e vede uno zen, urka stupendo voglio creare questo acquario e si cimenta senza sapere proprio niente..


per esempio se dovessi in questo momento dare un consiglio al nostro nuovo amico marcello,m
la prima cosa che gli direi è questa...

se vuoi evitare i miei sbagli cerca prima un determinato ambiente o una specie di pesci che vuoi ospitare e dedicati sul quel determinato ambiente o specie di pesci.. olandese, malawi, scalari, discus, ecc ecc
le domande che poi farai sulla sezione primo acquario le farai proprio su questo ambiente o specie
che hai deciso.... se poi hai già sbagliato e hai un fritto misto tranquillizzati non succede niente a poco a poco farai le tue esperienze, e imparerai a capire perchè si dice fritto misto...
però devo dire che sarebbe interessante solo una parte, mi spiego meglio, invece di mettere Biotopi e Vasche tematiche, si potrebbe sdoppiare la sezione: Biotopi e Acquari tematici Asiatici, Americani, Africani, Australiani... sarebbe interessante almeno per rendere chiara la differenza fra acquari tematici e specie, per esempio a volte c'è il rischio di dire (non su AP) che i trichogaster lalius possono vivere con pterophyllum scalare per via dei valori simili, bisognerebbe smontare questo mito......Ovviamente questi sono Pensieri di Un uomo qualunque, senza basi acquariofile
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 13:33   #35
marcello m.
Avannotto
 
Registrato: Nov 2011
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sarò il più neofita dei neofita ma ancora una strage di pesci non l'ho compiuta...per fortuna...
marcello m. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimenti , domanda , neofiti , primi , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17155 seconds with 15 queries