Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-01-2014, 23:09   #1
MrPeps
Guppy
 
L'avatar di MrPeps
 
Registrato: Nov 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 120
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo vero acquario

Salve ragazzi ! Da almeno un anno ho un acquario marino Juwel Rio 180 con cui ho fatot la mia prima esperienza nel marino e da cui ho imparato molto ... ma diciamo che è un "giocattolino" ed è abbastanza limitato come flora e fauna ... dovrò presto eseguire uno smantellamento stanza per sistemare alcuni danni causati col tempo e l'acquario dovrà essere spostato ... si capisce bene che non è tanto facile spostare un 180 litri ... quindi ho PENSATO ( Solo una folle idea ) di allestire un acquario "serio" con cui possa entrare nello specifico ... Almeno 500 Litri senza contare la Sump...
E cosa MOLTO IMPORTANTE è che possa essere abbastanza silenzioso poichè quando sono a casa passo la maggior parte del tempo nella mia stanza e quindi sarebbe un peccato metterlo da un altra parte .
Avevo pensato ad un Aquamar 540 con Mobile e sump
Misure vasca 150x60x60 cm
Mobile docks grigio-argento cm74; h totale cm134
Spessore vetro 15 mm
Capacità lorda 540 l
Sump 80x40x40 cm
Per un costo totale di 2,561.00EUR
Che ne pensate ? Riesco a risparmiare qualcosina magari con un altra vasca ? Insonorizzando il mobile posso dormire in tranquillità ?
MrPeps non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-01-2014, 09:13   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
spostare la tua vasca è un gioco da ragazzi ....in 3 o 4 persone lo si sposta in 5 minuti netti.....ma è decisamente meglio cambiarlo

sulla vasca riusciresti decisamente a risparmiare

800 euro circa la vasca
200 euro gli scarichi
150 euro sump + vasca di rabbocco
250 euro mobile

quello che potrebbe incidere è la copertura del mobile.....se te la fai tu con i pannelli che trovi al brico, spendi una fesseria....se invece te lo fai coprire da un falegname/mobiliere , a quel punto ti potrebbe costare anche un migliaio di euro e a quel punto non converrebbe.

per quanto riguarda la silenziosità del mobile, basta che ricopri l'interno con pannelli fonoassorbenti.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 11:20   #3
maraja72
Ciclide
 
L'avatar di maraja72
 
Registrato: Nov 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
puoi anche cercare sul mercatino...trovi tantissime occasioni e risparmi bei soldini
__________________
maraja72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 15:31   #4
MrPeps
Guppy
 
L'avatar di MrPeps
 
Registrato: Nov 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 120
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le risposte , ma si dovrebbe includere la plafoniera no penso almeno altri 300 euri
MrPeps non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , primo , vero

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14719 seconds with 15 queries