Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-11-2007, 16:14   #21
lion1810
Ciclide
 
L'avatar di lion1810
 
Registrato: Apr 2004
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CarloFelice
in pratica gli hai fatto un bagno nell'acido..
ma mangiano veramente così tanto? quante volte e quanto mangiano? per regolarmi in futuro...
qualche post fa solid e bob scrissero:

solid:
cambio settimanale dell'acqua e adeguata alimentazione questo si fa la differenza

bob:
intende che mangiano molto ma solo surgelato e vivo niente flake se volete ottenere qualcosa.
lion1810 non è in linea  


Vecchio 26-11-2007, 16:18   #22
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lion1810
Originariamente inviata da CarloFelice
in pratica gli hai fatto un bagno nell'acido..
ma mangiano veramente così tanto? quante volte e quanto mangiano? per regolarmi in futuro...
qualche post fa solid e bob scrissero:

solid:
cambio settimanale dell'acqua e adeguata alimentazione questo si fa la differenza

bob:
intende che mangiano molto ma solo surgelato e vivo niente flake se volete ottenere qualcosa.
l'avevo già letto
quindi ne deduco che mangiano tanto e spesso (son piccoli ma famelici allora -05 peggio dei ciclidi )
cmq ho quasi avuto tutte le resp che volevo. mi dovrò ingegnare per trovargli un alloggio e un posto dove metterli (impresa abbastanza ardua )
ciaoo
__________________
CarloFelice non è in linea  
Vecchio 26-11-2007, 16:20   #23
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
ah! ma se evitassi di mettere il sale, vivono lostesso? come cibo vivo ho le anguillole e le artemie. mi basta ricomprare le uova e le artemie ce le avrei ininterrottamente.
surgelato cosa va bene? ora ho il chironomus rosso e un pastone per discus....
__________________
CarloFelice non è in linea  
Vecchio 26-11-2007, 16:31   #24
lion1810
Ciclide
 
L'avatar di lion1810
 
Registrato: Apr 2004
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CarloFelice
ah! ma se evitassi di mettere il sale, vivono lostesso? come cibo vivo ho le anguillole e le artemie. mi basta ricomprare le uova e le artemie ce le avrei ininterrottamente.
surgelato cosa va bene? ora ho il chironomus rosso e un pastone per discus....
artemie e chironomus vanno benissimo.
lion1810 non è in linea  
Vecchio 26-11-2007, 16:56   #25
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.....ragazzi......

.....evitiamo, se possibile le anguillole dell'aceto, sono necessarie soltanto con avannotti MOLTO piccoli......

....i guentheri come i nigripinnis mangiano già APPENA NATI naupli di artemia......

.....e in buona quantità!
.... se si usa sale (e con i notho SI DEVE! -un cucchiaino da caffè per 5l di acqua, questo è il mio standard)i naupli rimangono vivi tutta la giornata e basta soltanto una o due somministrazioni al giorno.....
.....i notho DEVONO avere sempre abbondante cibo in vasca, in pratica devono nuotare tra i naupli.....
....quando riescono a mangiare surgelato in genere alla terza/quarta settimana si da in abbondanza (chironomus, artemia, larve bianche......lasciamo stare dafnie e copepodi surgelati sono solo bucce....)
in pratica i giovani pesci devono mangiare fino a che sono sazi (con un bel pancione) tanto il loro metabolismo accellerato li farà smaltire alla svelta..... ricordiamo che un nothobranchius adulto riesce a mangiare anche 60larve di chironomus al giorno.......

XCarloFelice: il chironomus è perfetto! il pastone può andare alternandolo ai surgelati quando sono adulti (se lo mangiano....)

bye!

Marco
Marco Vaccari non è in linea  
Vecchio 26-11-2007, 17:17   #26
solidred
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2006
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 625
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è un killi bellissimo, tutto il resto lo hanno detto gli altri.

Io uso acqua mezza osmosi mezza rubinetto in maniera che non sia troppo dura e ottengo un kh sul 4/6 e ph 7.2 - 7.4

Il sale lo uso solo in caso di fungosi cosa che mi è capitata solo con il mio primo ormai defunto primo esemplare maschio di Tajamar.

Per deporre si tuffa e sparisce completamente nella torba con la femmina, uno spettacolo vedere questi tuttfi

Allo scopo uso un barattolino frigoverre con tappo bucato foro tondo 3-4 cm circa e 2 pastiglie di torba jiffi preventivamente fatte idratare con acqua bollente fuori acquario, quando l'acqua è fredda immergo il barattolo e via alle danze.

é un pesce simpatico e buffo, accetta anche granuli ma predilige artemia e chironomus vivi o surgelati
solidred non è in linea  
Vecchio 26-11-2007, 21:02   #27
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
io ste pasticche jiffi non le ho mai viste. ho visto i sacchetti piccoli di torba della compo ma pasticche compresse mai. proverò a chiedere cmq
detto così sembra abbastanza complicato anche se è a detta vostra un pesce semplice....sono titubante
__________________
CarloFelice non è in linea  
Vecchio 26-11-2007, 21:46   #28
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....non temere, Claudio!....

....sembra tutto così difficile a parole, ma poi alla fine schiudere e accrescere i nigripinnis è davvero semplice!....

.....basta solo provare e attrezzarsi delle poche cose che sono necessarie, vaschetta con filtrino, un recipiente per la schiusa,schiuditoio con cisti d'artemia, una pastiglia di ossigeno (possibilmente) e una piccola scorta di surgelato....

.....la riproduzione, poi, è cosa successiva......
.....ps..... le pastiglie di torba in genere si trovano nei garden nel reparto semi e bulbi, si trovano anche sfuse.....
.....va bene anche la fibra di cocco in pani......
e anche la torba irlandese da giardinaggio, ma non tutta va bene e questa è un'altra storia......

ciao!

Marco
Marco Vaccari non è in linea  
Vecchio 26-11-2007, 23:58   #29
solidred
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2006
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 625
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se non trovi le jiffi come ti ha detto Marco......Marco che ho conosciuto a Ferrara? compri una balla di torba bionda di sfagno, controlli che non sia torba fertilizzata, lo vedi nella composizione azoto al 3% o 0.3 qualcosa dovrebbe essere scritto, ne fai bollire un pò e poi la mantieni umida per utilizzarla, ma prima vedi di avere i pesci la ripro è lo step successivo. per ora dovresti schiudere e allevare

ps: le pastiglie di ossigeno non sono tassative, se ce le hai meglio ma schiudono lo stesso

Marco ha un metodo di nebulizzazione della torba per evitare inconvenienti dico bene?
solidred non è in linea  
Vecchio 27-11-2007, 00:29   #30
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
che tipo di inconvenienti? muffe e cose varie?
cmq grazie per le info spero di trovare un posto e poter provare l'avventura killi
__________________
CarloFelice non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cerco

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25557 seconds with 13 queries