Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-03-2006, 22:56   #1
8Gianlu5
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 8Gianlu5

Annunci Mercatino: 0
HO BISOGNO DI CONSIGLI.....URGENTISSIMO!!!

CIAO RAGAZZI...
COME VEDETE SONO UN NOVELLO, QUINDI HO BISOGNO DI ALCUNI CONSIGLI URGENTI...

1) QUALE MANGIME POSSO DARE AI MIEI DISCUS??
2) ESISTE UN SITO DOVE SI PUò ACQUISTARE DEL CIBO CONGELATO? (IL MIO RIVENDITORE NON NE HA)!
3) OLTRE ALLA TORBA, COME POSSO ABBASSARE IL PH?
4) IL CARBONE ATTIVO, ABBASSA IL PH?

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO...
8Gianlu5 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2006, 01:58   #2
manolo1981
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 294
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a manolo1981

Annunci Mercatino: 0
Bè bisognerebbe pensare prima a queste cose...e poi inserire i pesci...ma mi sa ke hai fatto l'esatto contrario...vabbè, speriamo in bene. Dunque...mangime dei discus...ci sono quelli specifici dal tuo rivenditore...potrei dirti di integrare con cibi preparati in vasca, ma non ho esperienza con i discus, qundi rigiro la domanda a chi ne sa più di me.

Cibi congelati...dubito che si possa comprare on-line...anche perchè come te lo spediscono? Oddio col freddo che fa ancora ci sta che arrivi ancora congelato

Carbone attivo: non abbassa il pH...anzi non ha nessuna azione a livello di pH! Serve per purificare l'acqua da eventuali tossine, medicinali, inquinanti vari.

Per abbassare il pH puoi provare con la CO2 (anche artigianale se non hai una vasca da 300 litri!)...un po' il pH dovrebbe scendere...certamente se vuoi passare da 8 a 6 con la CO2 non ci riuscirai mai! E l'unico modo che ti resta...è la torba!
__________________
"La vita è così grande, che, quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire"

Ciao, MANOLO

Ecco una delle mie vasche: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=99527
manolo1981 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2006, 01:59   #3
manolo1981
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 294
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a manolo1981

Annunci Mercatino: 0
Quote:
potrei dirti di integrare con cibi preparati in vasca,
...in casa...scusa! E' colpa della stanchezza!!!
__________________
"La vita è così grande, che, quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire"

Ciao, MANOLO

Ecco una delle mie vasche: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=99527
manolo1981 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2006, 13:22   #4
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) ci son mangimi appositi, qualcuno si prepara i pastoni, surgelato... però ti rimando a chi li ha.
2) A dire il vero li vendono (acquaingros.. nn so abissi).. però appunto nn so sinceramente se è il caso visto che interrotta la catena del freddo potrebbe esserci qualche problema poi a meno che nn usino sistemi particolari.
3) Oltre la torba c'è solo la CO2.. dipende anche da quanto hai di kh..
4) assolutamente no.. il carbone attivo ti mangia i fertilizzanti o i medicinali, al limite toglie il colore dei legni.. altro nn fa... normalmente nn lo si tiene nel filtro ma si mette appunto solo in casi particolari per brevi periodi (dopo cura medicinale di solito)
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bisogno , consigliurgentissimo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18354 seconds with 15 queries