Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-02-2014, 13:41   #221
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
tene sono calmissimo e ti ripeto che non ce l'ho con i mod assolutamente
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea  


Vecchio 24-02-2014, 15:13   #222
mirkostark
Pesce rosso
 
L'avatar di mirkostark
 
Registrato: Jul 2013
Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 40
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma ragazzi per quanto mi riguarda ho sempre ricevuto molte risposte in special modo da TENE che mi ha fatto realmente capire come va il mondo de marino, ma lo stesso ALGRANATI, POFFO, DIMARUOGIOVANNI, MAURI, GROSTIK, mi hanno sempre consigliato e aiutato. Vedo però molti neofiti che quando gli si risponde ad un topic ribattono con convinzione loro, prendo per esempio il neo che volve mettere uno scorpione in un cubo, gli si e stato detto di no per vari motivi e lui ribatteva. Di conseguenza un mod o un altro utente con esperienza che deve fare? Il forum di AP e secondo me il migliore per imparare e anche far amicizia ma non credo che bisogna arrabbiarsi perché comunque ci sono altri priorità nella vita di tutti i giorni. Spero di non far incavolare nessuno. Ciao Mirko
mirkostark non è in linea  
Vecchio 24-02-2014, 18:32   #223
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Discorso ........topic a zero risposte........non meno di 15 giorni fa....c'erano circa 500 topic a risposte Zero. ...da quando non lo so.....ma 500 sono tanti ........
Dal vangelo secondo admin tecnico e database aggiornato ad oggi....

Quote:

- 500 è il numero massimo di topic che la ricerca visualizza, con quella funzione non tirerai mai fuori più di 500 topic qualsiasi sia la ricerca che stai facendo.
In un forum così grande non avrai MAI meno di 500 topic se fai una ricerca di questo tipo perchè la ricerca stessa andrà dietro nel tempo a ricercare i topic.
Se lo fate su un forum nuovo, nato l'anno scorso, i topic saranno pochi, proprio perchè non ha storico.

- oltre a mettere il numero "0" di risposte devi stare attento a dove ti posizioni nel campo "Ricerca nel forum. Tieni premuto CTRL per selezionare più sezioni." che si trova sulla destra.
di default è posizionato all'inizio quindi prende tutto il forum compreso mercatino, sezione aziende, cestino, schede, off topic, spamming per piacenza e altro, quindi non è molto corretto fare una ricerca di questo tipo, ci si dovrebbe posizionare nelle varie Macro Sezioni e fare ogni volta la ricerca.

- 500 sono i topic visualizzati con risposte zero, ma ragazzi, non sono mica stati creati tutti ieri .
Se fate una ricerca corretta, e vi posizionate nella Macro Sezione "L'acquario d'acqua marina" ( ad esempio ) i topic con risposte zero iniziano dal 2011 ma se il limite di 500 fosse più alto si andrebbe cmq ancora più indietro.
Del 2014 in questa macro sezione i topic con risposta zero sono 3 ( praticamente in due mesi ), per il 2013 sono circa 70, praticamente un topic ogni 5 giorni non ha avuto risposta in questa macro sezione.
Credo che i dati parlino chiaro!!!!!
__________________
Il mio reef...

Ultima modifica di Sandro S.; 24-02-2014 alle ore 21:54.
IVANO non è in linea  
Vecchio 24-02-2014, 22:55   #224
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Ivano se utilizzi quella ricerca......ieri i 500 topic erano dal 14 di gennaio mi sembra.
comunque è vero che dentro ci sono tutti quelli del mercatino che sono effettivamente tantissimi.

@Sandro S. , Sandrino, quanti giorni fa ti ho detto che c'erano tantissimi topic a zero risposte?? troppi secondo la mia esperienza......se cerco dovrei avere ancora la discussione.

comunque il buono immediato di questo topic....è che da quando è stato aperto .....i topic a risposte zero...si sono quasi azzerati e le pagine da vedere sono aumentate di 3 unità il che vuol dire + o meno 50 topic abbondanti in + di media.......vuol dire che qualcosina è cambiato.....continuiamo a stuzzicarci che magari aumentiamo ancora.

Ultima modifica di Sandro S.; 24-02-2014 alle ore 23:34.
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 24-02-2014, 23:06   #225
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dico il mio punto di vista da anzianotto del forum piu x eta di iscrizione che x esperienza reale.

ricordo i miei primi topic aperti e le scarse risposte ottenute ma andando poi dietro a post altrui piu o meno mi facevo un idea a volte sbagliate ahime...
x essere onesto ricordo un bel numero di personaggi che erano ricorrenti ma ora direi non li rileggo più e ricordo bene le accese discussioni sugli skimmer ad esempio, che a me hanno sempre divertito, e poi sui led dall'avvento fino ad oggi dove ormai non cè un granchè da aggiungere se non l'attesa x la prox plafo miracolosa....
cè stato il periodo dei metodi di gestione e ne uscivano sempre nuovi ,e molti ci si innamoravano x risolvere problemi della propia vasca,magari dimenticando le basi...

dal mio punto di vista mancano nuovi spunti di discussione, ormai personalmente sono disilluso dal metodo di gestione risolutivo o dallo sky superperformante e non leggo manco piu le novità ,senza contare che ad un certo punto si era un pò diffusa anche l'idea che chi elogiasse un tal prodotto ne traesse profitto sottobanco,percui a ragione o a torto molti hanno smesso di scrivere.

tramite il forum ho avuto poi modo di conoscere dal vivo alcuni hobbisti con alcuni ci si sente di piu altri di meno, ma ogni tanto ci si becca in negozio e si conversa davanti alle nuove talee e si riesce a scroccare qualche segretuccio o un parere spassionato su come va la propia vasca...e piu difficile sparare balle dal vivo...poi insomma quando ricapita di aprire un topic forse te lo leggono pure anche solo x curiosità...

Da non iscritto a FB x scelta devo dire che sento spesso che sono avvenute delle discussioni nei gruppi e un pò mi spiace(ma non mi registrerò mai...forse.)non partecipare e sicuramente assorbe molte energie degli appassionati -
non ravvedo nei moderatori responsabilità dirette, forse ogni tanto hanno avuto qulache contrasto e il contradittorio x un utente normale non è equilibrato,ma se la gente non scrive e non si collega xchè rivolge altrove la propia attenzione ,non si può chiedere ai mod di generare topic o rispondere a nastro a tutti.

chiudo dicendo che entusiata mi sono buttato su reefcentral x i setup della mia luccicante plafo vertex sottoscrivendo il vertexclub,,,e mannaggia se arrivasse una notifica,ci saranno 2 messaggi a settimana forse...è il segno dei tempi...i forum sono superati ihme a vantaggio del piu facile, delpiu immediato, del piu superficiale...basta guardare i programmi tv..
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea  
Vecchio 24-02-2014, 23:54   #226
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
il che, almeno nel dolce ha portato a vedere sempre meno vasche pensate...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 25-02-2014, 01:44   #227
bengio
Guppy
 
L'avatar di bengio
 
Registrato: May 2012
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 12 anni
Età : 51
Messaggi: 232
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in questo topic nn si parla di tecnica di chimica ecc,però abbiamo partecipato in tanti e in molti con grinta da vendere ,questo ci fa capire che se l argomento è stimolante partecipiamo in molti,forse le solite domande e risposte del forum ,di qualsiasi forum ci annoiano un pò,forse la macata partecipazione fa parte dell ordine delle cose,san remo perde ogni anno ascolti come il grande fratello,si perde interesse per tanti eventi sociali e per tanti altri invece aumenta,la clopa nn è di nessuno
che fine ha fatto gelammo
bengio non è in linea  
Vecchio 25-02-2014, 01:51   #228
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
Ma perché alla
Fine di tutta questa discussione non si trova un modo o una soluzione a tutto questo? Capire dove ci sono le lacune e insieme utenti e moderatori fare delle proposte per rendere il forum più attivo
__________________
Cosa vado a fare in paradiso se non conosco nessuno
dimaurogiovanni non è in linea  
Vecchio 25-02-2014, 08:59   #229
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 50
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pata73 Visualizza il messaggio
bene ragazzi,
sarò stato scontroso ed antipatico,
ma credo che questa discussione sia stata un occasione anche per far capire che in una maniera o nell'altra ci si tiene molto al forum (2 giorni 4200 visualizzazioni)
ma a volte questi chiamiamoli scontri, portano solo migliorie

ripeto niente di personale
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Ivano se utilizzi quella ricerca......ieri i 500 topic erano dal 14 di gennaio mi sembra.
comunque è vero che dentro ci sono tutti quelli del mercatino che sono effettivamente tantissimi.

@Sandro S. , Sandrino, quanti giorni fa ti ho detto che c'erano tantissimi topic a zero risposte?? troppi secondo la mia esperienza......se cerco dovrei avere ancora la discussione.

comunque il buono immediato di questo topic....è che da quando è stato aperto .....i topic a risposte zero...si sono quasi azzerati e le pagine da vedere sono aumentate di 3 unità il che vuol dire + o meno 50 topic abbondanti in + di media.......vuol dire che qualcosina è cambiato.....continuiamo a stuzzicarci che magari aumentiamo ancora.
e che te lo dico a fare
__________________
pata73 non è in linea  
Vecchio 28-02-2014, 17:35   #230
f03l
Protozoo
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate sono un novizio, cosa è un moderatore?
f03l non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquaportalche , succede

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25955 seconds with 15 queries