Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-01-2006, 14:41   #1
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Problema ballast plafo octopus

Ho un problema con il ballast ferromagnetico della plafo che ho appena comprato..plafoniera che non ricomprerei (ma ci sono stato costretto per cause di forza maggiore) e non consiglierei, la fattura del riflettore è pessima così come la lampada che monta che dopo ore di funzionamento decade sul giallognolo nonostante sia da 10000K, cmq ormai la spesa fu fatta e me la tengo..andando avanti..e venendo al punto..il ballast all'accensione non parte..fa uno strano ronzio e non riesce ad accendere la lampada..i componenti del ballast sono tutti osram..ma la cosa mi lascia perplesso..altre volte parte vibrando all'inizio..ieri con la presa scollegata ho preso una leggera scossa..ripeto la presa era scollegata dal muro ciò significa che qualcosa allo spegnimento non si scarica e rimane corrente residua all'interno del ballast..cosa potrebbe essere ed eventualmente possibile sostituire tra i componenti? stavo pure pensando di modificare il riflettore tutto..da asimmetrico a simmetrico..avete una qualche idea a riguardo? si accettano consigli..per il resto la plafo non poso più tornarla indietro dato che accidentalmente ho rotto la plastica (penosa) del fermovasca durante il montaggio ma sono riuscito a fissarla con un bullone ad un'asta di alluminio dietro la vasca fissata al mobile così non devo metterla a contatto con l'acqua ( ho notato che lo schiumatoio non schiumava più con quella immersa in acqua)..
consigli? grazie
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
ballast , octopus , plafo , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15609 seconds with 15 queries