Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-04-2006, 21:06   #1
<Giotto>
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sbiancamento

Ciao a tutti, mi è sbiancata in una serata un acro, oltrettutto in casa c'era un po' di puzza, come di qualcosa che marcisce (ma non credo zolfo)
gli altri coralli duri e molli non hanno problemi particolari, cosa strana è che l'acro in questione è ancora parzialmente avvolta da uno strato di muco e i granchietti simbiotici non se ne sono ancora andati.
pH 8.1; alkalinità/KH 3/11.4; NO3 0.2-0.5 mg/l; PO4 0.024mg/l; Ca 360 mg/l; Mg 1200 mg/l Temperatura 25.4°C e salinità 35g/l
Il calcio è un po' basso per un consumo spropositato da un montipora(credo) che ha deciso di crescere tutto di un colpo...

metto un paio di foto .. ma a me non sembra sbiancata .. cioè non capisco bene, puo' aver perso tutte le zooxantelle ???
PS: non è una sola acro, ma sono 2, una marrone a punte viola e l'altra verde (irlanda o per lo meno prima ...)

Che mi dite ???
<Giotto> non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-04-2006, 07:28   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sembra quello che era successo alle mie (anche se la gelatina era marrone un pò più scuro);quando è successo alla mia vasca ho spento le pompe e tolto tutte le acropore con il muco in quanto sembrava "infettivo". Infatti gli animali toccati da questa gelatina in poche ore sbiancavano; in mezza giornata ho peso mezza vasca
Qualcuno sul forum lo ha chiamto brown jelly se fai una ricerca trovi il post in cui se ne è parlato e anche un collegamento ad un sito americano.

Ciao Gerry

ps
Spero per te di essermi sbagliato e che la causa sia diversa.
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2006, 12:29   #3
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Potrebbe essere.. comunque decisamente sta morendo.. difficile riprenderla.. talea al volo...
Comunque compila il profilo se riesci... non sappiamo luci, filtraggio e tutto il resto della tua vasca.. per esempio anche solo da quando è avviata e da quando hai le acropore il questione.
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2006, 13:13   #4
<Giotto>
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
luce 400w filtraggio praticamente solo ½Kg di rowaphos (il resto lo fanno le rocce) saranno 280l netti movimento totale circa 10000l/h la vasca ha 2 anni il pezzo ce l'ho da 7 mesi (da sei è sotto la 400) altri duri sps solo 2 montipore che crescono molto bene e colori molto accesi ma il fondo anche questa era abbastanza acceso il colore, specialmente la parte verde
__________________
Stavo pensando che dopo tanto tempo vorrei tornare a stare un pò con te! Potremmo uscire e ragionare insieme, passare 1 giorno diverso! Pensaci. Baci, il tuo cervello.
<Giotto> non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2006, 23:48   #5
alexalbe
Pesce rosso
 
L'avatar di alexalbe
 
Registrato: Apr 2003
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 528
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le Rowa o meglio le resine per i fosfati psso a volte fare di questi danni. se non hai fatto nient'altro e ti sei ritrovato improvvisamente l'acropora così è molto probabile che sia la rowa. L'acropora probabilmente non stava benissimo, credo sia persa ma io, toglierei le rowa, con valori di 0,02 non ti servono a niente. Anzi possono creare guai.
alexalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2006, 19:44   #6
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quoto Alexalbe, le Rowa usale il meno possibile, se hai realmente un valore in vasca di 0,02 (con che test li hai misurati??? Fotometro???) puoi pure farne a meno. Se la tua vasca ha la tendenza ad accumulare PO4 nel tempo monitorizzali e dagli ogni tanto una botterella, ma non tenerle fisse.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sbiancamento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26205 seconds with 15 queries