Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-11-2005, 22:12   #1
lonza70
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 1.827
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
disastro imminente!!!

Sono arrivato ad un bivio forzatamente costretto da un disastro che ha causato la mia gatta lunedì mattina, in breve cercherò di descrivervi l'accaduto.
lunedì come tutti i giorni torno dal lavoro alle 12,00 , apro la porta di casa e cosa vedo???
acqua in sala da tutte le parti!! la mia gattaccia nel giocare con chi sa che cosa aveva tirato giù fili filetti e tubi dalla vasca con conseguente riversamento in casa di circa 40lt di acqua salata, ma la cosa più disastrosa è che avendo il mobile della vasca in legno si è inzuppato il tutto con conseguente instabilità di circa 340 lt di acqua e 500-600 kg di materiale!!
adesso o arginato il problema puntellando la vasca con registri in ferro e assi di legno spessorate a misura sotto il mobile in modo che anche se i piedini che sorreggono il tutto finiscono di cedere si dovrebbe adagiare il tutto sulle assi sottostanti.
fatta questa premessa, sono arrivato al bivio nel decidere se a questo punto mi conviene smontare il tutto e cambiare anche la vasca visto che era in preventivo lavori futuri una vasca con sump che al momento non ho, oppure abbandonare il tutto con conseguente smantellamento totale.
la cosa che mi preoccupa è che per avere una vasca decente mi hanno chiesto dai 20 giorni prima della consegna, e che anche se riuscissi ad aspettare tale periodo in bilico come sono, al momento dell'arrivo della nuova dimora per le bestiole, queste dove e come le potrei parcheggiare in attesa di aver montato il tutto??
ragazzi datemi dei consigli su cosa fareste voi al mio posto, perchè sinceramente sono 3 notti che non riesco a dormire al sol pensiero del disastro che mi può accadere in casa e dal dispiacere che mi è arrivato sulla groppa
__________________
VISITA IL MIO SITO WEB
www.barocchidesign.altervista.org

VUOI ACQUISTARE HQI NUOVE A PREZZI IMBATTIBILI ?
contattami leonardobarocchi@virgilio.it
lonza70 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-11-2005, 22:39   #2
nickreef
Bannato
 
Registrato: Nov 2003
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
Prima di tutto ti dico che mi dispiace tantissimo e capisco come ti possa sentire...

poi quello che mi viene in mente su due piedi è la seguente cosa :

non fai prima a cambiare mobile ?
Ti fai fare un bel mobile più robusto e adatto....poi quando è pronto svuoti la vasca...parcheggi i coralli su dei recipienti le rocce in bei bidoni , l'acqua in taniche....getti il mobile vecchio ci metti quello nuovo ripiazzi la vasca...rimonti il tutto attacchi le spine e voilà.
Questa credo possa essere una soluzione...
non so...almeno credo.
nickreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2005, 22:55   #3
lonza70
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 1.827
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nickreef
Prima di tutto ti dico che mi dispiace tantissimo e capisco come ti possa sentire...

poi quello che mi viene in mente su due piedi è la seguente cosa :

non fai prima a cambiare mobile ?
Ti fai fare un bel mobile più robusto e adatto....poi quando è pronto svuoti la vasca...parcheggi i coralli su dei recipienti le rocce in bei bidoni , l'acqua in taniche....getti il mobile vecchio ci metti quello nuovo ripiazzi la vasca...rimonti il tutto attacchi le spine e voilà.
Questa credo possa essere una soluzione...
non so...almeno credo.
grazie nick per il tuo conforto, la tua soluzione sarebbe ideale, ma avendo la vasca senza sump, a questo punto avrei colto l'occasione per cambiare anche quella e fare sia mobile che vasca nuova.
sinceramente la cosa mi sembra stabilizzata adesso come l'ho sistemata, ma non ci metterei certo la firma.
se anche riuscisci ad aspettare il tempo necessario per farmi fare la vasca su misura, secondo te, per quante ore posso tenere gli animali come mi hai descritto tu?
__________________
VISITA IL MIO SITO WEB
www.barocchidesign.altervista.org

VUOI ACQUISTARE HQI NUOVE A PREZZI IMBATTIBILI ?
contattami leonardobarocchi@virgilio.it
lonza70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2005, 23:05   #4
Modder
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi, ma quando sento queste cose, cado in uno stato di depressione mostruoso, perchè sò che sono vere e proprie disgrazie.
poi so cosa vuol dire montare e smontare la vasca e la cosa che mi rompe di più è la sistemazione delle pietre. mi spiace

credo che ti convenga smantellare tutto, perche se tra un mese ti devi fare la vasca nuova non ti conviene fare il lavoro due volte,anche perchè spenderesti soldi inutili per un tavolino che il mese dopo sarà messo in disparte.
__________________
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO.
andrea.alessandro@hotmail.it
Modder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2005, 00:16   #5
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tieni puntellata moolto bene la vasca in attesa che arrivi la nuova e in una giornata trasclochi il tutto
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2005, 00:22   #6
nickreef
Bannato
 
Registrato: Nov 2003
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lonza70
Originariamente inviata da nickreef
Prima di tutto ti dico che mi dispiace tantissimo e capisco come ti possa sentire...

poi quello che mi viene in mente su due piedi è la seguente cosa :

non fai prima a cambiare mobile ?
Ti fai fare un bel mobile più robusto e adatto....poi quando è pronto svuoti la vasca...parcheggi i coralli su dei recipienti le rocce in bei bidoni , l'acqua in taniche....getti il mobile vecchio ci metti quello nuovo ripiazzi la vasca...rimonti il tutto attacchi le spine e voilà.
Questa credo possa essere una soluzione...
non so...almeno credo.
grazie nick per il tuo conforto, la tua soluzione sarebbe ideale, ma avendo la vasca senza sump, a questo punto avrei colto l'occasione per cambiare anche quella e fare sia mobile che vasca nuova.
sinceramente la cosa mi sembra stabilizzata adesso come l'ho sistemata, ma non ci metterei certo la firma.
se anche riuscisci ad aspettare il tempo necessario per farmi fare la vasca su misura, secondo te, per quante ore posso tenere gli animali come mi hai descritto tu?
beh quello che dicevo io andrebbe fatto in un giorno...non di più.
Cmq vedi tu...se trovi il modo di farti fare la vasca in minor tempo allora magari fai un pensierino su mobile sump e vasca...altrimenti l'unica soluzione che vedo è il mobile che per altro potresti far fare della misura della nuova vasca no ?
che misure ha la tua vasca e quella nuova ?
nickreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2005, 00:42   #7
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Bhè, per prima cosa sistemerei la gatta......... Poi penserei al resto.
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2005, 01:10   #8
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da keronea
Tieni puntellata moolto bene la vasca in attesa che arrivi la nuova e in una giornata trasclochi il tutto
Quoto keronea...

Mi dispiace lonza, ci credo che stai in paranoia...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2005, 12:59   #9
miticopaolo
Discus
 
Registrato: Oct 2003
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 3.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miticopaolo

Annunci Mercatino: 0
pure io e' un lavoraggio ma in giornata puoi farcela e gli animali non patiscono minimamente!
__________________
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
miticopaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2005, 14:19   #10
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che magagna!
Lo svotare il tutto e ririempire è un lavoro più impegnativo a dirsi che a farsi.
Se poi non hai la sump e la nuova vasca la metterai al posto di questa potresti togliere le bestiole ,voutare la vasca attuale ,poggiarla a terra in un'altra stanza o nelle vicinanze e quando ti arriva la nuova fai le cose molto più tranquillamente e fatte bene.
Meno rischi per te e per gli animali.
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
disastro , imminente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21251 seconds with 15 queries