Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Riproduzione nell'acquario marino Per discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-09-2006, 23:03   #41
Modder
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote:d9555c8967="apollo01"][quote:d9555c8967]
io ne ho progettato uno veramente interessante....roba top secret, adesso lo vuole realizzare zenith, ma costa parecchio
[/quote:d9555c8967]

Cioè?? [/quote:d9555c8967]

ok, posto, non rispondo a NESSUNA domanda....scusate ma è un periodo che mi girano....
__________________
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO.
andrea.alessandro@hotmail.it
Modder non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-09-2006, 23:08   #42
Modder
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anzi a dir la verità mi sono scordato pure una cosa....si vede che ho altro per la testa -04

questo è quello definitivo.
__________________
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO.
andrea.alessandro@hotmail.it
Modder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2006, 23:17   #43
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Modder, questo è un semplice reattore di fito... Andrea ha avuto un idea davvero geniale, c'è da ottimizzare qualche particolare ma a grandi linee il progetto è completo.

Se ti interessa fare un reattore senza diventare pazzo, prendi un tubo di plexi lo rubinetti in basso per il prelievo e ci metti un neon accanto ed un areatore... non costa più di 30€...

Resta il fatto che l'argomento è off-topic, quindi se riuscissimo a continuare la discussione parlando dell'alimentazione degli sps con phytoplancton e rotiferi vivi, sarebbe senz'altro interessante.
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2006, 23:48   #44
HD
Plancton
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io la chiave di volta la vedo più nei rotiferi vivi, sinceramente, che nel fitoplancton come alimentazione mirata, anche se la sua integrazione la reputo comunque positiva...
Non mi convincono molto le loro dimensioni
HD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2006, 10:34   #45
Simone
Guppy
 
Registrato: Jul 2002
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Età : 58
Messaggi: 256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo.Queste magari sono idee su cui si potrebbe aprire un topic a parte.
restiamo in argomento.
Questa notte ho cominciato ad inoculare con nannoecc le colture. Due le ho concimate con un concime ritirato da Filippo (il biologo) e opportunamente dosato in aggiunta a vitamine. altre due bottiglie le ho inoculate con acqua della vasca. in una ho aggiunto mezza dose di concime. in un'altra niente. sto a guardare e vedo che succede. attendo lo stereo microscopio per vedere anche le concentrazioni di alghe che si svilupperanno nelle diìverse condizioni e poi ho intenzione di misurare sia il P che N quando le colturesaranna al top (quelle concimate).
intanto continuo con l'alimentazione di fito e mi sta accorgendo che la frequenza e l'intensità con cui si sporcano i vetri è diminuita in modo drastico. La xenia ha aumentato le contrazioni. non sta notanto tiraggi da nessuna parte e tutto sembra procedere bene. Devo dire comunque che non sono passato drasticamente a questa alimentazione ma supporto ancora con marin de luxe e gli aminoacidi concentari della corallen Z. non voglio che si verifichi il disastro che stava accadendo quando passai da pappone a sistema zeovit (abbandonato per moria i coralli). la coltura con plicatilis penso che la inizierò tra 5-6 giorni.
fino ad or sto notando solo benefici e colori più accesi, ma non saprei dirvi se è il nuovo tipo di alimentazione o la riduzione delle sostanze organiche (o tutte e due le cose)
Simone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2006, 14:49   #46
Modder
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rama
Modder, questo è un semplice reattore di fito... Andrea ha avuto un idea davvero geniale, c'è da ottimizzare qualche particolare ma a grandi linee il progetto è completo.

Se ti interessa fare un reattore senza diventare pazzo, prendi un tubo di plexi lo rubinetti in basso per il prelievo e ci metti un neon accanto ed un areatore... non costa più di 30€...

Resta il fatto che l'argomento è off-topic, quindi se riuscissimo a continuare la discussione parlando dell'alimentazione degli sps con phytoplancton e rotiferi vivi, sarebbe senz'altro interessante.
ok, ma ti serve il fito per alimentare i rotiferi:è un ciclo complesso, dza riprodurre...pensavo a delle camere con membrane osmotiche e i reti, ma ancora non sono arrivato a niente di veramente concreto.....

tu stai scherzando sul consiglio del reattore vero?dopo che ho disegnato questo mi proponi un tubo, aereatore e neon!!!!!tra l'altro accanto!!!!!

comunque chiudo il mio OT
__________________
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO.
andrea.alessandro@hotmail.it
Modder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2006, 15:07   #47
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ok, ma ti serve il fito per alimentare i rotiferi:è un ciclo complesso, dza riprodurre
relativamente ...
Quote:
pensavo a delle camere con membrane osmotiche e i reti, ma ancora non sono arrivato a niente di veramente concreto.....
non serve una cosa così complessa.. basta molto meno.
Quote:
tu stai scherzando sul consiglio del reattore vero?dopo che ho disegnato questo mi proponi un tubo, aereatore e neon!!!!!tra l'altro accanto!!!!!
beh.. con il tuo e un tubo con areatore e neon ottieni le stesse identiche cose... in USA dove moltissime persone hanno il phyto lo fanno con delle semplicissime bottiglie di coca cola da due litri ed areatore con flusso diviso.. e neon normalissimi.. di più non serve..
Poi se ci si vuole complicare la vita ognuno è libero di farlo come vuole..
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2006, 15:15   #48
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
sistema automatico:cilindro in plexi con neon accanto(maggiore di 4000 k inquanto sembra che gradazioni inferiori rendano la coltura tossica),aereatore per il movimento(sembra che l'agitatore magnetico non sia efficente come l'ereatore inquanto non garantisce sufficenti scambi gassosi),tubicino di troppo pieno che scarica in sump(il topo sarebbe farlo scaricare nel refugium se presente),affinacato da una tanica con acqua marina fertilizzata(concime NPK 6.6.6.+ vitamine prese in farmacia,non sono necessari altri elementi tanto son contenuti nel sale,la dose è un 0.8 m/l se si intende prelevare fito quotidianalmente,altrimenti anche qualcosa di piu') tenuta in costante movimento da una pompettina,la sera una dosometrica(o una pompettina attacata ad un timer e ti fai il conto di quanto farla stra attacata per buttare tot millilitri)pesca acqua nella tanica con acqua salata e la butta nel reattore,il quale per troppo pieno scarica in sump,almeno una volta a settimana dovrà però essere corretta la salinità che andra gradualemnte alsandosi all'interno del reattore,oppure si fa l'acqua di ripristino con salinità leggermente inferiore,naturalmente se mettiamo 200 ml di fito a sera dovremo toglierne altrettanti dalla vasca altrimenti si va incontro ad un aumento di salinità,naturalemnte può essere automatizzanto anche questo con una dosometrica o con un altra pompa timerizzata.
infondo è un sistema automatico dai costi di reallizzazione piottosto contenuti.si consigli di tenere un capione di coltura in frigo come starter in caso di crollo di quella principale,il fito in frigo dura un mesetto,va agitato di tanto in tanto.
__________________
.....Cerco talea di loisette.....
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2006, 15:18   #49
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
franklin, esatto.. questo è un semplice , poco costoso ed efficace reattore..
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2006, 16:48   #50
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
io me ne sono costruito uno xrò prelevo l'acqua direttamente dal'acquario l'unico mio cruccio che vi chiedo se il fito lo rilascio in sump passando attraverso la pompa di risalita non succede nulla???io penso di nò ma x sicurezza chiedo,stò aspettando gli inoculi.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevamento , fitoplancton , parte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30973 seconds with 13 queries