Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-03-2010, 20:37   #1
Stef80
Plancton
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nebbia-Polvere nell'acquario

Ragazzi ho questo problema ormai da 7-8 mesi e non si risolve.L'acqua non è mai stata cristallina ma sempre tipo nebbia e con polvere. Ho letto tutte le discussioni in merito ma non trovo la soluzione giusta al mio caso.
Il mio acquario è un cayman60 da 75lt con filtro bluwave05 e non so se il problema è propio il filtro oppure altro.I valori dell'acqua sono nella norma, li ha visti un negoziante e cambio l'acqua ogni 3 settimane circa,delle volte anche ogni 2 ma il risultato non cambia.Inseirsco anche delle foto, spero si capisca qualcosa...
Intanto grazie




Stef80 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-03-2010, 20:53   #2
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
ho la sensazione che il tuo acquario non sia ben popolato, da quel che vedo hai due scalari (tra gli altri pesci) anche cresciutelli... sarebbe meglio non tenerli in acquari cosi piccoli...

cmq per aiutarti bene servono un po di info in più, come è caricato il filtro? ogni quanto e come fai la manutenzione?
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 22:45   #3
Stef80
Plancton
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si i 2 scalari sono cresciuti parecchio,dovrei darli via ma mi dispiace e poi sono anche 2 maschi infatti si attaccano ogni tanto...
Per quanto riguarda il filtro è il bluwave05 di serie composto da 2 spugne,i cannolicchi, delle sfere nere e poi la pompa ricoperta dalla spugna di carbone.Ho provato anche a mettere la lana apposita per acquari ma dopo un po' esce l'aria dal riciclo, come se si attappasse il reciclo.
LE spugne le lavo con l'acqua del rubinetto, potrebbe essere questo l'errore?Ho letto che vanno lavate con acqua dell'acquario stesso....
Aspetto notizie.Grazie ancora
Stef80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 00:45   #4
giangi99
Pesce rosso
 
L'avatar di giangi99
 
Registrato: Sep 2009
Città: Giovinazzo (BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 585
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho un Cayman 50 e ho lo stesso problema, l'acqua è piena di un pulviscolo bianco.
Comunque il mio acquario è avviato solo da 3 settimane e spero che il problema prima o poi si risolva.
Dall'immagine allegata si può vedere come è caricato il filtro e come funziona.
giangi99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 08:27   #5
Stef80
Plancton
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi99 Visualizza il messaggio
Io ho un Cayman 50 e ho lo stesso problema, l'acqua è piena di un pulviscolo bianco.
Comunque il mio acquario è avviato solo da 3 settimane e spero che il problema prima o poi si risolva.
Dall'immagine allegata si può vedere come è caricato il filtro e come funziona.
il mio è un 05 ed è un po' diverso dal tuo nel senso che la parte destra è uguale, mentre la pompa non è al centro ma tutta a sinistra e i cannolicchi al centro senza spugna, in più sempre al centro ho delle palline nere...comunque non vorrei fosse un problema di filtri di questi modelli cayman...

Ultima modifica di Stef80; 13-03-2010 alle ore 08:28.
Stef80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 13:14   #6
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 29
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Puoi provare ad aggiungere un pò di lana di perlon,da sciaquare spesso, e di mettere del carbone nuovo(da buttare entro una settimana).
In più aggiungerei diverse piante a crescita rapida che aiutano a migliorare la qualità dell'acqua.
L'acquario sicuramente e sovrapopolato.Vedo 2 Scalari,un gruppo di neon ,platy e mi sembra di distinguere un betta.Potrebbe essere concausa del problema,oltre al filtro poco performante.
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 15:06   #7
Stef80
Plancton
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi questa mattina ho portato i 2 scalari al negoziate e ho preso 5 pesceti tipo neon rigati verticalmente e un'altra pianta bella alta ma nn ricordo il nome nemmeno di questa.
Il negoziante ha erificato l'acqua e anche per lui è ok.PEr quanto riguarda la lana ho gia provato in passato ma dopo qualche giorno uscivano le bolle d'aria dal reciclo.
Stef80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 00:28   #8
giangi99
Pesce rosso
 
L'avatar di giangi99
 
Registrato: Sep 2009
Città: Giovinazzo (BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 585
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io proverò ad inserire della lana di perlon al posto della spugna ai carboni attivi e vediamo che succede.
giangi99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 00:47   #9
paperastro
Plancton
 
L'avatar di paperastro
 
Registrato: Oct 2009
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 63
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho risolto questo problema sostituendo la spugna blu di destra con uno strato di lana perlon e una spugna con porosita' piu' fine recuperata da un vecchio filtro.
ora è diventata trasparente e senza polvere in sospensione
paperastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 01:20   #10
freccia72
Discus
 
L'avatar di freccia72
 
Registrato: Jun 2008
Città: sermoneta (lt)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 2.632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stef, io farei cambi d'acqua un po' piu' frequenti, 10% a settimana. ogni 3 settimane mi sembra eccessivo, anche perche' il tuo acquario e' parecchio popolato! quoto l'idea della lana di perlon, e sostituirei, piano piano, le bio-balls con i tradizionali cannolicchi!
__________________
T.25/27 -ph 7.5 -gh6 -kh 4 - no2 0 - no3 20 - fe 0,1 - cu 0 - nh4 0,5 - po 0
tabella piante
tabella ph-kh
freccia72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nebbiapolvere , nellacqua , nellacquario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22378 seconds with 15 queries