Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-10-2007, 17:18   #1
gaio1
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Messaggi: 264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dopo prima deposizione BETTA, dopo quanto tempo la prossima?

ciao a tutti
Ragazzi, i miei betta avevano deposto le uova, quando si sono schiuse ho tolto la femmina, solo che ho commesso un errore, ho tolto anche il maschio che poi ho letto che non si doveva fare perchè riavvicina i piccoli al nido quando si allontanano, lo si deve togliere solo quanto i piccoli nuotano per i fatti loro.
Ora la mia domanda è quando posso riaccoppiarli?
Quali sonoi segnali del prossimo accoppiamento?
Quando sarà pronta nuovamente la femmina?

Greazie

Gaetano
gaio1 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-10-2007, 17:26   #2
Tiago
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Messaggi: 293
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tiago

Annunci Mercatino: 0
Aspetta una settimana (riposo) dopo questa li prepari con un pasto di chironomus al giorno per altri 7 giorni e sono pronti, attento a non stressarli troppo però.

P.S. c'è chi leva il maschio anche subito! no problem
Tiago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2007, 17:36   #3
gaio1
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Messaggi: 264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok Grazie 1000

M diresti cosa è sto pasto + specificatamente? Sempre mangime secco a scaglie o altro?

Ora li ho rimessi in vasca di comunità, ho fatto bene?


ciao ciao

Gaetano
gaio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2007, 17:39   #4
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Chironomus sono larve di zanzara rossa..esistono sia bianchi che rossi..trovi + facilmente i rossi però..cmq il top sarebbero vivi, altrimenti surgelati, se no liofilizzati..quello che conta di più cmq è che in quella settimana i riproduttori ricevano un'alimentazione sopratutto proteica che stimola la riproduzione.

Ti consiglio anche di tenerli separati ognuno x conto suo durante quei 7 giorni e poi procedi con la riproduzione
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2007, 13:22   #5
gaio1
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Messaggi: 264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok Capito.
Grazie 1000
gaio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2007, 15:25   #6
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Ciao dopo l'accoppiamento consiglio sempre di togliere entrambe i genitori, questo perchè anche solo il maschio può in cattività mangiarsi le uova, comunque i piccoli stanno bene anche senza di lui, quindi ha fatto benissimo a togliere entrabe i genitori.
Un'altro consiglio che ti do è di aspettare almeno 2 settimane per un nuovo accoppiamento! questo perchè la coppia può stressarsi e diventare debbole, se non ha fretta quindi spetta più di una settimana, cosi otterrai anche maggior risultati.
Ciao

Ciao rox finalmente son tornato , sono stato impegnato, per questo nelle ultime settimane non mi sono fatto vedere
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 01:30   #7
geggè n°1
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi hanno chiuso il topic e rifaccio qua la mia domanda.ho preparato tre volte il maschio e la femmina per la riproduzione cm si conviene.una volta ke il maschio ha fatto il nido e la femmina ha le bande verticali li ho messi insieme e per tre volte il maschio per poco nn mi ha ucciso la femmina ke pur essendo molto predisposta all'accoppiamento è costretta a deporre le uova infecondate sul fondo della vasca.i valori sn ottimi,l'acqua è pulitissima la temperatuta è a 29°.Mi sn scocciato,cambio il maschio?oppure li cambio tutti e due visto ke la femmina ha già fatto troppe uova?quando avevo i discus dopotre o quattro riproduzioni in genere si prendevano una pausa molto lunga xciò ho pensato ke magari prima o poi la femmina mi smette di produrre uova e xciò me ne serve un'altra x fare la riproduzione
geggè n°1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 09:03   #8
GreenMan
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Città: Ravenna Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 15
Età : 43
Messaggi: 796
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il maschio quanto tempo ha? La femmina tienila se ha fatto le uova, falla riposare per una settimana 10 gg e poi puoi ricominciare la sovralimentazione in preparazione al nuovo accoppiamento.

Lo sai vero che i tempi di preparazione sono di almeno 7-10 gg?
__________________
Vendo betta HM HMPK CTPK
Il nostro forum www.bettasplendens.it
Visita il sito di un amico bettofilo!
http://bettabutterfly.altervista.org
GreenMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 16:16   #9
geggè n°1
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il maschio quando l'ho preso mi hanno detto che aveva circa sei mesi,se contiamo ke l'ho comprato un mese e mezzo fa...si lo so,li preparo sempre per poco più di una settimana ma più ke altro mi regolo a seconda del loro aspetto e del loro comportamento,infatti quando sono separati a un certo punto incominciano già il corteggiamento,il maschio fa sempre un nido bello compatto e l 'ovodepositore della femmina è due volte più grosso ma nn appena li metto insieme il maschio inizia a tartassare la femmina ke dopo tre o quattro ore inizia a deporre le uova sul fondo,se nn tolgo il maschio questo me la uccide anche se la vasca è ricca di nascondigli e piante.
geggè n°1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 18:13   #10
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Ok hai un caso di maschio aggressivo e di femmina timida che rilascia le uova per forte eccitazione. Ti consiglio di isolare per almeno una settimana il maschio lasciandolo da solo, nella vasca da rispoduzione lascia la femmina affinche si abbienti e fa suo il territorio. Dopo circa una settimana inserisci il maschio di sera a luci spente nella vasca di riproduzzione dove gia da tempo sta la femmina. Di serà le femmine sono più aggressive per varie raggioni e i maschi più tranquilli. Vedrai che se tutto va bene si accoppieranno o il giorno dopo o dopo 2 giorni. Sperando che ormai la femmina non ha ricevuto un trauma che blocca il suo istinto riproduttivo rilasciando sempre le uova, in questo caso ti consiglio di cambiare femmina. Se l'indomani mattina il maschio non fa il nido di bolle non preoccuparti perchè si accoppiano benissimo anche senza. Lofara dopo o durante.
Ciao
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dopo , prima , quanto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25144 seconds with 15 queries