Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-10-2014, 13:12   #11
giuliano77
Guppy
 
L'avatar di giuliano77
 
Registrato: May 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
quoto quella con il fiji.
ma i 39 watt ti ci stanno sulla vasca che è 80cm?
giuliano77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-10-2014, 15:14   #12
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io lascerei 3 blu e 3 duo, non perchè mi sembri migliore dalla foto, ma perchè credo sia meglio per i coralli. Ora ti sembra chiara e luminosa perchè le rocce sono chiare. Quando si copriranno di alghe, ti sembrerà meno luminosa, specie se i coralli non saranno chiari. Metti pochi pesci e molto gradualmente, solo guardando i coralli. Meglio pochi pesci sovralimentati che troppi pesci tenuti affamati per cercare di schiarire i coralli.

Le rocce mi sembrano troppe. Se ci sono meno di 10cm dal vetro anteriore alle prime rocce, sono troppo vicine. Piuttosto le metterei dietro in alto.

Presta la massima attenzione durante la vita della vasca a non inserire prodotti di cui non sai esattamente quanto e cosa stanno modificando. Usa acqua d'osmosi della massima purezza. Punta tutti i tuoi sforzi a preservare una corretta composizione dell'acqua. Less is more.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2014, 18:31   #13
oce
Ciclide
 
L'avatar di oce
 
Registrato: Apr 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 nanoreef
Messaggi: 1.517
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giuliano77 Visualizza il messaggio
quoto quella con il fiji.
ma i 39 watt ti ci stanno sulla vasca che è 80cm?
Infatti è la combinazione che ho scelto di tenere. La plafo esce un pò dai lati e anche un pò di luce sborda fuori, però per me nn è un problema. Almeno così è interamente illuminata
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Io lascerei 3 blu e 3 duo, non perchè mi sembri migliore dalla foto, ma perchè credo sia meglio per i coralli. Ora ti sembra chiara e luminosa perchè le rocce sono chiare. Quando si copriranno di alghe, ti sembrerà meno luminosa, specie se i coralli non saranno chiari. Metti pochi pesci e molto gradualmente, solo guardando i coralli. Meglio pochi pesci sovralimentati che troppi pesci tenuti affamati per cercare di schiarire i coralli.

Le rocce mi sembrano troppe. Se ci sono meno di 10cm dal vetro anteriore alle prime rocce, sono troppo vicine. Piuttosto le metterei dietro in alto.

Presta la massima attenzione durante la vita della vasca a non inserire prodotti di cui non sai esattamente quanto e cosa stanno modificando. Usa acqua d'osmosi della massima purezza. Punta tutti i tuoi sforzi a preservare una corretta composizione dell'acqua. Less is more.

Luca
Sono d'accordo con te su tutto, le rocce sono tutti pezzi grandi, per quello nn sono riuscito a salire tanto con la rocciata. Cmq lo spazio davanti c'è. Di rocce ne ho inserite anche qualcuna in meno, sono 28 kg. La gestione sarà molto semplice con coralli lps e molli, vorrei riuscire a gestire il tutto con cambi ravvicinati o al limite con qualche A+B per il mantenimento della triade.
L'acqua di osmosi arriva dal mio impianto, ho già fatto lo sbaglio di affidarmi ad un negozio, e nn lo ripeto.
Unica pecca saranno i pesci......nn so seriuscirò ad inserirne pochi.....ma ovviamente neanche esagerare, e soprattutto tutti di piccola taglia.

Ultima modifica di oce; 27-10-2014 alle ore 18:38. Motivo: Unione post automatica
oce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2014, 19:47   #14
maurofire
Imperator
 
L'avatar di maurofire
 
Registrato: Dec 2005
Città: Moncalieri (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 6.396
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 20
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 25 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maurofire

Annunci Mercatino: 0
bella mi piace.....
__________________
Forza Toro....
maurofire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2014, 20:11   #15
vidalco
Pesce rosso
 
L'avatar di vidalco
 
Registrato: Feb 2011
Città: fiesso d'artico
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 918
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mi piace Oce...Ciao
vidalco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 20:33   #16
oce
Ciclide
 
L'avatar di oce
 
Registrato: Apr 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 nanoreef
Messaggi: 1.517
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Piccolo aggiornamento alla terza settimana di luce. Le alghe sono arrivate ma niente di incontrollabile.
Fatto primo giro di test ieri:
No3 2,5
Po4 0,008 fotometro
Ph 8
Kh 7,3
Ca 470
Mg 1230
Prima di sistemare la triade volevo aspettare che si abbassi un po' il calcio. Nn so come mai sia così alto....

oce non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acceso , luci , oggi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19315 seconds with 13 queries