Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-02-2016, 00:44   #1
albo96
Protozoo
 
Registrato: Mar 2015
Città: Montecchio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 28
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[AIUTO]Allestimento acquario per corydoras panda e forse Pygmaeus

Salve a tutti acquariofili ,ho deciso da qualche settimana di cimentarmi nell' allestimento di un acquario con biotopo amazzonico per corydoras panda e forse pygmaeus(dico forse perchè ho sentito che non sono facili da trovare) e da altrettanto tempo mi sto informando sul da farsi.
Ma comunque pur informandomi mi sono sorti dei dubbi.
Il primo dubbio ce l' ho sulla vasca che ho scelto e ho comprato una Ferplast Capri 80 da 100l misura 80cm in lunghezza, 31.5cm in larghezza , 46.5cm in altezza e monta una lampada con riflettore da 18W (particolare pecca di questa vasca è che non eccelle in illuminazione).
La vasca di cui dispongo è adatta al mio scopo?

Altri dubbi ce li ho sull'allestimento della vasca quindi vi elenco cosa vorrei inserire :
-Per il fondale avrei pensato a substrato concimato per le piante e sabbia molto fine
Il manuale dell'acquario mi consiglia di inserire 1cm del primo e 2cm del secondo, va bene?
-Come decorazione centrale una radice di mangrovia da 50/60 cm , e sono ancora indeciso se lasciar che dia quel colore tè all'acqua o lasciare che lo scarichi a parte per qualche giorno in mondo da mantenerla chiara, ho scelto una radice troppo grande per il mio acquario?
-Anche se ho letto che i puristi non utilizzano piante in un acquario con biotopo amazzonico, penso che siano comunque utili e avrei pensato di mettere nel fondo la vallisneria spiralis e tra le radici della mangrovia una hydrocotyle leucocephala , sono un po' preoccupato che le piante che ho scelto non siano adatte con il tipo di illuminazione di cui dispongo.
-Per terminare il tutto mi piacerebbe aggiungere qualche pietra decorativa.


Caratteristiche dell'acqua che vorrei ottenere :

Temp: tra 23 e 24 gradi.
Ph: tra 6.0 e 7.4
dGh: 8

Vanno bene come valori per i corydoras panda e pygmaeus ?


Questi sono tutti i dubbi che ho incontrato finora, avevo aperto un topic tempo fa nella sezione pesci da fondo con altre domande , visto che qui mi sono concentrato più sull'allestimento ho preferito spostarmi .
Spero in vostri consigli
albo96 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
acquario , aiutoallestimento , allestimento , corydoras , forse , panda , pygmaeus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10323 seconds with 15 queries