Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-06-2011, 21:40   #21
mino.cruiser
Ciclide
 
L'avatar di mino.cruiser
 
Registrato: Feb 2008
Città: Maschito (Pz)
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 1.650
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mino.cruiser

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 300lire Visualizza il messaggio


Vic Mackey non ho capito......

....allora siamo in due....
__________________
.....che bella vita se durasse.......
mino.cruiser non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-06-2011, 13:56   #22
ANLO
Guppy
 
Registrato: Nov 2008
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 300lire Visualizza il messaggio

C'è da dire che io in vasca avevo 14 thor (in un cubetto 35*35*35 - follia!!!!) che ho visto più volte accoppiarsi..........adesso, a distanza di un anno, fortunatamente sono dimezzati (ricordi la storia delle Euphylia??)........non so forse una colonia così grande potrebbe essere una spiegazione.......(???)
Ciao, potresti dirmi in poche parole questa storia dell'euphyllia, visto che anch'io ho avuto un problemino tra i thor e l'euphyllia?

Grazie!!
ANLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 10:31   #23
300lire
Pesce rosso
 
L'avatar di 300lire
 
Registrato: May 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 663
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a 300lire

Annunci Mercatino: 0
Ciao ANLO,
scusa se ti rispondo solo adesso.
Rispetto ai thor ti posso confermare che io li ho visti mangiare due euphyllie mie ed una catalaphilia. Vedevo che strappavano il tessuto vivo del corallo (assolutamente sano) e lo portavano alla bocca.
Puntualizzo che gli davo regolarmente da mangiare, in maniera contenuta per via dell'inquinamento, ma comunque provvedevo ad alimentarli con granuli che andavano sul fondo in fretta. Ciononostante mi hanno mangiato le euphyllie fino a portarle alla morte. Prima non si aprivano più perchè distrurbate e pizzicate e quindi poi divorate fino a lasciarmi lo scheletro pulito. Li ho visti mangiare fin dentro l'ormai sceletro del corallo. Strappare gli ultimi brandelli rimasti in fondo alla bocca del malcapitato.
Adesso in vasca non ho più purtroppo euphylie a causa della loro presenza. Sulla mia soggettiva esperienza ti posso dire che non attaccano altri coralli, ma ti riporto testualmente uno scritto che ho letto sul libro "Guida completa agli invertebrati per l'acquario" di Tristan Lougher che dice ripetto ai thor: [...] Si suppone anche che possa nutrirsi direttamente del suo ospite [...].
Chiaramente non tutti hanno avuto esperienze analoghe alla mia. Magari è anche la dimensione della vasca o l'origine degli stessi. Non saprei dirti perchè lo fanno, ma i miei mi impediscono di tenere euphyllie.
I tuoi che fanno?
__________________
Ciò che dai è tuo per sempre.
[F.V.]
300lire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2011, 11:21   #24
ANLO
Guppy
 
Registrato: Nov 2008
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I miei purtroppo fanno esattamente quello che hanno fatto i tuoi... quando li ho visti non ci potevo credere, anche perché non avevo mai letto nessuna cosa in merito. Sta di fatto che me l'avevano ridotta piuttosto male circa un mesetto e mezzo fa, poi piano piano si era incredibilmente ripresa ed era quasi del tutto guarita, quando ieri, preciso preciso, hanno riniziato nuovamente a mangiarla...-04-04-04
Un vero peccato!
Grazie mille per la tua esauriente risposta.

Ultima modifica di ANLO; 25-06-2011 alle ore 12:31.
ANLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 18:21   #25
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
il mysis spesso arriva con le rocce vive o coi coralli che compri, anch'io li avevo in passato (poi lo pseudochromis si è rimpinzato fino a estinguerli),
sembrano piccoli gamberetti a tutti gli effetti
solo che rispetto ai thor sono decisamente più frenetici... non stanno fermi un secondo!!

se si muovono di continuo, se li vedi sbucare sopratutto durante la notte.... mi sa che non sono mini-thor ma mysis, purtroppo per te lol
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
riproduzione , thor

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17292 seconds with 13 queries