Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-09-2014, 21:25   #1
Barclais
Avannotto
 
Registrato: Dec 2013
Città: Zagarolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In muratura acquario 450 litri lordi

Buona sera a tutti...è un pò che non partecipo al forum purtroppo tra il lavoro e gli impegni familiari mi rimane poco tempo da dedicare ad acquaportal.
Comunque tra una cosa e l'altra sono riuscito a terminare il mio ultimo acquario, è stato fatto in muratura incassato nel muro, tutte le opere sono state fatte da me e devo dire che mi sono divertito molto e adesso mi diverto ancora di più nel vedere i pesciotti nuotare da una parte all'altra dell'acquario.
Le misure sono 233 x 42 x 50 di altezza.... all'interno dello stesso acquario ho creato tipo una sump di circa 50 litri dove ho alloggiato le spugne i cannolicchi e la pompa, è fatto a tre scomparti come i classici filtri che si trovano in dotazione negli acquari, al momento l'acquario è in funzione da circa un mese e per il momento ho messo alcuni guppy all'interno ma vorrei dedicarlo ad un altro tipo di pesci... forse proverò con i discus o i ciclidi.
Comunque ora vi posto alcune foto






Barclais non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-09-2014, 21:39   #2
GreenPeace
Discus
 
L'avatar di GreenPeace
 
Registrato: Aug 2007
Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 0
Non sono un grande intenditore di dolce e anch'io come te è da molto che non partecipo al forum.
Se posso però un consiglio per migliorare l'estetica della vasca, quel silicone trasparente sul bordo inferiore non si può guardare
Puoi risolvere con pochi € attaccandogli sotto un adesivo magari nero di 4/5 cm.
Anche lo sfondo con le mattonelle non è il massimo ma anche li puoi risolvere con uno sfondo interno
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 21:43   #3
Barclais
Avannotto
 
Registrato: Dec 2013
Città: Zagarolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GreenPeace Visualizza il messaggio
Non sono un grande intenditore di dolce e anch'io come te è da molto che non partecipo al forum.
Se posso però un consiglio per migliorare l'estetica della vasca, quel silicone trasparente sul bordo inferiore non si può guadare
Puoi risolvere con pochi € attaccandogli sotto un adesivo magari nero di 4/5 cm.
Anche lo sfondo con le mattonelle non è il massimo ma anche li puoi risolvere con uno sfondo interno
Lo so hai ragione, lo sfondo è stato un mio errore avrei dovuto usare un altro tipo di mattonella, però da quello che so io gli sfondi che si trovano in commercio non possono essere inseriti all'interno della vasca dovrebbero stare all'esterno....per il silicone stavo gia provvedendo a prendere un adesivo in modo da mascherarlo...
comunque grazie per la tua sincerità
Barclais non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2014, 23:41   #4
Barclais
Avannotto
 
Registrato: Dec 2013
Città: Zagarolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per avermi spostato il post
Barclais non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
450 , acquario , litri , lordi , muratura

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18314 seconds with 17 queries